• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Silvercrest SL65

MegaEmme ha scritto:
ma essendo che ho la c.p.u. con questa sigla(ne una B1 ne una E1):
OMEGA
STi5518BOC
DLS - VG549547
22OYN VG
MLT AA 605

che tipo di firm devo caricarci?
quelli per il clarktech o per gli strong come posso intuire dalla risposta di MAXICONO o cos'altro?

Il chip che tu dici non credo sia in un comag sl65 comq se così fosse non ne sò nulla l'unica cosa che ho trovato è il data sheet a questo indirizzo : http://www.tranzistoare.ro/datasheets/restul/475968_DS.pdf o questo forum (Se ci capisci .....) http://www.ozmena.com/vestel/jtag-jkeys-vestel-3600-fta-34166.html
 
il chip...

il chip in questione l'ho trovato all'interno di un silvercrest sl 65/2ci comprato al Lidl un anno fa circa....
altra domanda....
ho anche un comag fta 2ci...qualcuno sa dirmi se si può farci qualcosa?
grazie
 
Dvb-s Sl 65/12

BUONGIORNO A TUTTI, HO ACQUISTATO AL LIDL IL DEC DVB-S SL 65/12 E PREMETTO CHE SONO SODDISFATTO DEL FUNZIONAMENTO.
vOLEVO CHIEDERE SE ERA POSSIBILE IN QUALCHE MODO AVERE LA POSSIBILITA' DI VEDERE ANCHE QUALCHE CANALE A VOLTE CRIPTATO.
GREAZIE
 
Notizie su TS 4.3C

Salve a tutti...
scusate l'intromissione che quasi non c'entra nulla...
Mi hanno indirizzato qui per chiedere se il ricevitore della TeleSyst*m mod TS 4.3C potrebbe essere un clone de SILVERCREST SL65...
Grazie a presto.;)
 
silvercrest e cloni vari

dovete aprirli e vedere che cpu montano e soprattutto vedere se ci sono 6 0 20 pin (chiodini vicino alla cpu) ad ogni modo gli Spagnoli ne sanno piu' di noi visto che da tempo smanettano, da parte mia ho ottenuto scarsi risultati, forse dvuto dal fatto che il fw o e' datato o espressamente fatto per Hispasat e affini......poco per astra e solo 1 per h.b.(cioccolato) le fragole vanno messe a mano con parametri di fragoledyt diversi dai soliti 0/16......15/16.......suerte y salud:D p.s. scusate ma non posso essere piu' preciso se no il Bot mi tira le orecchie...ciao a tutti
 
SilverCrest SLXX A1/B1/E1...

Trovate tutto qui:

http://foros.zackyfiles.com/forumdisplay.php?f=391
http://sl65.helloz.info/index.php
http://www.np-ulc.net/index.php?&direction=0&order=mod&directory=Receiver/Comag

Ogni modello ha un relativo firmware FTA+ (mi sembra che solo SL65 A1 non sia modificabile) e ogni modello ha un so metodo di aggiornamento (o via JTAG o via RS232).

Il resto, come keyeditor e Channel Editor in base al modello del processore va bene su tutti.
Esempio: il channel editor per SL35 E1 va bene anche su SL65 E1.....:evil5:
 
:icon_rolleyes:
ok... grazie per le dritte Djecon... ho potuto visionare i link... ma a me la questione rimane dubbiosa: Questo TS 4.3C della Tel*syst*m è veramente un clone del SL65?
Come faccio a scoprirlo?
devo necessariamente aprirlo e controllare il chipset?
Ho per certo qualcuno lo sa?

Grazie cmq.... a presto
 
Maxicono ha scritto:
questi i tuner che monta il ricevitore:

SHARP VG6821....H....Q..SHARP VZ1011....SHARP VG1011....SHARP VZ1200....SHARP VZ0170....SHARP VZ0180....THOMSON DST5902.THOMSON DSF8910.THOMSON DSF8930.THOMSON DSF8931.THOMSON DST7900.LG TDQAS201.LG TDQBS001.MAXIM EVALMAX...INFINEON TUA6100....SAMSUNG_TUNER...SAMTBMU24311_TUNER..ALPS_TUNER..@B..DKSNIM TUNER SHAR..|..............)...P VZ0194.qm*.r

e' la mia prima volta che cerco di partecipare ad un forum x cercare qualcuno di voi che possa gentilmente aiutarmi se possibile ad aggiornare il firmware del mio silver crest sl65/2ci anticipatamente ringrazio e rimango in attesa
 
DottorM ha scritto:
:icon_rolleyes:
ok... grazie per le dritte Djecon... ho potuto visionare i link... ma a me la questione rimane dubbiosa: Questo TS 4.3C della Tel*syst*m è veramente un clone del SL65?
Come faccio a scoprirlo?
devo necessariamente aprirlo e controllare il chipset?
Ho per certo qualcuno lo sa?

Grazie cmq.... a presto
Se hai un TS 4.4C è un clone dello strong 6355 CI.
Il TS 4.3C non sapevo nemmeno che esistesse.
Saluti a tutti.
 
ciao nemo, ogni tanto passi a trovarci vero? :) Come va?

Il TS4.3 esiste, e non ha nulla a che fare con il 4.4, sul fatto che possa essere o meno un SL65, bidogna per forza verificare a fondo l' hardware.

