Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

prova a controllare se tutte le impostazioni dell'impianto sono corrette...
il tipo impianto e/o i canali scr (se hai più di un decoder, forse va in conflitto con gli altri), anche le impostazioni nel menu nascosto da configura 4-0-1 ok.
se è tutto ok, puoi fare un riavvio col tasto guidatv, così fai una pulizia generale delle tabelle sul decoder (ovviamente senza intaccare le impostazioni e le registrazioni). :)

http://www.digital-forum.it/showthr...-in-Stand-by&p=1062243&viewfull=1#post1062243

sul samsung, è più di 30 secondi da tener premuto il tasto... :doubt:

ho provato ad attaccare lo spinotto e tenere il tasto guida tv per più di un minuto ma non è mai successo niente..intanto sono rimasto anche senza contenuti della sezione scelti per te
edit: sono riuscito a fare il reset con il tasto guidatv, però tuttavia non ho risolto niente, i canali di calcio continuano a dare probiemi, ho effettuato un test sul canale 251 e mi da voto "sat 1" 6 e voto "sat 2" 1, com'è possibile? non dovrebbe vedersi ugualmente il canale?

Ultima modifica:
in effetti non è normale...
può essere che si sia leggermente spostata la parabola? anche 6, è un po' bassino (anche se quei voti sono indicativi)...
a me su alcune frequenze mi vien restituito 8 su sat1 e 7 su sat2 (che in teoria ha poco senso, visto che la parabola, quella è...).

Ciao Ragazzi.

Ho notato che da quando questo decoder si e aggiornato con l'ultimo software, perdo il segnale sui canali Cinema HD per nessun motivo.

Mentre sto guardando un film, ci sono dei freeze per un paio di secondi, poi esce il messaggio dell assenza di segnale.

Fatto il test delle frequenze ed escono tutte 8 - Segnale = Ottimo e Qualita' = Buono.

Ciao Ragazzi.

Ho notato che da quando questo decoder si e aggiornato con l'ultimo software, perdo il segnale sui canali Cinema HD per nessun motivo.

Mentre sto guardando un film, ci sono dei freeze per un paio di secondi, poi esce il messaggio dell assenza di segnale.

Fatto il test delle frequenze ed escono tutte 8 - Segnale = Ottimo e Qualita' = Buono.
A me succedeva anche con la versione precedente per il momento niente freeze. Comunque possiam dirlo,questo decoder è il peggiore che sky possa dar in comodato!! :new_321::new_321:

Il fatto sta che a me il test delle frequenze risultano tutte 8. Poi come ce un minimo di pioggia perdo tutti I canali Cinema in HD. Pensavo che I tuner di questo decoder erano buoni.

Il fatto sta che a me il test delle frequenze risultano tutte 8. Poi come ce un minimo di pioggia perdo tutti I canali Cinema in HD. Pensavo che I tuner di questo decoder erano buoni.
ma sei sicuro che non è altro?? Comunque anche a me con SCR, con pioggia il segnale si degrada...

E' molto strano. Ok che il test frequenze e gli indicatori a barre dei decoder Sky non sono affidabili, ma credo che ci sia altro. :eusa_think:

Età e diametro della parabola? Tipo di LNB e sua età?

pure io ho lo stesso decoder e gli stessi problemi,sia sulla freq. skycinema1hd che su quella di skycalcio1 hd ,ed al test delle frequenze ho 7, tutto sommato non dovrebbe essere male, eppure anche con il sole fuori ho squadrettamenti continui

E' molto strano. Ok che il test frequenze e gli indicatori a barre dei decoder Sky non sono affidabili, ma credo che ci sia altro. :eusa_think:

Età e diametro della parabola? Tipo di LNB e sua età?

L'impianto della Parabola, LNB e Fili installato circa un anno fa tutto nuovo - Ecco i dettagli :

Parabola di 80 Nuova.

LNB Nuovo preso dal Inghilterra direttamente da un Installatore Sky UK - Marca Zinwell a 4 Uscite - Logo Sky Sopra.

2 Fili Nuovi che vanno dal LNB direttamente al decoder - LNB1 e LNB2.

Ok.

Ti suggerirei di controllare il puntamento della parabola utilizzando un decoder alternativo.
Magari si è leggermente spostata e ti causa problemi su alcune frequenze.

