• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Alla fine ho dovuto resettare con il pulsante posteriore, sembra che abbia ripreso a funzionare.
 
Ciao a tutti,
negli ultimi giorni il TIMBOX ha cominciato a comportarsi in maniera strana, blocchi improvvisi, il telecomando che non risponde più, la voce dei canali DTT che va via, ed a volte bisogna riavviarlo più di una volta per ripristinarne le funzionalità.
Ho provato con un hard-reset e sembrava che li per li la situazione fosse migliorata (era tornato fluido scattante), ma poi avrà rifatto notte tempo qualche aggiornamento ed è tornato a dare i soliti problemi. Dal momento che è collegato ad un TV che ha bisogno di lui per i canali DTT ed inoltre mi fa comodo avere a disposizione il mondo AndroidTV in un solo decoder (sono cliente TIM fibra FTTC), cosa posso fare per evitare questi problemi? Forse bloccare gli aggiornamenti notturni che lo ri-s*******no?

Se avete idee e/o consigli, sono bene accetti!

Grazie
 
Ciao a tutti,
negli ultimi giorni il TIMBOX ha cominciato a comportarsi in maniera strana, blocchi improvvisi, il telecomando che non risponde più, la voce dei canali DTT che va via, ed a volte bisogna riavviarlo più di una volta per ripristinarne le funzionalità.
Ho provato con un hard-reset e sembrava che li per li la situazione fosse migliorata (era tornato fluido scattante), ma poi avrà rifatto notte tempo qualche aggiornamento ed è tornato a dare i soliti problemi. Dal momento che è collegato ad un TV che ha bisogno di lui per i canali DTT ed inoltre mi fa comodo avere a disposizione il mondo AndroidTV in un solo decoder (sono cliente TIM fibra FTTC), cosa posso fare per evitare questi problemi? Forse bloccare gli aggiornamenti notturni che lo ri-s*******no?

Se avete idee e/o consigli, sono bene accetti!

Grazie

Non so rispondere, ma confermo che anche il mio, in stand-by da lunedì quando funzionava perfettamente, riacceso stasera per la partita non risponde più ai tasti freccia del telecomando, mentre il tasto home o lo spegnimento funzionano.
Avrà caricato qualche aggiornamento fallato............ o fallico....
 
Ho chiamato il 187 e confermano il problema di comunicazione col telecomando. Sarebbe in fase di risoluzione ma non hanno saputo indicare i tempi di risoluzione. Spero ci voglia poco tempo perche il decoder cosi è inutilizzabile.
 
Ho chiamato il 187 e confermano il problema di comunicazione col telecomando. Sarebbe in fase di risoluzione ma non hanno saputo indicare i tempi di risoluzione. Spero ci voglia poco tempo perche il decoder cosi è inutilizzabile.

Premendo Home funziona, poi si blocca la navigazione dopo alcuni secondi. Se ci si sposta velocemente sapendo già dove andare (es. 3 frecce giù, 1 freccia destra) si riesce a far partire l'app di DAZN :) Una volta entrati nell'app pare che funzioni...
 
Buonasera, vorrei chiedere aiuto sui due decoder Tim Box che ho in quanto sono malfunzionanti (uno è il Technicolor, l'altro il Sagemcom). Al 187 o 119 non mi aiutano perché cade la linea ogni volta. Non ricordo neanche se li ho pagati o se devo restituirli, fatto sta che sono rotti (uno non si accende proprio): per iniziare, come faccio a sapere se mio suocero li ha pagati o se sono ancora in comodato d'uso?
 
Buonasera, vorrei chiedere aiuto sui due decoder Tim Box che ho in quanto sono malfunzionanti (uno è il Technicolor, l'altro il Sagemcom). Al 187 o 119 non mi aiutano perché cade la linea ogni volta. Non ricordo neanche se li ho pagati o se devo restituirli, fatto sta che sono rotti (uno non si accende proprio): per iniziare, come faccio a sapere se mio suocero li ha pagati o se sono ancora in comodato d'uso?

Controllate sulle bollette TIM se compare la voce del noleggio decoder...io inizierei da questo.
 
A me da qualche settimana risulta impossibile utilizzare il box.
Inizialmente mi si chiudevano da sole le app durante lo streaming, poi siamo passati all'impossibilità di utilizzare il menu iniziale (quello dorato), appena compariva se provavo ad usare il telecomando per spostarmi tra le varie voci lo schermo diventava nero. Oggi dopo una settimana dall'ultima accensione sia arrivati al punto che il menu non compare proprio, ho solo lo schermo nero.
Il tutto è avvenuto senza che io installassi nulla. Ho le solite app da almeno un anno.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
A me da qualche settimana risulta impossibile utilizzare il box.
Inizialmente mi si chiudevano da sole le app durante lo streaming, poi siamo passati all'impossibilità di utilizzare il menu iniziale (quello dorato), appena compariva se provavo ad usare il telecomando per spostarmi tra le varie voci lo schermo diventava nero. Oggi dopo una settimana dall'ultima accensione sia arrivati al punto che il menu non compare proprio, ho solo lo schermo nero.
Il tutto è avvenuto senza che io installassi nulla. Ho le solite app da almeno un anno.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Sì, pure qua... il menù compare, riesco a spostarmi con i tasti freccia di massimo 3-4 caselle e poi si blocca. Premendo Home riappare ma poi si riblocca....
 
É capitato anche a me, ho risolto facendo il reset alle impostazioni di fabbrica, utilizzando il pulsante sotto al timbox.
 
Buongiorno a tutti,
recentemente TIM mi ha sostituito il Sagecom con il Technicolor, con la promessa che i problemi che avevo segnalato si sarebbero risolti.
E invece non è cambiato nulla:
- guida EPG assente
- funzione time-shift assente
- tasto info programma non funziona
- audio secondario assente
- il telecomando non permette più di pilotare la TV
- altre varie ed eventuali

Telecom mi ha detto che "è cosi 🤷🏽"... prendere o lasciare.
Sul sito promuovono le funzioni sopracitate come se vossero super innovative.. invece manco le hanno.

Domanda 1: tutti i clienti TIMVISION sono nella mia situazione? Nessuno che si incaxxa?
Domanda 2: Esiste la possibilità di installare un firmware dove tutto funziona magicamente? Con il sagecom a me funzionava tutto (prima che prendessi un aggionamento malefico)..
 
ciao, purtroppo dopo l'ultimo aggiornamento accade questo e non si può fare nulla per risolvere.

per rispondere alle tua domande

1) penso proprio di si..scrivi a tim a che pro che tanto non risolvono nulla?
2) no
 
Salve, c'è stato forse un aggiornamento al decoder stasera??
Stavo guardando su PrimeVideo e finito il film, invece di andare nella pagina principale per sceglierne un altro,
è venuto uno schermo giallo oro chiedendomi di fare Accesso o Registrarmi a TimVision...

Non ho connessione Tim ma altro operatore, lo uso per il DTT e PrimeVideo
 
Indietro
Alto Basso