• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Passati 3 mesi dal disastro termonucleare dell'ultimo aggiornamento e questo box rimane un disastro.. ma ormai con gli Homatics Box Q e R, ho risolto per 3 dei 4 tim box che avevo.. addio Tim, non ti rimpiangero :icon_bounce:
Io ho la versione 4k del Timvision box, quello grigio per intenderci e, sinceramente, con l'ultimo aggiornamento, è migliorato molto, i canali dvbt si possono ascoltare anche attraverso il Bluetooth, cosa che prima non si poteva, per me funziona bene, ho anche installato altre app tra cui Kodi e mi trovo benissimo, ho anche Atv un launcher alternativo.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 
Gazie ma quale telecomando usi per utilizzarli in contemporanea, visto che sono due marche diverse, ho cercato di trovare solo la vendita della dongle usb-c Diprogress dpatv2 ma non sono riuscito a trovare nulla.

Il tuner si pilota dal telecomando del box (tasto dedicato come netflix, prime, google play, you tube..), dev'essere lo stesso se si usa quella dvb-s2
Quando lo si collega si lancia un app (Live Tv) per scansionare i canali, personalizzarli, spostarli, bloccarli, creare liste di preferti (radio/tv), settare time-shift, pvr, canale audio preferito (mp2, aac o eac-3, lingua), sottotitoli. Dopo non c'è piu da accederci basta premere il tasto tv del telecomando e torna sull'ultimo canale visionato
Funziona anche con Live Channels, comunque, se serve il pip e integrare i canali di pluto, arte, google films..
Piu le uso e piu trovo i timbox limitatissimi al livello delle funzionalità
 
Ultima modifica:
Io ho la versione 4k del Timvision box, quello grigio per intenderci e, sinceramente, con l'ultimo aggiornamento, è migliorato molto, i canali dvbt si possono ascoltare anche attraverso il Bluetooth, cosa che prima non si poteva, per me funziona bene, ho anche installato altre app tra cui Kodi e mi trovo benissimo, ho anche Atv un launcher alternativo.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Buon per te, io mai piu.. :lol:
 
Ultima modifica:
Il tuner si pilota dal telecomando del box (tasto dedicato come netflix, prime, google play, you tube..), dev'essere lo stesso se si usa quella dvb-s2
Quando lo si collega si lancia un app (Live Tv) per scansionare i canali, personalizzarli, spostarli, bloccarli, creare liste di preferti (radio/tv), settare time-shift, pvr, canale audio preferito (mp2, aac o eac-3, lingua), sottotitoli. Dopo non c'è piu da accederci basta premere il tasto tv del telecomando e torna sull'ultimo canale visionato
Funziona anche con Live Channels, comunque, se serve il pip e integrare i canali di pluto, arte, google films..
Piu le uso e piu trovo i timbox limitatissimi al livello delle funzionalità

Il dongle si trova in vendita da solo? Grazie…


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti.
Ho buone notizie per chi come me, ha ancora in possesso un TimBox con il software verde.
Per intenderci, quello che funzionava. Sono riuscito a trovare una condizione stabile di funzionamento e la situazione è la seguente:

1) nessuna necessita di alcun account Telecom.
2) funzionamento DTT senza modalità restart ma con la possibilità di pausa della live TV (time shifting) comprensivo di guida TV.
3) nessuna installazione di applicazioni indesiderate durante la modalità di stand by cosi come nessun aggiornamento di sistema operativo e di applicazioni estranee al play store.
4) pieno funzionamento del play store testato con Kodi, Netflix e Amazon Prime.

I domini da bloccare sono due:

redirector.gvt1.com responsabile dell'aggiornamento del sistema operativo.
ticdn.it responsabile della installazioine delle app non richieste durante la modalità stand by, cosi come del launcher giallo.

Ritengo che esista una possibilità di avere anche il restart dei programmi live. La mia teoria è che tale funzionalità dipenda dalla applicazione timvision che è stata integrata nel launcher a partire dalla versione gialla del software. Di fatto la guida TV verde mi indica la possibilità di restart dei canali mediasert e rai ma poi di fatto, una volta entrato nel canale non compare il pulsante di riavvio.
Anche inserendo i dati del mio account gratuito, la applicazione presente risulta obsoleta ed il sistema richiede di aggiornare il software cosa che ovviamente e contraria al principio base. Ho provato diversi APK di aggiornamento ma senza risultato.
Ad ogni modo sono soddisfatto. Il dispositivo è in test da tre giorni (ho atteso per non dare false notizie).
Ora per evitare il lancio del dispositivo in discarica, c'è da ragionare su come riportare i Timbox aggiornati, al vecchio software. Sto valutando di dissaldare la eeprom, leggerla e riprogrammarla esternamente al box.
 