Questo è tutto cio che so, tratto da altro forum:

PARA EVITAR CONFUSIONES Y DECOS MUERTOS

Hay cinco modelos de SL/65

1) El SL/65 (20 pins) Modificable via Jtag

2) El SL/65 S (6 pins) Chip B1 Modificable via Puerto RS232

3) El SL/65 S (6 pins) Chip A1 NO MODIFICABLE A LA FECHA (*)

4) El SL/65/12 6 pins Camping Chip A1 NO MODIFICABLE A LA FECHA (*)

5) El SL/65/12 6 Pins Camping Chip B1 Modificable Via Puerto RS232(**)

LOS INDICADOS COMO NO MODIFICABLES SE QUEDAN MUERTOS SI SE LES METE EL FIRM DE LOS MODIFICABLES.
O EN EL MEJOR DE LOS CASOS APARECE "Cas Not Supported"

PARA SABER QUE MODELO TENEMOS

a) Abrir el Deco
Si en la placa hay un conector hembra de 20 pins ]BINGO al Jtag

Si en la placa hay un conector hembra de 6 pins:
Hay que levantar con cuidado la plaquita metalica que cubre el Chip
y si...

1) La numeración termina en A1: NI TOCARLO
2) La numeración termina en B1: BINGO al puerto RS232

(*) A algunos SL/65-12 chip A1 Camping. Les funciona el firm de xeloa, no van los botones frontales, pero funciona el mando, aunque no funciona la emulación, no merece la pena cambiar el firm

(**) Los nuevos SL65/12 del Lidl (31/05/07) parece que son B1 por lo que se aplican las mismas instrucciones que al SL65 S 6 pins o sea educables por el puerto RS232

Prestar tambien Atención a la configuración del Puerto del PC y programar así:

COM PORT: COM1 o COM2 (Dependiendo de donde esté el RS232 que useis)
BITS RATE: 115200
PARITY: None
DATA BITS: 8
STOP BITS: 1

Espero que esto ayude a que no se queden muertos algunos decos:)

Salu2
diessel

LOS FIRM DEL SL/65 6 PINS B1 SE CARGAN CON EL DECO ENCENDIDO Y CON UN CANAL SINTONIZADO AUNQUE NO SE VEA

UNA VEZ COMENZADO EL PROCESO DE CARGA DEL FIRM ¡NO SE DEBE DE INTERRUMPIR! SE CORRE EL RIESGO DE QUE EL DECO SE QUEDE BLOQUEADO


ciao a tutti
 
Salve a tutti..sn nuovo del formu..vi ho appena scoperto...mi sembrate parecchio ferrati sulla questione ricevitori satellitari...
Io sn parecchio ignorante in merito..ho provato a cercare tra le varie discussioni ma ho trovato tante notizie e info che nn so cm unire :eusa_wall:
Io ho da un anno e mezzo un Silvercrest SL65 - 2 CI ...
Desidererei sapere (anche con pm) cm posso usarlo...nel senso,nn cm usi "standard" (cioè cm uscito dalla fabbrica) ma cm poter eventualmente veder qualcosina in +...nn so se mi spiego...
c'è qulacuno di vi che ha la pazienza di spiegarmi,+ o - da zero e darmi una guida passo passo,per poter aggiornare il firmware,aggiungere togliere canali, la questione delle ke.s k(ke nn ho ben capiuto cosa siano)...
Vi ringrazio e spero di avere un po' di aiutino...
nn so prorio ke fare:crybaby2:
 
Segnalo nuovo firmware by iLA Team
080314_SF_65DE_iLA.bin
Comag/Lidl SL65 SF new ila relase with display and YUV

Testato e funzionate al 100% sul mio SL65 E1 :badgrin:
 
Un cordiale saluto a tutti i partecipanti.
A due anni o quasi dal mio precedente intervento a questo forum (era la mia prima volta per il sat e in generale per un forum!!) mi ripropongo.
l'argomento trattato è per me molto interessante. In questi giorni al Lidl è ricomparso questo decoder a un prezzo ancora più vantaggioso.
A voi risulta essere lo stesso?
Avendo seguito tutti gli interventi che mi hanno preceduto mi piacerebbe acquistarlo per poterlo opportunamente "aggiustato" utilizzare per un possibile regalo.
Grazie dell'ospitalità
geremia
 
Io l'ho acquistato e aperto....c'ho trovato queste sigle:

ISSI IS42S16400B - 6TL.
PDVEAZ011CG (070707)
V30 94V - 0
NXP 74HC164D L7K 7D803
c'è quello interessa sapere?
Qualcuno mi può aiutare per favore?
Grazie.
 
Lubecampione ha scritto:
Giovedi' in offerta da Lidl a 33 euro!!!
Imperdibile!!!!
:D :icon_bounce: :D :icon_bounce:

Non ho ancora capito bene però se quello in vendita da Lidl monta ancora lo stesso chip e soprattutto di che tipo di chip si tratta.
Oltre a ciò poi andrebbe verificato se in caso di aggiornamento ci sono difetti come blocchi o problemi di qualunque tipo.
 
aristocle ha scritto:
Non ho ancora capito bene però se quello in vendita da Lidl monta ancora lo stesso chip e soprattutto di che tipo di chip si tratta.
Oltre a ciò poi andrebbe verificato se in caso di aggiornamento ci sono difetti come blocchi o problemi di qualunque tipo.
Ciao,
Il decoder era in offerta giovedi scorso a 39 €. Io l'ho acquistato ma ora non so come procedere per "adattarlo" alle mie esigenze.
Tu hai qualche suggerimento da darmi anche in privato?
Grazie
geremia8282
 
Indietro
Alto Basso