Decoder TivuSat Humax Tivumax HD-3601S2 e 3801S2 (Versione Sw D_06.66 del 30/01/2025)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ospite
  • Data di inizio Data di inizio
Buonasera, oggi ho eseguito il downgrade e sono riuscito a risolvere il problema sui 2 decoder di mia madre.
Ho bloccato l'aggiornamento automatico OTA per non avere queste "migliorie" delle nuove release SW.
Un grazie a gigisuper per avermi aiutato.

Ciao

ragazzi qualcuno ha il software 6.37 per humax 3801s2? purtroppo appena acquistato ho fatto la procedura di installazione e al termine è partita la ricerca di un nuovo software ma non sono riuscito a bloccarlo e ora mi ritrovo con l'ultima versione ma con i problemi esposti sopra, ho provato a cliccare sul link sopra ma non risulta più attivo. qualcuno può mandarmi la versione precedente 6.37 per fare downgrade? grazie

ragazzi qualcuno ha il software 6.37 per humax 3801s2? purtroppo appena acquistato ho fatto la procedura di installazione e al termine è partita la ricerca di un nuovo software ma non sono riuscito a bloccarlo e ora mi ritrovo con l'ultima versione ma con i problemi esposti sopra, ho provato a cliccare sul link sopra ma non risulta più attivo. qualcuno può mandarmi la versione precedente 6.37 per fare downgrade? grazie
Ciao Matteo mandami la tua mail.

Salve io ho un problema con il modello 3600S2, praticamente ogni tot di tempo si blocca il decoder e devo staccare la spina per farlo funzionare, sapete se è un problema ricorrente? Ho cercato sul sito Humax se c'era un aggiornamento ma non so quale sia quello corretto

Ciao a tutti, scrivo perché sto riscontrando un problema piuttosto fastidioso sul mio Humax HD‑3801S2 dopo l’aggiornamento all’ultima versione software disponibile sul sito EmmeEsse:

D_01.00.06.66-M_HD-3601S2_HD-3601S2B_HD3801S2.sdl

Durante lo zapping, alcuni canali in modo del tutto casuale non vengono visualizzati:
  • potenza segnale inizialmente al 99%
  • qualità tra 79% e 81%
  • dopo una frazione di secondo entrambe scendono a 0
  • appare “assenza segnale”
  • tornando avanti/indietro nella lista, il canale torna visibile immediatamente
Il comportamento si ripete su canali diversi e non sembra legato a un transponder specifico.
Il fenomeno sembra legato alla gestione del tuner dopo l’aggiornamento, come se il decoder perdesse il lock del transponder subito dopo averlo agganciato.
Qualcuno ha per caso una versione precedente del firmware, ad esempio la 01.00.06.63 o altre release antecedenti alla 06.66, compatibile con HD‑3801S2?
Mi basterebbe anche un link privato o un file salvato in passato.
In alternativa, se qualcuno ha già affrontato e risolto questo identico problema, ogni suggerimento è ben accetto.

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!

Ieri in un'altra discussione...
Ciao a tutti, scrivo perché sto riscontrando un problema piuttosto fastidioso sul mio Humax HD‑3801S2 dopo l’aggiornamento all’ultima versione software disponibile sul sito EmmeEsse:

D_01.00.06.66-M_HD-3601S2_HD-3601S2B_HD3801S2.sdl

Durante lo zapping, alcuni canali in modo del tutto casuale non vengono visualizzati:
  • qualità tra 79% e 81%
Il comportamento si ripete su canali diversi e non sembra legato a un transponder specifico.
Il fenomeno sembra legato alla gestione del tuner dopo l’aggiornamento, come se il decoder perdesse il lock del transponder subito dopo averlo agganciato.
Qualcuno ha per caso una versione precedente del firmware, ad esempio la 01.00.06.63 o altre release antecedenti alla 06.66, compatibile con HD‑3801S2?
Mi basterebbe anche un link privato o un file salvato in passato.
In alternativa, se qualcuno ha già affrontato e risolto questo identico problema, ogni suggerimento è ben accetto.

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!

Le impostazioni del decoder sono uguali identiche a prima dell'aggiornamento per quanto riguarda il tipo di LNB ?

• qualità tra 79% e 81%

Che tipo di LNB hai ? E' usato anche da altri decoder ? Sembra essere un conflitto nell'uso dell'LNB: con LNB tipo SCR/Unicable lo stesso numero di SCR di un altro decoder. Più che un problema di firmware sembra essere un problema di impostazioni, ma posso sbagliare.

@ALEVIA

Non escludo che con scr /dcss si possa accentuare il problema, ma anche con lnb universale saltuariamente fa quello scherzo... ;) E' come se ogni tanto avesse un "colpo di sonno" poi il tuner si risveglia facendo zapping (anche indirettamente dalla lista)...

E' pieno, zeppo, di piccoli grandi difetti qua e là.

Ultima modifica:
Il nuovo sw dovrebbe venire messo anche OTA prossimamente.

Molto probabilmente anche sul sito

Lo stesso problema che aveva il Ti9 con alcuni LNB

Indietro
Alto Basso