Buongiorno a tutti.
Ho buone notizie per chi come me, ha ancora in possesso un TimBox con il software verde.
Per intenderci, quello che funzionava. Sono riuscito a trovare una condizione stabile di funzionamento e la situazione è la seguente:

1) nessuna necessita di alcun account Telecom.
2) funzionamento DTT senza modalità restart ma con la possibilità di pausa della live TV (time shifting) comprensivo di guida TV.
3) nessuna installazione di applicazioni indesiderate durante la modalità di stand by cosi come nessun aggiornamento di sistema operativo e di applicazioni estranee al play store.
4) pieno funzionamento del play store testato con Kodi, Netflix e Amazon Prime.

I domini da bloccare sono due:

redirector.gvt1.com responsabile dell'aggiornamento del sistema operativo.
ticdn.it responsabile della installazioine delle app non richieste durante la modalità stand by, cosi come del launcher giallo.

Ritengo che esista una possibilità di avere anche il restart dei programmi live. La mia teoria è che tale funzionalità dipenda dalla applicazione timvision che è stata integrata nel launcher a partire dalla versione gialla del software. Di fatto la guida TV verde mi indica la possibilità di restart dei canali mediasert e rai ma poi di fatto, una volta entrato nel canale non compare il pulsante di riavvio.
Anche inserendo i dati del mio account gratuito, la applicazione presente risulta obsoleta ed il sistema richiede di aggiornare il software cosa che ovviamente e contraria al principio base. Ho provato diversi APK di aggiornamento ma senza risultato.
Ad ogni modo sono soddisfatto. Il dispositivo è in test da tre giorni (ho atteso per non dare false notizie).
Ora per evitare il lancio del dispositivo in discarica, c'è da ragionare su come riportare i Timbox aggiornati, al vecchio software. Sto valutando di dissaldare la eeprom, leggerla e riprogrammarla esternamente al box.

Complimenti, che lavoro.. come hw erano forti, meriterebbero di risuscitare grazie a te !
Ma lato sw sono una disperazione, troppo castrati: niente pvr, time-shift con conto alla rovescia di 15/30' (dopo esplode !?!), hard disk esterno o chiavetta problematica^^ Andrebbe rootato e liberato, come i modems/routers con la GUI Ansuel ;-)
Il verde era anteriore al blu ? Dunque la cronologia sarebbe: verde>blu>giallo-2020>arancione-2022 ?
Purtroppo i 4 miei sono stati corrotti, li ho fatti aggiornare a fine gennaio, legendo qui che rifunzionava il DTT.. bella fregatura ! Li ho messi in vendita su subito (1/4 venduto) e ho trovato la libertà altrove, ingerendo la pillola blu..
 
Ciao, in realtà è stato facile. Solo non avevo tempo di farlo prima. Mi sono limitato a far passare il traffico del box analizzando le connessioni attraverso un firewall Linux.
Ora ho la certezza assoluta di quali siano i due domini colpevoli e francamente a beccarli ci voleva pure poco.
Tra l'altro non serviva nemmeno sbattersi a analizzare il traffico. Per android TV c'è una fantastica app sullo store che si chiama PCAPdroid e vedi tutto quello che c'è da vedere.
Incanala il traffico totale in un tunnel VPN senza creare realmente una VPN e ti mostra ciò che passa e con i volumi.
Ora manca solo da capire come ritornare al vecchio firmware
Io dico verde ma e verde/blu. Stiamo parlando della versione precedente a quella gialla che integra la app timvision dentro al Launcher. Quella blu/verde ha le due istanze distinte. Quanto al time shifting ridotto a 30 minuti, dipende dallo spazio interno. Ho avuto sia il tuo homatics, già reso, e il telesystem TS ON HD, che sto per rendere. Il primo costa caro e ha poco spazio interno, quindi time shifting lunghi te li sogni. Basta aggiungere spazio ed il time shifting diventa lungo quanto vuoi.
Il secondo non e male ma non ha la certificazione Netflix. Ad oggi la piattaforma TIM resta la migliore e tra l'altro con il firmware che ho io, va come una scheggia.
Dobbiamo solo trovare il modo di rubare il mio firmware e cacciarlo dentro ad un box aggiornato.
Sarebbe interessante provare ad avviare una istanza Linux da sd per vedere se con dd si riesce a rubare la mia partizione di sistema e sempre con lo stesso metodo ributtarla dentro un altro box.
 
