aq62
Digital-Forum Senior Master
... Sto per finalizzare l'acquisto, mi manca solo qualche connettore F e non.
Due domande:
1) Ho visto che ci sono molti connettori in oro (o placcati in oro). Credete possano dare un beneficio rilevante in termini di qualita'/quantita' di trasmissione?
Nessun beneficio è solo uno specchietto per le allodole... l'unica cosa a cui devi prestare attenzione è che siano del calibro adeguato al diametro del cavo, ne esistono di diversi diametri: 3,6 mm per cavi da 3,6 mm; 5 mm per cavi da 5 - 5,4 mm; 6 mm per cavi da 6 - 6,5 mm; 6,8 mm per cavi da 6,8 - 7 mm ecc.
2) Non vorrei aver omesso un dettaglio importantissimo (e forse il disegno non rendeva giustizia) ma: il cavo sottilissimo che vi dicevo (quello sottilissimissimo, probabilmente il piu sottile in commercio) che porta il segnale dall'uscita passante del P1-16 all'ingresso IN del P2-12, non e' proprio uno spezzone di poche decine di cm...saranno 6 (massimo 7) metri di percorso in canalina murata. Pensate che questo aggravi o che comporti qualche cambiamento in termini di derivatori\amplificatori piu o meno potenti o con attenuazione in uscita minore?
probabilmente è un cavo da 3,6 mm buono per videosorveglianza TVCC , se non puoi fare diversamente tienilo così può darsi che migliorando la qualità del segnale avendo un amplificatore a monte non avrai problemi, tieni presente però che con quel diametro su 10 metri hai dai 3 ai 4 dB di attenuazione che non sono pochi, prendi in considerazione anche il fatto di utilizzare per quel tratto un cavo di diametro maggiore (6,6 mm) magari facendolo passare esternamente sopra il battiscopa.
Ultima modifica: