• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Scusate l OT ma non trovo la discussione a riguardo

Ho il Timbox Atmosphere e da domenica guardando Dazn, quando mi chiede se voglio passare alla antenna TV e premo ok, non mi fa più vedere la partita e la schermata rimane nera

Fino a domenica lo switch da streaming a canale DTT me lo aveva sempre fatto tranquillamente

Da cosa può dipendere? Grazie in anticipo
 
Scusate l OT ma non trovo la discussione a riguardo

Ho il Timbox Atmosphere e da domenica guardando Dazn, quando mi chiede se voglio passare alla antenna TV e premo ok, non mi fa più vedere la partita e la schermata rimane nera

Fino a domenica lo switch da streaming a canale DTT me lo aveva sempre fatto tranquillamente

Da cosa può dipendere? Grazie in anticipo

Succede e non si sa il motivo, accade a molti incluso me
 
Forse ti è sfuggita la mia risposta, io ero interessato a conoscere questi domini da bloccare, se li mandassi te ne sarei grato :)
Nel caso in cui non fosse possibile bloccarli dal modem, non esiste nessuna app che consente di bloccarli dall'Android TV?

Comunque sono contento di leggere diversi spunti aggiuntivi, quando ho scritto la procedura che ho svolto pensavo l'interesse allo "sblocco" di questo dispositivo fosse abbastanza basso, invece al contrario di quanto pensassi ho visto molte risposte e molte chicche aggiuntive!
Se siete d'accordo, più in là modifico la guida che avevo scritto aggiungendo anche i vostri passaggi e citandovi, così da renderla più completa ed aiutare chiunque la trovi tramite i motori di ricerca.

Avendo praticamente annullato o disinstallato tutte le app tim post-aggiornamento, credi sia possibile installare gli apk della versione precedente per tornare ad usufruire del dtt tramite antenna? Qualcuno le ha estratte per backup?
 
Avendo praticamente annullato o disinstallato tutte le app tim post-aggiornamento, credi sia possibile installare gli apk della versione precedente per tornare ad usufruire del dtt tramite antenna? Qualcuno le ha estratte per backup?

Non ho mai usato il DTT via antenna ma credo che esso fosse "incorporato" nel launcher, quindi purtroppo l'unica soluzione sarebbe trovare l'APK di un vecchio launcher TIM, ma non sono sicuro di ciò
 
Buongiono a tutti.
Mi scuso se non conosco minimamente questo lungo thread, magari già trattato e illustrato... Esiste un modo per "sbrandizzare" totalmente questo box da tutta l'interfaccia Timvision per trasformarlo in un Box Android pulito?

Ho tentato di eliminare il launcher Timvision (via adb) ma stranamente ricompare, mentre se lo disabilito effettivamente sparisce ma resto con schermo grigio...

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ps: modello uzw4010tim2
 
Ultima modifica:
Buongiono a tutti.
Mi scuso se non conosco minimamente questo lungo thread, magari già trattato e illustrato... Esiste un modo per "sbrandizzare" totalmente questo box da tutta l'interfaccia Timvision per trasformarlo in un Box Android pulito?

Ho tentato di eliminare il launcher Timvision (via adb) ma stranamente ricompare, mentre se lo disabilito effettivamente sparisce ma resto con schermo grigio...

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ps: modello uzw4010tim2

https://www.digital-forum.it/showth...roid-TV-8-0)&p=7779319&viewfull=1#post7779319

Si puo' fare abbastanza, ma perdi il tuner DTT.
 
Installare un Launcher dal PlayStore o col File Manager (vi consiglio ATV Launcher)

• Installate con il File Manager l’app che cambi il Launcher di Default (FTVLaunchX)
Potete scaricarla da qui, io ho passato l'APK dal PC al Vision con una chiavetta. https://github.com/codefaktor/FTVLau...nchX-1.0.1.apk

• Bisognerà poi dare alla app un permesso speciale tramite ADB:

adb shell pm grant de.codefaktor.ftvlaunchx android.permission.WRITE_SECURE_SETTINGS

• Aprite la App e cambiate il Launcher principale!

Sono bloccato qui, ho istallato ATV (nome pacchetto però si chama "ca.dstudio.atvlauncher.free "), ma non capisco come dare i permessi giusti. Uso Adb AppControl versione completa ma sembra non prendere quel comando. O forse sbaglio io qualcosa...
Cmq nelle opzioni dove selezionare il launcher mostra un errore nel log: dice che il sistema non supporta widget out of the box, poi spiega come attivare manualmente il permesso con adb appunto mostrando la riga comando da dare (diversa da quella mostrata nella guida), ma non sortisce effetto nella console all'interno di Adb AppControl, viene ignorato il comando...

Boh...
 
Il permesso devi darlo a FTV Launcher X, non a ATV.
Una cosa che puo' essere utile, almeno a me lo e' stato, e' di collegare pc+timbox a un router senza internet
 
Il permesso devi darlo a FTV Launcher X, non a ATV.
Una cosa che puo' essere utile, almeno a me lo e' stato, e' di collegare pc+timbox a un router senza internet

Grazie! Ok scaricato FTV (ATV lo consigliava e sono andato direttamente su quello...) e dato il permesso, almeno sembra... Cmq da ABD AppControl risulta abilitato quel permesso.

Apro l'app che si chiama LaunchX, videta blu con una unica possibilità, selezionare tra ACBridge, LaunchX e Mediaset Infinity TV. Seleziono LaunchX, poi non succede NULLA, resta immortalato nella videata blu con il logo del launcher...:eusa_wall:

Se premo home ovviamente torna nella pagina Tim solita...

Temo non sia il launcher giusto, ATV almeno entrava nella sua home anche se poi non ci ritornava.

Dove sbaglio?
 
Ok, LaunchX funziona.
A questo punto
1) installa ATV
2) su LaunchX devi scegliere come launcher ATV
 
Ok... quindi non ci eravamo capiti o almeno io non ho capito? LaunchX NON è il launcher da usare ma permette ad ATV di funzionare... Buongiorno! (a me) :icon_redface:

Ok fatto e funziona, ma ATV è inutile o quasi nella sua versione free, ho optato per Leanback, decisamente meglio.

Disattivato un mucchio di cose e... ora a parte entrare direttamente in home del launcher, è diventato una scheggia! Incredibile... Ci faccio la firma sopra se rimane così...
Ps: a questo punto, se volessi riabilitare i canali DTT lo posso fare in qualche modo?

Grazie mille per la pazienza ;)
 
Ps: a questo punto, se volessi riabilitare i canali DTT lo posso fare in qualche modo?
Grazie mille per la pazienza ;)

Per riabilitare il DTT devi ri-caricare il launcher di Timvision, visto che la gestione dei canali tv e il suo accesso sono gestiti direttamente dal launcher. ergo, torni come era tre giorni fa. :)
 
ciao a tutti , sto lasciando Tim fisso ho 2 box il Techicolor android 8 e il Sagecom 10 , ho associato TIMVISION Light alla linea della sim con nuova mail Tim , ho qualche speranza ?
 
Il mio Tim Box quando lo accendo compare una schermata gialla lampeggiante e non va più avanti. Consiglio
 
Indietro
Alto Basso