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In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

ERCOLINO ha scritto:
Ultima versione sw di questo box, cosi aggiorno il primo post?

No, in realtà un cambiamento c'è stato: i canali TV tramite antenna digitale terrestre ora sono disponibili solo per i clienti abbonati TIM (io lo ero fino a 3 anni fa, poi sono passato alla FTTH con Tiscali).
Per mia somma fortuna infatti la TV a cui era collegato il decoder supporta il DVB-T2, dunque non sono stato lasciato del tutto a terra.
Addio TIMvision e addio definitivamente "cara" TIM :hello:
 
Ultima modifica:
No, in realtà un cambiamento c'è stato: i canali TV tramite antenna digitale terrestre ora sono disponibili solo per i clienti abbonati TIM (io lo ero fino a 3 anni fa, poi sono passato alla FTTH con Tiscali).
Per mia somma fortuna infatti la TV a cui era collegato il decoder supporta il DVB-T2, dunque non sono stato lasciato del tutto a terra.
Addio TIMvision e addio definitivamente "cara" TIM :hello:


ma sei sicuro?? io continuo a vederli senza problemi e come rete internet uso una sim mobile in un router 4g..
 
ma sei sicuro?? io continuo a vederli senza problemi e come rete internet uso una sim mobile in un router 4g..

Ho riavviato il decoder, ho staccato e riattaccato l'alimentatore e il cavo dell'antenna, ma niente: passando nella nuova sezione TV (a proposito, @ERCOLINO, a livello grafico hanno snellito un po' la situazione con l'update installato da me oggi, altro cambiamento), mi riportava proprio la scritta "La visione dei canali TV è disponibile solo per i clienti abbonati TIM".
Anche andando nelle impostazioni Android, volendo fare una nuova ricerca canali, la sezione TV è proprio bloccata
 
Posto ciò che ho scritto in un altro forum ma credo possa possa essere d'aiuto per fare due conti..

Sono confuso... Oggi è stato rilasciato un nuovo aggiornamento sul modello skipper (la ciofeca per intenderci), mentre sul modello TIM Box ancora nulla (immagino nei prossimi giorni, oppure hanno una lista di release), la cosa che mi concerne però è che con questo aggiornamento non è più possibile vedere la tv tramite digitale ma solo tramite internet, non so se avete sentito la recente notizia sui DVB-I, praticamente questo (credo), adesso, questo mi andrebbe anche bene peccato che la funzionalità è bloccata ai soli abbonati e non c'è modo di vedere la tv tramite DVB-T2, pur nonostante si può fare la scansione canali, tralasciando il fatto su tantissimi tasti compare la scritta "presto disponibile", non sono nemmeno verificabili le info sui canali. Piccolo extra: in qualche modo credo che il sistema erroneamente abbia avviato l'istanza sia tramite web che tramite digitale in quanto, dopo aver scansionato i canali, selezionando un canale tv l'audio era doppio. Dunque, ho verificato se senza connessione è possibile vedere la tv e lo è ma esclusivamente sempre se si ha un abbonamento attivo, viceversa anche da offline, con un account "scaduto", continuerà a dire hai bisogno di un abbonamento attivo, senza account ancora peggio in quanto non sono disponibili nemmeno le app. Bho, non so quanto sia legale il tenere un decoder in ostaggio comprato regolarmente.. Fatemi sapere, e se ci sarà bisogno di avvisare le autorità.

Editando..
Mentre scrivevo si è aggiornato anche il modello TIM Box.

Considerando come funziona il decoder se proprio si vuole ancora continuarlo ad usare, e l'AGCOM non interviene, si dovrà necessariamente cambiare launcher, tenete conto però che avrete bisogno di account (anche senza abbonamento) altrimenti oltre le opzioni non vedrete nulla. Un problema che nasce sfortunatamente è che hanno limitato le impostazioni del decoder e ad'esempio la scansione canali potrà essere eseguita solo tramite l'attuale launcher dunque si dovrà intervenire anche sui servizi.. non so se è possibile richiamare tale funzione tramite comando o è stata completamente rimossa.
Generalmente il decoder sembra essere più reattivo di prima, ma ho subito un forte rallentamento quando ho fatto la scansione canali, la prima volta proprio per avviare l'istanza e poi sulla scelta dei canali multipli, il disattivare la connessione e riattivarla crea anche qualche impedimento ma si risolve abbastanza in fretta. Sinceramente però il fatto di non poter più mettere in pausa canali mi da abbastanza fastidio, ma questo già da qualche aggiornamento fa..
App consigliate:
Button Mapper con il richiamo di: chiusura forzata app (applicata su pressione prolungata del tasto indietro), switch tra le app aperte (applicata su pressione prolunga del tasto home), purtroppo quella nativa fa pena senza un mouse dunque bisogna trovare un alternativa (non capisco perchè abbiano dovuto rimuovere quella di android 7 o 6, non ricordo), infine menù spegnimento/riavvio (applicata su pressione prolunga del tasto blu).
Background Apps & Process List, decisamente utile per liberare ram chiudendo vari programmi non utilizzati, purtroppo ogni volta che c'è un aggiornamento questi si avviano in automatico e non si chiudono in autonomo.
 
Ultima modifica:
Posto ciò che ho scritto in un altro forum ma credo possa possa essere d'aiuto per fare due conti..

Sono confuso... Oggi è stato rilasciato un nuovo aggiornamento sul modello skipper (la ciofeca per intenderci), mentre sul modello TIM Box ancora nulla (immagino nei prossimi giorni, oppure hanno una lista di release), la cosa che mi concerne però è che con questo aggiornamento non è più possibile vedere la tv tramite digitale ma solo tramite internet, non so se avete sentito la recente notizia sui DVB-I, praticamente questo (credo), adesso, questo mi andrebbe anche bene peccato che la funzionalità è bloccata ai soli abbonati e non c'è modo di vedere la tv tramite DVB-T2, pur nonostante si può fare la scansione canali, tralasciando il fatto su tantissimi tasti compare la scritta "presto disponibile", non sono nemmeno verificabili le info sui canali. Piccolo extra: in qualche modo credo che il sistema erroneamente abbia avviato l'istanza sia tramite web che tramite digitale in quanto, dopo aver scansionato i canali, selezionando un canale tv l'audio era doppio. Dunque, ho verificato se senza connessione è possibile vedere la tv e lo è ma esclusivamente sempre se si ha un abbonamento attivo, viceversa anche da offline, con un account "scaduto", continuerà a dire hai bisogno di un abbonamento attivo, senza account ancora peggio in quanto non sono disponibili nemmeno le app. Bho, non so quanto sia legale il tenere un decoder in ostaggio comprato regolarmente.. Fatemi sapere, e se ci sarà bisogno di avvisare le autorità.

Editando..
Mentre scrivevo si è aggiornato anche il modello TIM Box.

Considerando come funziona il decoder se proprio si vuole ancora continuarlo ad usare, e l'AGCOM non interviene, si dovrà necessariamente cambiare launcher, tenete conto però che avrete bisogno di account (anche senza abbonamento) altrimenti oltre le opzioni non vedrete nulla. Un problema che nasce sfortunatamente è che hanno limitato le impostazioni del decoder e ad'esempio la scansione canali potrà essere eseguita solo tramite l'attuale launcher dunque si dovrà intervenire anche sui servizi.. non so se è possibile richiamare tale funzione tramite comando o è stata completamente rimossa.
Generalmente il decoder sembra essere più reattivo di prima, ma ho subito un forte rallentamento quando ho fatto la scansione canali, la prima volta proprio per avviare l'istanza e poi sulla scelta dei canali multipli, il disattivare la connessione e riattivarla crea anche qualche impedimento ma si risolve abbastanza in fretta. Sinceramente però il fatto di non poter più mettere in pausa canali mi da abbastanza fastidio, ma questo già da qualche aggiornamento fa..
App consigliate:
Button Mapper con il richiamo di: chiusura forzata app (applicata su pressione prolungata del tasto indietro), switch tra le app aperte (applicata su pressione prolunga del tasto home), purtroppo quella nativa fa pena senza un mouse dunque bisogna trovare un alternativa (non capisco perchè abbiano dovuto rimuovere quella di android 7 o 6, non ricordo), infine menù spegnimento/riavvio (applicata su pressione prolunga del tasto blu).
Background Apps & Process List, decisamente utile per liberare ram chiudendo vari programmi non utilizzati, purtroppo ogni volta che c'è un aggiornamento questi si avviano in automatico e non si chiudono in autonomo.

Ah ecco, svelato l'arcano, grazie.
A te appunto appaiono le opzioni riguardo i canali TV in Impostazioni. A me manco quelle, come dicevo prima
 
Siccome è spuntato l'aggiornamento sul TIM Box ci ho dato un occhiata in più e anche qui è stata rimossa la possibilità di mettere in pausa tutti i canali che non sono mediaset e su quest'ultimi è possibile anche vedere la programmazione futura e info programma (tutto questo comunque non è disponibile sullo skipper in toto). Non c'è più una numerazione dei canali, per cui o li sai a memoria o ti tocca vedere per intero la lista canali, in compenso c'è una lista preferiti ma funziona solo con programmi mediaset e/o sponsorizzati come eurosport. Io non so cosa abbiano in testa..
 
Ah ecco, svelato l'arcano, grazie.
A te appunto appaiono le opzioni riguardo i canali TV in Impostazioni. A me manco quelle, come dicevo prima
Quelle dovresti comunque riuscire a vederle in quanto non sono sottoposte a limitazioni, l'unica cosa e che non sono più sotto le impostazioni decoder ma quelle del launcher, in più non puoi più fare il login tramite il menu opzioni ma soltanto, anche qui, tramite launcher.
 
scusate, ho detto una sciocchezza ieri.. il mio non si è ancora aggiornato.. quindi è stato rilasciato il fatidico aggiornamento anche sul modello skipper? oltre a diventare inutilizzabile come decoder per il digitale terrestre, è diventato ancora più lento?
 
scusate, ho detto una sciocchezza ieri.. il mio non si è ancora aggiornato.. quindi è stato rilasciato il fatidico aggiornamento anche sul modello skipper? oltre a diventare inutilizzabile come decoder per il digitale terrestre, è diventato ancora più lento?

Come stavo dicendo ieri a me è arrivato l'aggiornamento prima sullo skipper e poi soltanto qualche ora dopo sul tim box. Per l'altra tua domando, no il sistema è abbastanza stabile, qualche lag qua e la ma non mi è capitato già da un bel po' di tempo che crashasse, considera però che non stanno facendo altro che togliere funzioni su funzioni quindi non so quanto il gioco valghi la candela. Attualmente per i non abbonati e quelli completamente senza un account tim vision converrebbe resettare il decoder e spegnere il collegamento ad internet oppure agire direttamente sul firewall, in modo tale che rimanga solo android tv stock in quanto gli aggiornamenti sono tramite applicazione e non sistema, forse è possibile agire da sistema ripristinando le app a versione di fabbrica ma non ne sono sicuro. Detto questo c'è la questione delle impostazioni tv e sinceramente non so come abbiano fatto a scorporarlo per inserirlo nel launcher ma spero basti solo un reset per mettere le cose come prima. Vi dirò in seguito cosa comporta il reset in quanto è parecchio che non ne faccio uno.

Edit:
Ho resettato il decoder ma purtroppo credo che questo aggiornamento sia andato a compromettere il sistema in se in quanto la prima cosa che appare dopo i vari login è il nuovo launcher, credo di essermi illuso pensando che funzionasse nella stessa maniera del gold ma non sembra essere così.. dunque o si aspettano responsi dalle autorità oppure bisognerà agire in maniera differente...
 
Ultima modifica:
Vi leggo e che dire.... Io per ora non lo uso come decoder , l'ho appena ricevuto ma l'idea era poi quando ci sarà solo il dvbt2 usarlo come decoder visto che il tv che ho supporta mpeg4 ma non t2. Spero che per allora avranno risolto
 
ragazzi ho riesumato questo decoder che non usavo da anni e mi serve ora più che altro per il ddt!
mi dite la procedura per resettarlo da zero? sullo skipper non c'è nessun tasto fisico di reset! grazie
 
Salve,grazie per le guide su questo forum sono riuscito a risolvere il problema dell'ultimo aggiornamento su questo tipo di decoder(ne ho 2) .
Ho fatto la procedura adb ho disabilitato technicolor.ota e ho messo i 30 siti(trovati nell'altro topic di un altro modello Tim con analoghi problemi) sulla blacklist del parental control del modem zte della Tim e ora riesco a vedere la TV e le app Prime video e Netflix(perché avevo già messo le credenziali prima del blocco dei siti)
In tutto questo c'è solo un problema il play store e bloccato quando lo si apre dice che la connessione non è attiva e anche a tutti i servizi di Google tipo YouTube ecc(mentre tutto il resto funziona collegato ad internet ,navigazione e app funzionano) ma non solo al decoder ma ha tutti i dispositivi della casa collegati al wifi ad esempio anche hai cellulari..
C'è qualcosa per risolvere?

