Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

Hai provato a riavviare il decoder con un reset totale che pulisca anche la memoria? Spesso può accadere che dopo un aggiornamento sia necessario fare così perché il ricevitore può apparire un po' impallato. Possibile che dipenda da questo il fatto che non noti alcun miglioramento nella velocità di cambio canale e nella navigazione delle funzionalità.

Che bella notizia che mi date :D
E io che volevo pagare per farmi cambiare decoder e prendere il nuovo Pace!

Aggiornamento fatto, ora è ancora più lento di prima -_-

Ultima modifica:
Come si fa il reset totale? Facendolo si perdono tutte le registrazioni?

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

No Alberto, non si perdono le registrazioni. Prova come suggerito da Uozzap poco prima, possibilmente togliendo del tutto la corrente per una trentina di secondi prima di avviare nuovamente il ricevitore con il tasto "Guida TV" premuto.

Sinceramente nel cambio canale neanch'io ho notato grandi differenze, nell'ondemand invece è tutta un'altra storia.

E per quanto riguarda i microblocchi ancora non ne ho visti :eusa_pray:

Mi sono fatto autorizzare alla sostituzione, quante possibilità ci sono che mi possano dare il Pace nuovo ? :D

Nuovo Agg Sw Samsung P990V HD PVR (Versione sw 217.007.8b) dal 30/11/14

Quasi nessuna......
Prima di tutto lo SKY Service ti prova il decoder e se non ci sono messaggi di errore non te lo sostituiscono, se effettivamente segnala errori, allora ti verrà sostituito con uno uguale a meno che il centro al momento ne sia sprovvisto ti potrà dare un modello superiore ma stai tranquillo che non ti daranno di certo l'ultimissimo modello.....

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Alberto ha ragione, quindi la via più sicura per avere il decoder più recente è quello di chiamare Sky e domandare espressamente di sostituire l'apparecchio con il modello che si desidera. Attenzione però, perché il cambio richiesto non è gratuito ma si paga. Valuta bene tu se ti conviene farlo :)

E allora che mi diano un altro Samsung funzionante, però se non funziona, faccio disdetta spiegando il motivo.
Sono cliente dal 2011, pacchetto full, con Multivision pacco da 30€ /mese (me lo proposero come MV da poter portare fuori le mura di casa qualche anno fa), ho anche l'homepack avendo Fastweb, vuoi vedere che in un modo o nell'altro non me lo danno un modello nuovo ?

Sono stato allo Sky Service, il tecnico mi ha dimostrato che il decoder per funzionare bene deve essere collegato con entrambi i tuner alla parabola.

Uff.

Ultima modifica:
Se hai un LNB SCR non serve il collegamento con il doppio cavo a entrambi i sintonizzatori, basta infatti un solo cavo collegato nell'ingresso 1 del ricevitore. Se usi un LNB Universale allora serve il doppio filo da collegare a entrambi gli ingressi.

Esiste un modo per forzare il popolamento dell'On Demand ?
Mi dà sempre gli stessi messaggi, o che il decoder è stato spento o di controllare la connessione, ma non ho problemi da questo punto di vista

Devi solo lasciarlo in stand-by durante la notte e il giorno aspettando che i contenuti via satellite di "Scelti per te" siano registrati. Impossibile forzare questo processo.

Ho scoperto che l'ultimo aggiornamento ha risolto un'altro bug.

Avevo delle registrazioni di maggio scorso raggruppate sotto un'unico nome, non potevo né vederle né cancellare perchè ogni volta che provavo ad entrare nel raggruppamento il decoder si bloccava, l'unico modo per rimuoverle sarebbe stato formattare perdendo così anche tutto il resto.
Oggi ho riprovato e finalmente sono riuscito ad aprirle e cancellarle :icon_bounce:

Hai provato a riavviare il decoder con un reset totale che pulisca anche la memoria? Spesso può accadere che dopo un aggiornamento sia necessario fare così perché il ricevitore può apparire un po' impallato. Possibile che dipenda da questo il fatto che non noti alcun miglioramento nella velocità di cambio canale e nella navigazione delle funzionalità.

ciao, come si fa il reset della memoria? ed il reset totale del decoder?

Devi togliere la corrente di alimentazione staccando la spina e lasciarla staccata alcune decine di secondi, quindi rimettere la spina tenendo premuto il tasto "Guida TV" sul decoder e rilasciarlo solo dopo che la spia dei messaggi (colore giallo ambra) sul ricevitore inizia a lampeggiare. A quel punto l'apparecchio si avvierà facendo una pulizia completa della memoria, ma non saranno perse le impostazioni personalizzate o i contenuti eventualmente memorizzati sul disco.

Se invece vuoi riportare il decoder alle condizioni iniziali (come quando te l'hanno dato) devi andare nel menu impostazioni e cercare la voce che ripristina le condizioni di fabbrica. Attenzione che in questo caso si perde tutto quanto è contenuto nel ricevitore.

Forzato aggiornamento sotto consiglio del servizio clienti: problema assenza audio su Presa Scart. Installata versione software 219.004.8d

Sent from my iPhone using Tapatalk

Forzato aggiornamento sotto consiglio del servizio clienti: problema assenza audio su Presa Scart. Installata versione software 219.004.8d

Sent from my iPhone using Tapatalk

L'Ultima Versione Software per questo decoder e 217.007.8b.

Ma e stato aggiornato di nuovo ?

I tuoi dati risultano 219.004.8d ?

Se qualcuno può postare i dati completi di questo aggiornamento aggiorniamo il titolo della discussione.

Indietro
Alto Basso