Nel frattempo, uno dei miei box che purtroppo si è aggiornato al giallo mi funziona alla grande come STB, ma senza fare uso del tuner che comunque resta disponibile tramite la app launcher di default. Ho utilizzato LauncherX per dirottare la home su Kodi e lo uso sia per la visione DTT over IP tramite la addon WLTV, che non manca MAI un colpo ed ho una gestione completa incluso eventuale registrazione (che non uso), la guida e le liste canali divise per tipologia. Sempre tramite Kodi lancio le app di Amazon Prime, Raiplay, Netflix e YouTube. Tutte app native android e su piattaforma certificata, quindi senza limitazioni di risoluzione e problemi vari.
Volendo, e lo sto sperimantando esattamente ora esiste un launcher alternativo pulitissimo sempre di derivazione firestick, da cui decidere cosa lanciare. La TV nativa via antenna oppure la TV via IP tramite Kodi. Piu tutto il resto delle app, incluso (e lo ripeto) Netflix certificato. Il tutto anche in 4K.....
Non sono da buttare. L'hardware e solido e la macchina merita.
Solamente va gestita un attimo e se troviamo il modo di rubare e ricaricare il vecchio OS (io ne ho ancora una copia sul mio!) li salviamo tutti....
 
Ultima modifica:
Qui dentro c'è un sacco di gente tosta.
Ancora vedo ogni tanto tra i vari forum spuntare nomi di persone come Bovirus ed anche altri che hanno davvero tantissima competenza ed esperienza.
Persone che davvero non si sono mai tirate indietro quando c'era da scoprire quanto fosse profonda la tana del bianconiglio!
Lo ricordo da quando ci si divertiva con i D-Link 302 T. E possibile che davvero ci si arrenda cosi....?
Il TimBox è SENZA DUBBIO la cosa migliore che Telecom abbia mai prodotto. Ed in effetti, quando ci hanno messo le loro indegne mani lo hanno devastato. Ma il prodotto è spettacolare. Monta il migliore quad core della famiglia Berlin di Marvell ed è ancora assolutamente alla altezza. Poi se la gente incapace lo carica come fosse un TIR da 12 metri di pattume software incomprensibile, è pacifico che il dispositivo diventa instabile, scalda e diventa lento come un chiodo.... E questo è ciò che è successo dopo il meraviglioso aggiornamento giallo, ovvero quando hanno integrato la applicazione timvision nel Launcher.
Stessa cosa che ha fatto Amazon con la firestick ma meno pesantemente. Eccola la magagna.
E tra l'altro, la applicazione di cui parlavo prima ovvero LauncherX e stata sviluppata proprio per "curare" i problemi della firestick. Caso vuole che sia una cura anche per il TimBox.
 
Ultima modifica:
Ciao, in realtà è stato facile. Solo non avevo tempo di farlo prima. Mi sono limitato a far passare il traffico del box analizzando le connessioni attraverso un firewall Linux.
Ora ho la certezza assoluta di quali siano i due domini colpevoli e francamente a beccarli ci voleva pure poco.
Tra l'altro non serviva nemmeno sbattersi a analizzare il traffico. Per android TV c'è una fantastica app sullo store che si chiama PCAPdroid e vedi tutto quello che c'è da vedere.
Incanala il traffico totale in un tunnel VPN senza creare realmente una VPN e ti mostra ciò che passa e con i volumi.
Ora manca solo da capire come ritornare al vecchio firmware
Io dico verde ma e verde/blu. Stiamo parlando della versione precedente a quella gialla che integra la app timvision dentro al Launcher. Quella blu/verde ha le due istanze distinte. Quanto al time shifting ridotto a 30 minuti, dipende dallo spazio interno. Ho avuto sia il tuo homatics, già reso, e il telesystem TS ON HD, che sto per rendere. Il primo costa caro e ha poco spazio interno, quindi time shifting lunghi te li sogni. Basta aggiungere spazio ed il time shifting diventa lungo quanto vuoi.
Il secondo non e male ma non ha la certificazione Netflix. Ad oggi la piattaforma TIM resta la migliore e tra l'altro con il firmware che ho io, va come una scheggia.
Dobbiamo solo trovare il modo di rubare il mio firmware e cacciarlo dentro ad un box aggiornato.
Sarebbe interessante provare ad avviare una istanza Linux da sd per vedere se con dd si riesce a rubare la mia partizione di sistema e sempre con lo stesso metodo ributtarla dentro un altro box.

