In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Ciao a tutti, qualcuno in possesso del decoder sarebbe così gentile da estrarre con apk extractor o simili l'apk dell'app TimVision? vi ringrazio molto

Ragazzi avrei 3 domande riguardo il player dei canali TV integrato che abbiamo da quando c'è stato l'aggiornamento ad Android 7...

1) E' possibile in qualche modo editare la numerazione canali del DTT, in modo da non essere obbligati ad avere Raiuno HD al n.501 ad esempio ma al n.1 e così via?

2) Un amico mi sta chiedendo se posso procurargli l'apk del suddetto player: è un'app proprietaria del dispositivo Timvision, oppure la si può ottenere in qualche modo?

3) Se dovessi eliminare il launcher timvision mediante comando dal computer, come spiegato nella guida di qualche pagina fa', eliminerei automaticamente anche l'app dei canali tv, divenendo costretto a rimpiazzarla con altre (tipo Live Channeles et simila) ?

Grazie

Non c'è nessuna possibilità per recuperare un timvision bloccato sul logo TIM?
Ho provato il tasto reset e l'accensione con il tasto superiore premuto, và in recovery ma servirebbe un firmware per il ripristino, introvabile in tutto il mondo (è commercializzato dagli operatori telefonici di almeno mezzo mondo, mi sarei accontentato anche di avere una versione indiana pur di farlo partire!)

Ciao

Veramente non elimina nemmeno le app non-di sistema tramite comando. Aspettiamo lumi da chi ne capisce qualcosa...
A me le ha eliminate digitando da Shell : pm uninstall -k - -user 0 nomeapp

Per sbrandizzare il prodotto si possono eliminare i launcher di default, ovvero timvision.launcher e timvision.appslauncher, DOPO averne installato un altro (es. Mlauncher) da playstore
I miei problemi :
1. Io vorrei installare il leanback launcher liscio, ma non sembra possibile, anche installandolo da playstore non funziona
2. Si perde la app tv specifica, che é fatta molto bene
3. Live tv channels, ovvero app tv di Google fa correttamente la ricerca canali ma poi non li memorizza

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Aggiungo anche qui una domanda, anche se io ho il timbox nuovo: a me intetesserebbe semplicemente eliminare i suggerimenti di tim, in modo da avere le app timvision, timgames, netflix e premium non più staccate nella fila in alto ma insieme alle altre

Avete idea? Cancellando con.google.leanbacklauncher.recommendations poi la schermata App e giochi non funziona più

Salve a tutti.
Sto litigando da un po' con adb. il decoder risulta correttamente collegato ma quando digito il comando "adb -user0 com.technicolor.app.ota"
quello che ottengo è un malinconico "Error: Unknown option: -u".
Sicuramente sbaglio qualcosa e vista l'età che mi ritrovo è anche normale, ma qualcuno mi può spiegare cosa sbaglio?
Grazie in anticipo

Usa adb lìnk, connetti il timbox e poi dal pannello Shell scrivi la stringa che ho indicato nel post sopra

Intanto grazie per la risposta.
Ho installato adb link e funziona. non so a quale stringa ti riferisci con " la stringa che ho indicato nel post sopra ".
Scusami ma l'arterio galoppa.
Ho provato con "APK delete" di adb link ma mi ritorna Uninstall faield.
:eusa_wall:
Adesso come i bravi vecchietti vado a nanna. se vuoi ci risentiamo domani.
Intanto grazie.

Da adb lìnk scegli Shell e digiti : pm uninstall -k -- user 0 com.technicolor.app.ota

dwt765ti:/ $ Pm uninstall -k -- user0 com.technicolor.app.ota
/system/bin/sh: Pm: not found
127|dwt765ti:/ $

Ecco il risultato.
Il "tasto" premuto è ADB Shell
Magari faccio qualche cavolata prima
Ciao e grazie ancora.

pm minuscolo e uno spazio tra user e 0
Di piu, nin zo', a me funziona

Ok! Grazie!
L'inghippo era nella "P" che mettevo maiuscola.
Ti terrò informato.
Ancora grazie mille.
Renato

Buon giorno, rieccomi!
Non vorrei che quanto segue andasse perduto per cui apro un nuovo messaggio.
La procedura con adb link sembra funzionare, là per là, il decoder viene riavviato e le app cancellate non ci sono ma, ricompaiono kisteriosamente dopo due o tre ore. quindi il tutto a me non funziona, qualcosa sembra sfuggirmi.
La procedura con adb mi ritorna sempre il solito errore: "Error: Unknown option: -u".
Sono qui dunque a chiedere nuovamente aiuto.
Poi: fa differenza se il decoder è collegato alla rete via cavo o via WiFi?
Adb mi vede apparentemente il decoder sembra, come posso verificarlo?
Grazie ancora a tutti.
Ciao Renato

buongiorno.
sono nuovo del forum..
avrei una domanda banale: ma sul sito tim non è piu disponibile il decoder tim vision che vedo nel primo post di questa discussione? Attualmente vedo un TIM BOX... è il suo erede? La vecchia versione aveva funzioni migliori?
grazie

Ragazzi, se come spiega l'utente 'elr' la procedura descritta per eliminare com.technicolor.app.ota elimina l'app nativa Canali TV di Timvision, e in qualche modo impedisce all'app di Google Live Channels di memorizzare canali, direi che sarebbe bene SCONSIGLIARLA assolutamente.

Piuttosto ho elaborato un piano alternativo, che comunque risolve in parte i nostri problemi:

1) Installate TVLauncher (o un altro launcher che vi piace)
2) Entrate dentro TVLauncher ed impostate le vostre app preferite
3) Installate Launch on Boot
4) Entrate dentro Launch on Boot ed impostate TVLauncher come app da avviare in automatico ad ogni avvio, riavvio ed uscita da sleep mode

Da questo momento, ogni volta che accenderete il Timvision, troverete il più carino menu di TVLauncher, colorato e personalizzabile a vostro piacimento.

Difetti di questa procedura:

a) Se avete attivato l'impostazione per utilizzare televisore e timvision con un solo telecomando, tale funzione smetterà du funzionare (non capisco perché, ma purtroppo è così). Dunque ciò comporta che ogni volta che accenderete il timvision, il televisore non si accenderà, e altresì, ogni volta che spegnerete il timvision, il televisore rimarrà acceso. Poco male per molti di voi che probabilmente non erano neppure a conoscenza di questa funzione. Una bella seccatura per chi era abituato a fare tutto da un solo telecomando, limitando gli ingombri.

b) Il pulsante O continuerà ad aprirvi il solito vecchio menu.

Ultima modifica:
Trattasi della versione precedenta riveduta e potenziata con 33 GB di RAM.
Il software è praticamente lo stesso.
È comunque un gran buon apparecchio che rimpiango.
Ciao

Senza offesa ma non è un po' come nascondere la testa sotto la sabbia?
Per molti utenti, non sono le app imposte a dare fastidio e a utilizzare spazio ma solo il fatto che siano imposte.
Dammi il modo di scegliere se le voglio o no,
poi magari le installo comunque.
Ma decido io.😊

D'accordissimo, ma se diventare liberi (jailbreakare il timvision) ha un prezzo tanto salato quanto rinunciare alla funzione sintonizzazione e fruizione dei canali tv, meglio lasciare le cose come stanno, consapevoli che le app inutili imposteci da tim rimarranno comunque un qualcosa in background che non ci disturba (e a livello di spazio, direi che non ci si può lamentare, trattandosi di pochi mega).

Indietro
Alto Basso