Grazie in anticipo per eventuali risposte
 
Salve,grazie per le guide su questo forum sono riuscito a risolvere il problema dell'ultimo aggiornamento su questo tipo di decoder(ne ho 2) .
Ho fatto la procedura adb ho disabilitato technicolor.ota e ho messo i 30 siti(trovati nell'altro topic di un altro modello Tim con analoghi problemi) sulla blacklist del parental control del modem zte della Tim e ora riesco a vedere la TV e le app Prime video e Netflix(perché avevo già messo le credenziali prima del blocco dei siti)
In tutto questo c'è solo un problema il play store e bloccato quando lo si apre dice che la connessione non è attiva e anche a tutti i servizi di Google tipo YouTube ecc(mentre tutto il resto funziona collegato ad internet ,navigazione e app funzionano) ma non solo al decoder ma ha tutti i dispositivi della casa collegati al wifi ad esempio anche hai cellulari..
C'è qualcosa per risolvere?

Grazie in anticipo per eventuali risposte

Salve,
di solito i servizi google sono bloccati da Gestione Download che, nel tuo caso (avendo già fatto l'aggiornamento) non va disabilitata
Forse flasft ti puo aiutare (l'ha creata lui)
Per fare chiarezza, i casi sono 2:
. se non vuoi farlo aggiornare vanno disabilitate le app, tramite adb (com.technicolor.app.ota, com.technicolor.ota, com.technicolor.checkota, timvision.upgrade) e gestione download in modo classico
.se è già aggiornato, non vanno disabilitate le app, va soltanto aggiunta la lista alla black-list, in questo modo ti funziona tutto

Occhio che la lista va corretta: la prima versione rimuoveva troppi servizi, mi sembra che sia stato scritto in qualche post ulteriore, a me risulta giusta cosi, 24 siti:
account.timvision.it
android-tim-vision.appspot.com
androidtv.timvision.it
canal-bis.com
canal-overseas.com
canal-plus.com
canal-plus.io
canal.fr
canalplus-bo.net
canalplus.com
cubovision.it
mycanal.fr
omniture.com
omtrdc.net
repository.app.it
settopbox-6bad2.appspot.com
tealiumiq.com
telecomitalia.it
thmulti.com
tim.hb.omtrdc.net
tim.it
timvision.it
services.timvision
tumulti.com

Ma, non usandola piu, non garantisco niente (nel senso che forse qualcosina va ancora rimossa, da verificare)
L'ha creata flasft, forse ti sa aiutare ulteriormente..
Ovviamente, se un giorno la Tim dovesse retrocedere, tale lista andrebbe rimossa
 
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Salve,
di solito i servizi google sono bloccati da Gestione Download che, nel tuo caso (avendo già fatto l'aggiornamento) non va disabilitata
Forse flasft ti puo aiutare (l'ha creata lui)
Per fare chiarezza, i casi sono 2:
. se non vuoi farlo aggiornare vanno disabilitate le app, tramite adb (com.technicolor.app.ota, com.technicolor.ota, com.technicolor.checkota, timvision.upgrade) e gestione download in modo classico
.se è già aggiornato, non vanno disabilitate le app, va soltanto aggiunta la lista alla black-list, in questo modo ti funziona tutto

Occhio che la lista va corretta: la prima versione rimuoveva troppi servizi, mi sembra che sia stato scritto in qualche post ulteriore, a me risulta giusta cosi, 24 siti:
account.timvision.it
android-tim-vision.appspot.com
androidtv.timvision.it
canal-bis.com
canal-overseas.com
canal-plus.com
canal-plus.io
canal.fr
canalplus-bo.net
canalplus.com
cubovision.it
mycanal.fr
omniture.com
omtrdc.net
repository.app.it
settopbox-6bad2.appspot.com
tealiumiq.com
telecomitalia.it
thmulti.com
tim.hb.omtrdc.net
tim.it
timvision.it
services.timvision
tumulti.com

Ma, non usandola piu, non garantisco niente (nel senso che forse qualcosina va ancora rimossa, da verificare)
L'ha creata flasft, forse ti sa aiutare ulteriormente..
Ovviamente, se un giorno la Tim dovesse retrocedere, tale lista andrebbe rimossa

Grazie per la risposta,si ho controllato e la lista e giusta mi ero confuso sul numero di siti sono 24 e sono quelli che ho messo in black list ,allora il play store non funziona con questo metodo di conseguenza per aggiornare le app dovrò disabilitare il parental control ma in quel caso se non è disabilitato technicolor.ota il decoder cercherà di aggiornarsi credo andando per logica.
Ho capito bene il tutto?
Perché i 2 skipper che ho si sono auto aggiornati all'ultimo update (quello con live TV) sabato durante la notte.
 
