Dicembre 2015 - Il Cinema su Premium

E cosa dovrebbero metterci in un canale natalizio?
L'anno scorso Prestige non fu altro che un contenitore di repliche che non aggiunse nulla.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Cambio di programma. Martedì 29 al posto di "Momentum" andrà in onda COGAN - KILLING THEM SOFTLY.

Me lo aspettavo anch'io, con Interstellar. A quanto pare a Dicembre arriva, ma su Infinity in 4K. Vediamo come, quando è perchè.

Al momento non si sa nulla a riguardo. Dobbiamo aspettare i dettagli ;)

Non so quanto sia stato completamente detto ma A Gennaio (fonte volantino offerta natalizia):

INTERSTELLAR
MAGIC IN THE MOONLIGHT
50 SFUMATURE DI GRIGIO
FAST & FURIOUS 7

Grazie Alex! Anche 50 sfumature, allora davvero i tempi con Universal cominciano ad accorciarsi. Vediamo se continua.

Bah, sono incomprensibili. Attualmente i film arrivano su Premium a 14 mesi di distanza i Warner, e a 13 mesi di distanza gli Universal. Per cui da quella lista è praticamente sicuro che arrivi Interstellar a Gennaio, e forse anche Magic in the Moonlight. Ma 50 sfumature di grigio non lo avrei previsto prima di febbraio, e Fast & Furious 7 addirittura non prima di Aprile (essendo buoni). Quindi non capisco il senso di quest'operazione, perchè a gennaio dicono che manderanno 3 film di peso, quando nei 31 giorni di dicembre continuano con la solita filosofia di mandare i film a grandi distanze dall'uscita al cinema? Avrebbero potuto offrire di più a dicembre, che se vogliamo film in prima tv di peso non ce ne sono (o meglio, sono pochi). Perché puntare tanto (come dicono) su gennaio, e molto meno su dicembre, tradizionalmente il periodo in cui le pay tv investono di più in termini di programmazione?
L'unica spiegazione che mi riesco a dare è che con i nuovi contratti, tanto pubblicizzati quest'anno, hanno accorciato il passaggio dei film su Premium (Fast & Furios a gennaio vuol dire a 9 mesi dal cinema, quindi ottimo). Se questa cosa dovesse essere giusta, e verrà mantenuta in modo costante, allora tanto di capello. Ma conoscendo Mediaset, poco ci credo...

in teoria dal 1 Gennaio si rinnovano le esclusive, quindi potrebbero aver rivisto le finestre di trasmissione almeno con Universal.

se ti metti in pari non ci saranno buchi nei prossimi mesi ma solo film anticipati.

la lista non me la sono inventata eh ;)

Ultima modifica:
Speriamo che sia cosi e che abbiano rivisto gli accordi, perche é inaccettabile avere film a 13/14 mesi dall'uscita al cinema. Sarebbe bello avere sia i Warner che gli Universal a 9/10 mesi. Vediamo...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Speriamo che sia cosi e che abbiano rivisto gli accordi, perche é inaccettabile avere film a 13/14 mesi dall'uscita al cinema. Sarebbe bello avere sia i Warner che gli Universal a 9/10 mesi. Vediamo...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Non voglio insistere, ma "qualcuno" su questo forum in tempi non sospetti scriveva che con i nuovi contratti a regime i tempi dei passaggi televisivi si sarebbero accorciati

Non voglio insistere, ma "qualcuno" su questo forum in tempi non sospetti scriveva che con i nuovi contratti a regime i tempi dei passaggi televisivi si sarebbero accorciati

Sì, lo ricordo anche io.
Ma ricordo pure che girava una documento/pubblicità a settembre che dava 50 sfumature di grigio ad ottobre. Purtroppo, Mediaset ha un'affidabilità pari a zero, per questo, fino a che non lo vedo non ci credo. ;)

Giovedì 17 è previsto A PIEDI NUDI (Barefoot) che, correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere una prima tv.

Indietro
Alto Basso