• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Silvercrest SL65

scusate volevo sapere se conoscete questo decoder SilverCrest sl65/12
o un problema o caricato un nuovo fir.. con rs232 tutto ok
vedendo che aveva solo lingua tedesca e altri non italiano
ne o caricato unaltro in fine non si riacende
o cercato nei vari forum una jtag ma niente risultato
qualcuno sa che tipo di jtag va nel decoder
 
non so come far partire il programma flaps per caricare il firm sl65\12
 
Ultima modifica:
re

è un comag sl65 mi sono fatto una bella esperienza con sti apparecchi il software che cercate è alieditor x lista canali .
è possibile cambiare il fw e metterne uno migliore+++++ la cosa importante è aprirlo e vedere che cpu monta(molto importante) dovrebbe essere um M3329 seguito da una lettera A,B,C,E. una volta stabilita la cpu si provvede ad infilargli il giusto fw con upgrade dvb.
se mettete nel dek un fw con lettera finale sbagliata potreste comprometterlo
e sarebbe possibile solo risistemarlo con jtag abbastanza complesso, usando il sw xeloa-grabar e jtag parallela semplice da costruire solo 5 resistenze.

@ maxicono alcuni di questi fw vanno nel telesystem 3.1f che va quasi al 100% solo un difetto audio che pero' nn ho il tempo di sistemare.

spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a quanti lo desiderano
 
franz62 ha scritto:
@ maxicono alcuni di questi fw vanno nel telesystem 3.1f che va quasi al 100% solo un difetto audio che pero' nn ho il tempo di sistemare.

spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a quanti lo desiderano
scusate sse mi intrometto nella discussione. anche io ho un telesystem 3.1f e vorrei una volta per tutte sapere se il dec è aggiornabile; se si quale fw comag installarci . e possibilmente avere un riepilogo della procedura di aggiornamento.
spero di non chiedere tanto, ma vorrei vedere la luce prima che i prov che oggi si vedono cambino masticazione .
grazie
da mefy sconsolato
 
re

Io dopo innumerevoli tentativi l'ho modificato pero' va al 90% è rimasto un difetto audio.
La modifica non è semplicissima:
1) bisogna acquistare un telecomando comag sl35 GBC a 12,50€
2) montare un aletta di raffreddamento sulla cpu perchè col nuovo fw scalda.

Poi mandargli dentro il fw comag il migliore a mio avviso (ne ho provati a iosa)
è SL35/65 ALI B1 POWER-STAR molto stabile e veloce nel cambio canali e apertura degli stessi.

Per il difetto audio c'è da fare una modifica hardware cioè montare sui tre piedini audio della cpu un filtro su un zoccoletto da aggiugere inquanto il comag legge l'audio ogni 36millisecondi mi pare, mentre l'audio del 3.1f legge molto + velocemente e crea un effetto cattedrale.
Pero' adesso non ho tempo per eccessivo lavoro. Questo x me è un hobby
 
Ultima modifica:
franz62 ha scritto:
Io dopo innumerevoli tentativi l'ho modificato pero' va al 90% è rimasto un difetto audio.
La modifica non è semplicissima:
1) bisogna acquistare un telecomando comag sl35 GBC a 12,50€
2) montare un aletta di raffreddamento sulla cpu perchè col nuovo fw scalda.

Poi mandargli dentro il fw comag il migliore a mio avviso (ne ho provati a iosa)
è SL35/65 ALI B1 POWER-STAR molto stabile e veloce nel cambio canali e apertura degli stessi.

Per il difetto audio c'è da fare una modifica hardware cioè montare sui tre piedini audio della cpu un filtro su un zoccoletto da aggiugere inquanto il comag legge l'audio ogni 36millisecondi mi pare, mentre l'audio del 3.1f legge molto + velocemente e crea un effetto cattedrale.
Pero' adesso non ho tempo per eccessivo lavoro. Questo x me è un hobby
innanzitutto grazie dell'informazione .
in merito al telecomando ho letto in giro che bisogna fare degli aggiustamenti anche il telecomado del sl 35/65 . quanto ti posto non può essere d'aiuto per capire quale valore di RCU associare al telecomando del telesystem?
"Important !- Your Remote Control after the Update
 After you upgrade your STB, your remote control will not function correctly (if at all ! )
 Don't Panic ! - This is normal and can be corrected.
 Using the buttons on the front, right hand side of the STB, select...
 MENU > STB SETTING > OTHER SETTING > RCU MODE > RCU4 > OK
 Then your remote will then work like it did before (Thanks to cog2k for reminding me about this !)
 Your box is now ready to use!!!
 Happy viewing and enjoy your extra channels ! "
ciao e grazie ancora
 
re

Quersto è giusto se si tratta di un comag originale , ma considera che il ns non
lo è quindi i tasti del dek una volta messo il fw nuovo non funzionano il dek va solo col telecomando
 
silvercrest sl35

ciao a tutti
ho messo per sbaglio credo nel suddetto dec il firmware per il modello SL35-E1 anche se la sigla del silvercrest è anche sl35.la cpu è un ALI m3329cE1
pero mentre stava caricando i l fim ho letto l originale che mi èro scaricato dal dec e ho visto con il programma ALi_Universal-Fixer_v0.9b_Deutsch_by_TBX che sono totalmente diversi e che la mia lettura delll originale è questa "Manufactured: GOODMIND (GMI) (RU-mx) ALi-M3329C