Grazie per la risposta,si ho controllato e la lista e giusta mi ero confuso sul numero di siti sono 24 e sono quelli che ho messo in black list ,allora il play store non funziona con questo metodo di conseguenza per aggiornare le app dovrò disabilitare il parental control ma in quel caso se non è disabilitato technicolor.ota il decoder cercherà di aggiornarsi credo andando per logica.
Ho capito bene il tutto?
Perché i 2 skipper che ho si sono auto aggiornati all'ultimo update (quello con live TV) sabato durante la notte.

Sempre premesso che vado di memoria, potrei anche sbagliare, eh
Prima di toccare al parental control ri-abiliterei tutte le app disattivate e controllerei se funziona il play store
Per controllare le app disabilitate puoi dare: adb shell cmd package list packages -d
Per te deve risultare vuota (a parte le app che non vuoi, tipo sensi unici, vativision, ecc...)
Si, cercherà di aggiornarsi ed è un bene, comunque disabilitare le app era per evitare l'aggiornamento di novembre. Installato quello non ha senso tentare di bloccare i futuri aggiornamenti, anzi, bloccheresti il ritorno alla normale visione del dtt per i non abbonati (sperando torni presto) e la risoluzione di tutti i bugs che hanno creato
Tanto se ti blocca di nuovo il dtt basta cancellare gli aggiornamenti di timtv (riavviarla dopo) e rimette il parental control, mi sembra
Infine, se proprio non va cosi, ri-abiliterei i siti 1 per 1, per trovare quello che blocca i servizi google senza bloccare la visione del dtt di nuovo, cosi risolvi in modo perenne
Mi sembra di aver letto di qualcuno che si lamentava di problemi con la lista, nel thread dello Jade o del timbox v8.. forse ha già trovato quale/i sito/i è/sono il/i colpevole/i
 
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Sempre premesso che vado di memoria, potrei anche sbagliare, eh
Prima di toccare al parental control ri-abiliterei tutte le app disattivate e controllerei se funziona il play store
Per controllare le app disabilitate puoi dare: adb shell cmd package list packages -d
Per te deve risultare vuota (a parte le app che non vuoi, tipo sensi unici, vativision, ecc...)
Si, cercherà di aggiornarsi ed è un bene, comunque disabilitare le app era per evitare l'aggiornamento di novembre. Installato quello non ha senso tentare di bloccare i futuri aggiornamenti, anzi, bloccheresti il ritorno alla normale visione del dtt per i non abbonati (sperando torni presto) e la risoluzione di tutti i bugs che hanno creato
Tanto se ti blocca di nuovo il dtt basta cancellare gli aggiornamenti di timtv (riavviarla dopo) e rimette il parental control, mi sembra
Infine, se proprio non va cosi, ri-abiliterei i siti 1 per 1, per trovare quello che blocca i servizi google senza bloccare la visione del dtt di nuovo, cosi risolvi in modo perenne
Mi sembra di aver letto di qualcuno che si lamentava di problemi con la lista, nel thread dello Jade o del timbox v8.. forse ha già trovato quale/i sito/i è/sono il/i colpevole/i

Con adb ho solo disabilitato il com.technicolor.app.ota come nella guida dell'altro utente che spiegava i passaggi per riabilitare il dispositivo alla visione del DTT e l'uso delle app, proprio perche' non c'era altra scelta visto che mi chiedeva l'account timvision e non c'era prima della procedura sia la parte live TV (all'inizio ripristinata con il disinstalla aggiornamenti timtv ma solo offline)e neanche la parte delle app, questo metodo almeno e riuscito a far riprendere entrambe.
Va bene do un'occhiata all'altro topic ,per me' non è un problema che i decoder rimangono in questo modo anche perche' sinceramente li trovo molto più veloci per tutto attualmente nell'interfaccia grafica cosa che invece prima spesso si bloccava ed eri costretto a dover fare un riavvio o addirittura togliere la spina per farlo riprendere, l'unica cosa è il play store che spero c'è un modo per tenerlo attivo almeno per gli aggiornamenti delle app(tipo prime video e Netflix)
 
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