Magari, sarebbe mitico tornare all'interfaccia blu :icon_bounce:
Purtroppo nel 2020 ancora non sapevo di questo sito e thread, senno mi sarei potuto premunire e tenermelo stretto anch'io (ed evitare i 6 mesi di disaggi degli inizi dell'interfaccia gialla)
L'unica sarebbe un downgrade, e tanto di cappello a chi ci riesce
icon_wink.gif

Riguardo al time-shift non ricordo con la blu (che per me risale a 3 anni fà) ma con la gialla, malgrado la micro-sd da 32GB me lo limitava comunque a una mezz'oretta, poi perdevo tutto e questo mi ha fregato piu di una volta (forse me l'aveva smontata senze che me ne accorgessi..)
Poi trovo pure giusto di poter asportare su pc o nas una trasmissione che mi interessa e mi voglio tenere (anche se poi lo faccio poco)
 
Ultima modifica:
Il decoder va aperto. C'è da capire se sulla mainboard c'è un interfaccia Jtag oppure una console seriale. Poi va scoperto se è in grado di avviare un OS da USB o da Secure Digital. Alcuni STB lo fanno.... Se fosse possibile leggere la partizione di sistema da fuori, si potrebbe prelevare con il comando DD e farne un dump ripristinabile su altro hardware. Ripeto, per gente come Bovirus ed altri pionieri, la roba di cui parlo è tutt'altro che arabo. Che con i router di cui parlavo, più di vent'anni fa, ne ho viste fare di tutti i colori.
Ciò che un uomo ha fatto, un uomo può modificare. Basta solo applicarsi. Io ho a disposizione un decoder da cui partire per donare il software funzionante. Va solo preso, con metodo da definirsi.
 
Decoder aperto. A parte il fatto che è di una fattura fantastica (e lo si intuisce anche dal peso), ho trovato nella parte sottostante quattro piazzole che potrebbero essere una header seriale. Una delle quattro piazzole è a massa.
Dovrò verificare se la mia ipotesi è corretta. A decoder acceso, una delle altre tre piazzole dovrebbe andare a +5v. Se così fosse, le altre due sarebbero sicuramente RX e TX.
Se a qualcuno interessa posso postare foto della scheda.
 
Per leggere bene certe didascalie sugli integrati mi ci vorrebbe un piccolo microscopio... Comunque quello che mi interessava sono riuscito a leggerlo, più o meno. Le foto sono abbastanza decenti e appena posso le pubblico. Posso anticipare una cosa interessante: la mainboard riporta la serigrafia UZW4010TIM2 quindi non si tratta solamente di una personalizzazione software. Il dispositivo è stato realizzato espressamente per il cliente. Ecco perché a livello internazionale non c'è mai stato nessun interesse: semplicemente perché si tratta di un prodotto che esiste solo da noi.
 
Per leggere bene certe didascalie sugli integrati mi ci vorrebbe un piccolo microscopio... Comunque quello che mi interessava sono riuscito a leggerlo, più o meno. Le foto sono abbastanza decenti e appena posso le pubblico. Posso anticipare una cosa interessante: la mainboard riporta la serigrafia UZW4010TIM2 quindi non si tratta solamente di una personalizzazione software. Il dispositivo è stato realizzato espressamente per il cliente. Ecco perché a livello internazionale non c'è mai stato nessun interesse: semplicemente perché si tratta di un prodotto che esiste solo da noi.

Un'altro operatore telco, greco mi pare, usa questo stesso technicolor.. ma non trovai "smanettations"
Per smontarlo esiste una guida: documentazione di supporto completa TIMBOX.pdf, che si trova online sul sito Tim (ormai è tardi)
Ai modelli prima di questo c'è chi ha acceduto in seriale
 
Ultima modifica:
Ciao, la realizzazione della interfaccia non sarebbe un problema. Sicuramente si parla o di un level converter per la seriale 3.3v oppure di una JTAG. Più che altro va capito dove collegarsi, su che piazzole o eventualmente su quali chip. Sarebbe comunque molto utile ritrovare comunque il documento di cui parli, anche solo per avere qualche indizio sulla anatomia della mainboard. Se hai modo, prova a dare un occhio.... Io sto scavando come un matto, ma a parte molto clamore alla presentazione della BG4-CT (Marvell Armada 1500 Ultra) si trova pochino. La apertura è stata facile. Due viti torx sotto le zampine anteriori ed un sistema ad incastro che si libera infilando quattro stuzzicadenti nelle quattro asole ai lati inferiori del box. Si apre praticamente guardandolo.
 
Voglio comprare il Homatics Box R e questo non è un problema ma se voglio comprare a parte il diprogress dpatv2 la parte tuner dove lo trovo senza comprare anche il diprogress Box, in alternativa devo comprare tutto il Kit della Homatics. Grazie
 
Indietro
Alto Basso