CLONES:
----------------------------------------
- Comag, SilverCrest SL65-E1 SPI
mentre quella della versione sl35 è questa"Comag-SL35C, Morgan-X35C M3329C-E1 EMU

Manufactured: GOODMIND (GMI) (RU-mx) ALi-M3329C

CLONES:
----------------------------------------
- Comag SL35C-E1, SL45C-E1, SL25-E1
- MorganX SL35C-E1
- Digital M35-E1
- Skyplus 240F-E1
infatti alla fine del caricamento del firm il dec mi è rimasto con i due led rosso e verde accesi fissi e adesso non mi comunica piu con la seriale.ho costruito la jtag come da manuale con le 5 resistenze ma quando lo lancio il prog mi dice questo"Test version
-----------------------------------------------------------------------
Selected work mode with Ali M332x
CPU ID = FFFFFFFF
in poche parole non riconosce la jtag oppure la cpu,come risolvere?grazie in anticipo
 
cpu questa sconosciuta

ragazzi mi scappa da ridere oggi ho aperto il mio silvercrest, a parte che esteriormente la marca non è indicata, unica annotazione "dvb - s -sl65/12" ne deduco percio' che deve far parte della grande famiglia Silvercrest,Comag eccc, comunque dopo averlo aperto sulla Cpu invece di trovare una qualsiasi scritta udite udite c'è una bella placchetta metallica che protegge la cpu sottostante, che faccio la gratto per toglierla?... se no, non posso vedere la marca e il modello della cpu. attendo chiarimenti....grazie
 
supercane ha scritto:
ragazzi mi scappa da ridere oggi ho aperto il mio silvercrest, a parte che esteriormente la marca non è indicata, unica annotazione "dvb - s -sl65/12" ne deduco percio' che deve far parte della grande famiglia Silvercrest,Comag eccc, comunque dopo averlo aperto sulla Cpu invece di trovare una qualsiasi scritta udite udite c'è una bella placchetta metallica che protegge la cpu sottostante, che faccio la gratto per toglierla?... se no, non posso vedere la marca e il modello della cpu. attendo chiarimenti....grazie
è quello che ho fatto io
ho tolto la placchetta e ho letto la cpu
 
silvercrest sl 65/CI comprato al lidl(20 pin)

ho fatto la stessa vostra operazione, ma sulla mia c.p.u c'è scritto:
OMEGA
STi5518BOC
DLS - VG549547
22OYN VG
MLT AA 605
qualcuno mi sa dire qualcosa?
 
comag fta 2ci

forse scrivo fuori posto, ma magari qualcuno mi sa indirizzare...
...ho anche un "comag fta 2ci" comprato al lidl un 'anno fa, forse meno forse più...
qualcuno mi sa dire se si può cambiare il firm?
se si, tramite rs232 o come...e quale software consigliate...
ciao a tutti e grazie a chi mi dedicherà parte del suo tempo
 
MegaEmme ha scritto:
ho fatto la stessa vostra operazione, ma sulla mia c.p.u c'è scritto:
OMEGA
STi5518BOC
DLS - VG549547
22OYN VG
MLT AA 605
qualcuno mi sa dire qualcosa?

decisamente un' altra board, niente a che vedere con SL65.
Lo stesso processore viene montato sugli Strong serie STR6xxx, KAON e Clarktech CT2000.
 
quindi...

posso metterci dentro qualche firmware...sapete dirmi dove cercarlo?
che collegamento uso per ataccarmi al pc? rs232 o cosa?...
grazie
 
re

Per il 65 ali B1 ci sono davvero molti fw da potergli infilare dentro,
x il silvercrest 35 ali E1 c'è il fw adatto anche il 20 pin è possibile sistemarlo
 
@franz62

ma essendo che ho la c.p.u. con questa sigla(ne una B1 ne una E1):
OMEGA
STi5518BOC
DLS - VG549547
22OYN VG
MLT AA 605

che tipo di firm devo caricarci?
quelli per il clarktech o per gli strong come posso intuire dalla risposta di MAXICONO o cos'altro?
 
Indietro
Alto Basso