Sempre con un decoder alternativo, controlla anche le percentuali di segnale e qualità specie sulle frequenze che ti danno noie.

Se non riscontri nulla di anomalo, probabilmente sono i tuner del decoder ad avere problemi.

Grazie per il consiglio Luigi.

Allora ho cambiato il My Sky HD Samsung con un Ricevitore Normale.

Sulla Frequenza della Rai mi da 76% Segnale e 94% Qualita'.

Sulla Frequenza di Sky Cinema 1HD mi da 76% Segnale e 80% Qualita'.

Direi che il segnale e abbastanza buono pero' con il My Sky HD come piove perdo i Canali HD di Sky.

Come immaginavo. I valori sono buoni. Non ottimi, ma buoni.

Io ipotizzerei problemi ai tuner.

Alla prossima pioggia fai così: appena perdi il segnale col Samsung, stacca il cavo e connettilo al decoder normale. Inserisci la card Sky e controlla i valori di Segnale/Qualità. Se riesci a sintonizzarlo senza blocchi o squadrettamenti, allora è il Samsung a dare problemi. ;)

Purtroppo non posso inserire la Smart Card nel altro ricevitore che ho perche e un Free To Air.

Allora il tuo Samsung va bene anche durante la pioggia. Non perdi i Canali HD ?

Il mio Samsung non perde il segnale sui canali Cinema.
Semmai, in questi ultimi 4 giorni, mi è apparso il famoso avviso di "mancanza segnale" (con Sole e Luna splendenti...:icon_rolleyes:).
Una volta ero sintonizzato su Sky Uno HD (lunedì sera) e un'altra su ANX HD (oggi pomeriggio).
Pochi secondi e tutto è tornato alla normalità.
Certo che è molto fastidioso, però... :doubt:

Anche se è il tuo decoder è solo FTA, puoi sempre sintonizzare la frequenza durante il maltempo e leggere i valori. ;)

Il mio Samsung non perde il segnale sui canali Cinema.
Semmai, in questi ultimi 4 giorni, mi è apparso il famoso avviso di "mancanza segnale" (con Sole e Luna splendenti...:icon_rolleyes:).
Una volta ero sintonizzato su Sky Uno HD (lunedì sera) e un'altra su ANX HD (oggi pomeriggio).
Pochi secondi e tutto è tornato alla normalità.
Certo che è molto fastidioso, però... :doubt:

Anche se è il tuo decoder è solo FTA, puoi sempre sintonizzare la frequenza durante il maltempo e leggere i valori. ;)
alla fine, sono prove che non servono a nulla....puoi provare solo con un misuratore e vedere cosa cambia...

Giustissimo landtools, ma non credo che per l'utente (vale anche per me) sia così semplice reperire un misuratore...! :D
Almeno così può farsi un'idea approssimativa di quello che succede sul suo impianto. ;)

Salve a tutti sono arrabbiatissimo perché praticamente il nuovo software Samsung del 3 agosto mi ha danneggiato il file system dell'Hard disk.
Praticamente sto combattendo da stanotte perché tutte le volte che andavo su Mytv il software del decoder si bloccava costringendomi a staccare la spina.
Vi sembra possibile che dopo che uno in almeno 2 anni ha registrato circa 30 film tra quelli che piu' gli piacevano -per scrupolo- aggiorna manualmente il software ed il decoder va praticamente in tilt. Nessuna soluzione soft ha funzionato... ho dovuto fare la pulitura del disco con la procedura -configura 4001 ok- e ovviamente il disco e' stato ripulito e formattato ed il dec. ha ripreso a funzionare normalmente. A parte l'ansia di doverlo portare in assistenza per scambiarlo con uno rigenerato dopo averlo pagato 99 euro ma poi ho capito che e' stato l'aggiornamento a causarmi il problema perché funzionava alla perfezione.
Quando i programmatori capiranno che non e' possibile accettare che per migliore qualcosa in un software devono scassarne qualche altra???
e questo discorso vale per tutti gli apparecchi compresi gli smartphone... Grazie e scusatemi per lo sfogo... e vorrei ringraziarvi perché le informazioni contenute
in questo post mi sono state utilissime a risolvere il problema quindi un abbraccio a tutti gli amici del forum!. Luca da Roma :evil5:

Indietro
Alto Basso