Devo acquistare un nuovo decoder..ma quale?

Nokia Nokia :eusa_wall:
Praticamente avevo solo trovato quello, anzi c'era anche il Worldsat (clone dell'ADB) ma il negoziante non era convenzionato per fare l'incentivo. :crybaby2:

Ultima modifica:
Avendo il telesystem 7.2 ancora in assistenza (dal 24 giugno) siccome vorrei prender un secondo decoder son orientato su Humax.
Son indeciso tra il 4500 e il 5000?

Quali mi consigliate...? e perchè? all'apparenza mi sembrano uguali tecnicamente!

Proprio oggi ho ordinato un Tivu'box per mia madre: marchio Humax, ma a quanto lessi ha ben poco da spartire col DTT-4000 & progenie (dovrebbe essere identico al Digifox ma con un diverso case ed il telecomando 2 in 1).

L'ho pagato 15 € in piu' dei classici ADB i-CAN 2000 (trasporto incluso, dato che in negozio non l'ho trovato da nessuna parte), sia perche' mia madre non voleva avere 2 telecomandi... sia perche' ero curioso di fare da cavia. :p

Ciao a tutti!
devo acquistare il mio primo ricevitore DTT e leggendo la discussione a quanto pare dovrei stare su uno Humax o su ADB. Voi così d'istinto cosa mi suggerireste?
Premetto che non ho grossi problemi di spesa, l'importante è che sia affidabile e che mi permetta di seguire la prossima stagione di mediaset premium con tranquillità :)

Vanno bene tutti è due, l'Humax è più performante ma non permette di disabilitare le applicazioni interattive, cosa fastidiosa specialmente se si vuole registrare perchè ogni tanto compaiono dei bollini rossi o avvisi che dicono di premere ok per entrare in un'applicazione interattiva o di vedere una pubblicità interattiva.

Progressive ha scritto:
Nessuno ha risp ancora alla mia domanda... :doubt:
a naso direi che più sale il numero del decoder (ad es 5000 rispetto a 4500), più dovrebbe essere nuovo e quindi performante il decoder..
non so, forse mi sbaglio..

il 5000 è identico internamente al 4000 a parte, quindi, l'involucro esterno mentre il 4500 se non erro ha il doppio tuner (digitale ed analogico)

E' il 4100 ad avere il doppio tuner. ;)

L'unica differenza concreta che ho visto fra il 4500 ed il 5000 (per la cronaca, il 4000 e' fuori produzione) sta nel fatto che il 4500 non ha l'interruttore di spegnimento.

salve a tutti.

ho letto un pò dei vostri commenti in merito, ma mi pare che nessuno abbia qui citato il 7.7 della TELE SYSTEM, che è decoder in commercio con la doppia slot.....come mai???

Intendo dire che, ok che Humax è il più costoso (anche se non ho ancora ben chiaro come mai :eusa_think: ), ok che i-can è il più economico (e qui la cosa mi è chiara, è tutto di plastica, con una sola scart e manco la presa rs232 per poterlo interfacciare con un pc :crybaby2: :crybaby2: ), ma tra le tanto bistrattate marche, la telesystem è l'unica a proporre un prodotto "nuovo" che finora nessuno ha proposto.....il 7.7 appunto.

io ne ho comperato uno, e a mio avviso è davvero un buon prodotto

raga..ma è più nuovo l'humax 5000, 4500, 4100 o 4000? mi è venuto il dubbio venendo a sapere che l'adb 2000t è più nuovo del 3000t

(progressive..hai trovato un punto vendita dove hanno degli humax?)

giemmeffe ha scritto:
salve a tutti.

ho letto un pò dei vostri commenti in merito, ma mi pare che nessuno abbia qui citato il 7.7 della TELE SYSTEM, che è decoder in commercio con la doppia slot.....come mai???

Intendo dire che, ok che Humax è il più costoso (anche se non ho ancora ben chiaro come mai :eusa_think: ), ok che i-can è il più economico (e qui la cosa mi è chiara, è tutto di plastica, con una sola scart e manco la presa rs232 per poterlo interfacciare con un pc :crybaby2: :crybaby2: ), ma tra le tanto bistrattate marche, la telesystem è l'unica a proporre un prodotto "nuovo" che finora nessuno ha proposto.....il 7.7 appunto.

io ne ho comperato uno, e a mio avviso è davvero un buon prodotto

Anche io sono molto interessato a questo dec 7.7, qualcosa si sa, guarda qui...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=15599

Dicono che non hanno uscita RGB...solo composito, se qualcuno sa ancora di piu', ci farebbe piacere sapere altre caratteristiche al riguardo...
Bye

bettinz ha scritto:
raga..ma è più nuovo l'humax 5000, 4500, 4100 o 4000? mi è venuto il dubbio venendo a sapere che l'adb 2000t è più nuovo del 3000t

(progressive..hai trovato un punto vendita dove hanno degli humax?)

No ho cercato... finora solo su ebay cè... stò pensando d andar a veder tra un mesetto... quando finite le ferie dovrebbe esserci più possibilità di trovarlo.

Bettinz... tu a mantova dove l hai cercato?

non mi sono ancora attivato per cercarlo..prima voglio vendere il 310t..
cmq ho chiamato mediasat..che son quelli che distribuiscono i prodotti humax in italia..e c'è un negozio a Cento di Ferrara, ma non ho ulteriori dettagli

bettinz ha scritto:
non mi sono ancora attivato per cercarlo..prima voglio vendere il 310t..
cmq ho chiamato mediasat..che son quelli che distribuiscono i prodotti humax in italia..e c'è un negozio a Cento di Ferrara, ma non ho ulteriori dettagli

Devo chiamar e sentir se a Mantova o provincia cè... a Ferrara è lontano io son più comodo Reggio o modena e in parte Verona. Grazie Bettinz dell'info!

Bettinz wrote:
> raga..ma è più nuovo l'humax 5000, 4500, 4100 o 4000?

Il piu' recente e' il 4500.

4000 e 5000 erano identici: cambiava solo il case per una questione di marketing (uno veniva distribuito con la carta di Mediaset e l'altro con quella Telecom Italia Media).
Ora comunque il 4000 e' fuori catalogo ed il 5000 (uscito poco dopo) non so quanto ci restera'.

5000 e 4500 si differenziano solo per le dimensioni e l'assenza dell'interruttore di spegnimento nel 4500.

Il 4100 e' invece un caso a parte: si tratta d'un 4000 (fra l'altro uscirono assieme) con l'aggiunta del tuner analogico ed un maggior numero di emittenti memorizzabili.

Indietro
Alto Basso