Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

Devi chiamare Sky probabilmente loro vorranno farti fare dei reset e prove inutili (tanto è una schifezza quasi inutilizzabile se hai i miei stessi problemi), per evitare perdite di tempo e più viaggi al centro Sky, digli subito che vuoi un nuovo modello a pagamento. Se l'operatore ne capisce ti apre la pratica, io sono sempre stato fortunato selezionando in fase della telefonata assistenza commerciale o amministrativa e non tecnica. Ti rechi al centro Sky e stai attento che capiscano che si tratta di cambio con nuovo modello e ti assicuri che sia un nuovo modello imballato, se non ti convince cambi centro Sky. Potresti anche tentare la procedura standard con cambio gratis ma al 99% ti fanno fare dei viaggi (a volte cambiano solo l'alimentatore) e alla fine ti rifilano un Samsung rigenerato. Se fossi molto fortunato di andare in un centro Sky che a finito i rigenerati e ha solo nuovi modelli allora ti danno il nuovo gratis, ma è come vincere al superenalotto.

Quindi se io volessi con certezza il DRX892i devo pagare 69 euro. Ma in questo caso te lo mandano a casa o sono sempre costretto ad andare in uno Sky Service? e quello vecchio lo rivogliono o te lo lasciano?

Quando sono passato dallo skyboxhd al mysky hanno rivoluto il decoder vecchio, la stessa cosa l'ha fatta un mio parente e a lui il vecchio glielo hanno lasciato... boh...

Per la cronaca, ho chiamato e mi hanno detto che posso cambiarlo solo con il nuovo pace wifi-dtt integrato per 99 euro. Col cavolo che gli dò 100 euro solo per cambiare tecnologia di un decoder che resta in comodato.

Devi comunque recarti in un centro Sky e portare l'altro, però è strano che non ci sia più l'opzione per quello non wifi-dtt a 69€.

Devi comunque recarti in un centro Sky e portare l'altro, però è strano che non ci sia più l'opzione per quello non wifi-dtt a 69€.
No, quello da 99 me lo manderebbero via corriere con riconsegna contestuale del vecchio decoder. Almeno questa è una comodità (anche perché sanno che allo Sky Service difficilmente hanno disponibile il nuovo)

Ma perché adesso non si spegne mai questo decoder? ???

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Per me la lista si limita solo al bsb DRX892i (che è quello che mi hanno dato anni fa al posto del Samsung a 69€) e poi c'è l'ultimo Pace DPS5002NS che in più ha il tuner digitale terrestre e il wifi integrati, dovrebbe costare 99€ ma non so se lo danno a tutti.

Il decoder è diventato molto lento e carica l epg solamente del programma che si sta seguendo (per i programmi successivi non viene caricata la descrizione). Avete qualche idea su come risolvere il problema?

Prova a togliere corrente se non l'hai già fatto. Fai un test del decoder e delle frequenze, controlla anche le barre segnale dei due tuner se sono entrambe al 75% almeno. Se le hai già provate tutte, devi fartelo cambiare, ma probabilmente gratis ti daranno un'altro Samsung con problemi simili, quindi devi pagare 69€ per un nuovo modello come skyb o l'ultimo Pace.

Prova a togliere corrente se non l'hai già fatto. Fai un test del decoder e delle frequenze, controlla anche le barre segnale dei due tuner se sono entrambe al 75% almeno. Se le hai già provate tutte, devi fartelo cambiare, ma probabilmente gratis ti daranno un'altro Samsung con problemi simili, quindi devi pagare 69€ per un nuovo modello come skyb o l'ultimo Pace.

Già fatto tutto....mi scoccia pagare 69 euro per un decoder nuovo...cosa devo fare per farmelo cambiare?

Scusate, ho letto i messaggi precedenti. Poverò ad andare in un centro sky...

No devi comunque telefonare prima a Sky, sia per il cambio gratuito con uno stesso modello, che chiedergli per quello a pagamento.

Dopo l'ultimo aggiornamento avete notato che il disco non si spegne mai?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ciao Steve.

Un mio amico ha questo decoder.

L'ho telefonato ieri e ha detto che il disco si spegne senza problemi una volta che il decoder e in Stand-By.

Confermo che il decoder ferma il disco. A dire il vero io non ho più notato questo problema fin da quando il decoder fu aggiornato più di tre anni fa.

Confermo che il decoder ferma il disco. A dire il vero io non ho più notato questo problema fin da quando il decoder fu aggiornato più di tre anni fa.

a me ieri si è bloccagto 3 volte e si è spento da solo.....da che può dipendere?

Indietro
Alto Basso