Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

dario92 ha scritto:
non credo ci possa essere tutta uesta differenza,secondo me dipende dalla scart..

la differenza di cui parlo è con il cavo hdmi, ed è molta, il problema è capirne il motivo: differenza di hardware dei decoder così netta? o altro?:eusa_think:

gorefice ha scritto:
la differenza di cui parlo è con il cavo hdmi, ed è molta, il problema è capirne il motivo: differenza di hardware dei decoder così netta? o altro?:eusa_think:

secondo me non ci puo' esere una differenza hardware cosi'...:eusa_think:

ragazzi, ma nessuno mi è di aiuto? chi possiede questo decoder come vede i canali sd? da cosa potrebbe dipendere il mio problema?

gorefice ha scritto:
ragazzi, ma nessuno mi è di aiuto? chi possiede questo decoder come vede i canali sd? da cosa potrebbe dipendere il mio problema?

Guarda da cosa potrebbe dipendere non saprei,quello che ti posso dire è che io sono passato da un vecchio thompson sd a questo mysky samsung e i canali sd si vedono identici a prima tant'è che ho lasciato collegato con il solo cavo hdmi appunto,comunque non ho un effetto pixelloso o altre magagne.dunque escludo sia un problema del decoder perchè come ti ho detto i canali li vedo piuttosto bene.

dario92 ha scritto:
lo fa pure a me..credo sia vero il fatto delle schermate

Forse ho risolto il problema dello "0"!!!
ho sostituito il telecomando, ho preso il quello in dotazione al dec. samsung (prima avevo tenuto quello del vecchio mysky pace) e da un giorno non ho più lo zero!!!!
l'altro giorno ho chiamato sky e avevano dato la colpa al router wifi!!!!

save1962 ha scritto:
ho sostituito il telecomando, ho preso il quello in dotazione al dec. samsung (prima avevo tenuto quello del vecchio mysky pace) e da un giorno non ho più lo zero!!!!

non dovrebbe essere un problema dovuto al telecomando: non è il telecomando che invia l'impulso dello zero al dec. cmq per verificare basta "nascondere" il telecomando alla "vista" del dec durante ad es. la visione di un film (in modo che il periodo di prova sia abbastanza lungo) e vedere se compare lo zero oppure no.

dadeboom ha scritto:
Guarda da cosa potrebbe dipendere non saprei,quello che ti posso dire è che io sono passato da un vecchio thompson sd a questo mysky samsung e i canali sd si vedono identici a prima tant'è che ho lasciato collegato con il solo cavo hdmi appunto,comunque non ho un effetto pixelloso o altre magagne.dunque escludo sia un problema del decoder perchè come ti ho detto i canali li vedo piuttosto bene.

scusate, impostando 1080i si vede male, ieri ho provato a mettere a 720 e i canali sd si vedevano bene, che senso ha tutto ciò? l'upscale non lo fa lo stesso il decoder e quindi perchè a 1080 si vede male? potrebbe essere un guasto del mio decoder? aiutatemi please!!!
inoltre impostando 720 col tv fullhd i canali in hd si vedono peggio, giusto?

Ragazzi, leggete i vecchi post, cosi vi evitate di chiamare sky e spendere i soldi in telecomandi e tentativi vari..

NON CENTRA NULLA IL TELECOMANDO.

il difetto dell' "0" senza premere nulla lo fà SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se il decoder è vicino a TV al plasma.

sono radiazioni che il plasma emana durante sbalzi di colore con toni chiari, tipo schermate improvvise di colore chiaro e che il decoder interpreta come tasto "0".

a me succedeva sia con il mio vecchio plasma panasonic HDready, sia con il plasma samsung c680 :)

durante un documentario sulle stelle che scoppiavano in supernove, avevo una mitragliata di zeri sullo schermo:lol: :lol:

con il mysky tornavo indietro a quella scena e gli zeri riapparivano allo stesso punto del filmato...

ora ho un led, e non lo fà più :)

PS: save1962, ma tu avevi letto che il problema era il plasma.......:icon_rolleyes:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2302436&postcount=91

guarda caso ha lo stesso difetto dario92 che ha un plasma....

