• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Ho un problema col tim box, tutti i pomeriggi alle 16,00 mi scompare il canale che guardo ed è sostituito dalla schermata chromecast integrato. Cosa devo fare per eliminare questo inconveniente? Grazie.
 
Anche io avevo pensato ad una soluzione simile, ma la connessione ftp è possibile settarla direttamente dalle impostazioni del timbox oppure c'è da scaricare qualche app particolare?
 
Anche io avevo pensato ad una soluzione simile, ma la connessione ftp è possibile settarla direttamente dalle impostazioni del timbox oppure c'è da scaricare qualche app particolare?
Uso es gestore file
Con filezilla lo invio al decoder nella cartella hdd (USB) poi dal Tim box apro es gestore file rete FTP .....
1d4b7946a8aed99c1e3e506475eb48b9.jpg
 
Con "es gestore file" funziona anche con Windows cliccando sul Timbox la funzione "Visualizza su PC" sempre all'interno dell'applicazione e seguire le istruzioni
 
Esatto.
Un'altra cosa: è possibile cambiare i DNS sul decoder utilizzando una connessione LAN alla rete oppure anche qui è necessario affidarsi ad una app scaricata dal playstore? Nel caso della seconda soluzione mi sapete dire quale app funziona meglio?

certo che si puo... è un comune android
 
certo che si puo... è un comune android
Alla fine mi è arrivato ed ho visto che come nella connessione wifi di Android anche nei settaggi della connessione LAN é possibile scegliere i DNS che si vuole. Grazie

Il decoder essendo Android, ed avendo dimestichezza con il sistema operativo, mi è risultato piuttosto semplice da configurare. Ho aggiunto le app dplay e raiplay dal PlayStore, ho invece aggiunto primevideo dall'apk tramite ES file Explorer che ho anch'esso scaricato dal PlayStore.

Ora piuttosto stavo cercando di fare funzionare il mio telecomando universale con questo box ma pare proprio non ci sia verso, nonostante il mio telecomando (un One-for-All 7140) sia dotato anche della funzione di apprendimento dei tasti. Semplicemente non vuole apprendere i tasti del telecomando timbox ... un vero peccato
 
Ma a voi il bluetooth funziona regolarmente? Da un po' di tempo non riesco più a gestire il telecomando mediante bluetooth... Andando nelle impostazioni del bluetooth non si attiva nemmeno...
 
Alla fine mi è arrivato ed ho visto che come nella connessione wifi di Android anche nei settaggi della connessione LAN é possibile scegliere i DNS che si vuole. Grazie

Il decoder essendo Android, ed avendo dimestichezza con il sistema operativo, mi è risultato piuttosto semplice da configurare. Ho aggiunto le app dplay e raiplay dal PlayStore, ho invece aggiunto primevideo dall'apk tramite ES file Explorer che ho anch'esso scaricato dal PlayStore.

Ora piuttosto stavo cercando di fare funzionare il mio telecomando universale con questo box ma pare proprio non ci sia verso, nonostante il mio telecomando (un One-for-All 7140) sia dotato anche della funzione di apprendimento dei tasti. Semplicemente non vuole apprendere i tasti del telecomando timbox ... un vero peccato
scusami, a pro di cosa ?

Ma a voi il bluetooth funziona regolarmente? Da un po' di tempo non riesco più a gestire il telecomando mediante bluetooth... Andando nelle impostazioni del bluetooth non si attiva nemmeno...
disattivalo pure... consumi solo le batterie in 15 Giorni
 
Infatti, il Bluetooth l'ho disabilitato subito e mai usato per il telecomando. Non usando i comandi vocali, sinceramente non vedo l'esigenza di tenerlo attivo e poi perché consumare le batterie senza alcuna ragione?
 
scusami, a pro di cosa ?

disattivalo pure... consumi solo le batterie in 15 Giorni
A pro di usare un unico telecomando e non averne sul tavolino 4 diversi.
Piuttosto é mai capitato che il timbox dopo essere stato messo in standby la sera, il giorno dopo alla riaccensione lo schermo è completamente nero e diventa necessario staccare e riattaccare l'alimentazione per farlo ripartire?
 
A pro di usare un unico telecomando e non averne sul tavolino 4 diversi.
Piuttosto é mai capitato che il timbox dopo essere stato messo in standby la sera, il giorno dopo alla riaccensione lo schermo è completamente nero e diventa necessario staccare e riattaccare l'alimentazione per farlo ripartire?

se lo lasci acceso con la lucina blu si, schiacci il tasto off/on sul telecomando e lo spegni... dopo alcuni secondi lo riaccendi
 
Indietro
Alto Basso