Ciao a tutti, stavo leggendo questa discussione e vorrei sottoporvi il mio problema, magari qualcuno di voi, visto che ormai siete diventati esperti, mi sa aiutare.
Io ho il Samsung P990V da qualche anno ormai e mi sono sempre trovato bene, un pò lentino magari il nuovo menu, ma tutto sommato è andato sempre bene. Sono invece 3 o 4 mesi che ho vari problemi di no segnale, mentre vedo le partite inizia a saltare il segnale in continuazione, e lo stesso lo fa quando uso il mysky per registrare qualcosa, mi trovo sempre registrazioni tagliate o addirittura bloccate dopo solo 2 minuti!
Così ho deciso di fare varie prove per capire il problema da dove arriva: ho preso il ricevitore Sky HD che ho in cucina (PACE) e l'ho messo al posto del mio nella stanza, risultato, tutto ok, nessun blocco con decoder acceso per qualche ora. Quindi questo mi farebbe escludere un problema di parabolica o illuminatore.
In estate sono stato in calabria con il mio myskyhd e anche li il decoder è andato bene, nessun blocco, nessun freeze (questo mi ha fatto di nuovo pensare ad un problema di parabolica).
Ieri ho rimontato a casa il myskyhd e ho notato una cosa: dopo circa due ore di utilizzo in cui la ventolina di raffreddamento era spenta, ho sentito il rumore della stessa che si avviava, e dopo giusto 10 secondi, sono iniziati i no segnale, i blocchi e i freeze. Ho preso il decoder e ho visto che sotto era praticamente bollente, non si poteva tenere in mano, quindi credo che la temperatura era salita di un bel pò! Voglio premettere che, a causa di un cavo satellitare corto, io ho un'amplificatore di segnale di ferro, un oggetto piccolino che ho usato come "prolunga" attaccando un altro cavo all'altro estremo. Ecco, potrebbe essere questo il problema?!??!? Potrebbe questo amplificatore portare un surriscaldamento del decoder??? Help me, non so cosa fare!
P.s....dopo quando rientro a casa, provo a connettere il decoder direttamente all'antenna senza la "prolunga" (amplificatore segnale) e vedo che risultati ottengo.