non fate tentativi inutili...il motivo è quello....ad un certo punto con il mysky mi ci divertivo con
gli amici a far riapparire gli zeri nei punti dei filmati dove sapevo che appariva lo zero...:lol:

Ultima modifica:
save1962 ha scritto:

anche a me avevano detto che era il router wifi ma non e' vero,il problema e' come ha detto Fabio un' interferenza tra tv al plasma e decoder..l'unica soluzione e' farsi mandare il bollino..;)

gorefice ha scritto:
scusate, impostando 1080i si vede male, ieri ho provato a mettere a 720 e i canali sd si vedevano bene, che senso ha tutto ciò? l'upscale non lo fa lo stesso il decoder e quindi perchè a 1080 si vede male? potrebbe essere un guasto del mio decoder? aiutatemi please!!!
inoltre impostando 720 col tv fullhd i canali in hd si vedono peggio, giusto?
siccome nessuno mi può aiutare sul mio problema, mi chiedevo se la scarsa qualità dei canali sd può dipendere dal fatto che ho installato un multiswitch scr:eusa_think:

gorefice ha scritto:
siccome nessuno mi può aiutare sul mio problema, mi chiedevo se la scarsa qualità dei canali sd può dipendere dal fatto che ho installato un multiswitch scr:eusa_think:

Prova vedere dal menù (4-4-1) la qualità del segnale, ma non credo sia questo il tuo problema.

ciao ragazzi , ho sostituito il mysky da un bskyb 980 a questo samsung . ho subito un problema , non mi fa andare nello sky on deman , praticamente non c' è propro il simbolo rosso nella guida tv . ho aggiornato anche il software . come devo fare ?

antonio10 ha scritto:
ciao ragazzi , ho sostituito il mysky da un bskyb 980 a questo samsung . ho subito un problema , non mi fa andare nello sky on deman , praticamente non c' è propro il simbolo rosso nella guida tv . ho aggiornato anche il software . come devo fare ?

Premendo il tasto rosso dovrebbe andarci, senza entrare nella "guida tv".
Da quanto c'è 'hai? Puoddarsi che ancora non sono stati caricati i contenuti dell'On demand .

Comunque potresti fare alcune cose: diagnosi, hard reset, formattazione del disco (se non hai cose registrate) ed eventualmente di nuovo l'aggiornamento.
Ma secondo me non ci sono ancora i contenuti dellon demand.

gorefice ha scritto:
anche per questo modello c'è l'aggiornamento?

L'aggiornamento c'è già da qualche mese vers. sw. 51.421.20.

Ultima modifica:
Fino ad ora l'ultimo aggiornamento è stato vers. sw. 51.421.20.

Ho forzato l'aggiornamento e c'è ne uno nuovo ,vers. sw. 51.433.22 così come per il modello 990n. Non è ancora automatico.

Riporto i dati:

VERS HARDWARE--------9E0E03
VERS DRIVER-------------25.0028
Vers SIST OPER ---------1.3 LB63
VERS VERIFIER-----------3.64.49
Vers EPG------------------sky-it x-HD-5.1.40z
VERS SOFTWARE---------51.433.22
VERS GENESIS------------Release 6.1.1y
VERS Iengine--------------6.0.5
Versione XTV--------------[6].2.25.1r.k.m

edinson ha scritto:
Premendo il tasto rosso dovrebbe andarci, senza entrare nella "guida tv".
Da quanto c'è 'hai? Puoddarsi che ancora non sono stati caricati i contenuti dell'On demand .

Comunque potresti fare alcune cose: diagnosi, hard reset, formattazione del disco (se non hai cose registrate) ed eventualmente di nuovo l'aggiornamento.
Ma secondo me non ci sono ancora i contenuti dellon demand.

grz della risposta .

cmq dopo che lo riacceso è apparso la funzione ondemand .

antonio10 ha scritto:
grz della risposta .

cmq dopo che lo riacceso è apparso la funzione ondemand .

Comunque aggiornalo manualmente, è uscito il nuovo software.

Indietro
Alto Basso