Diffusione Sportitalia su mux Sediv prov. Alessandria

Ora sembra che stiano lavorando ;) Infatti per ora non si vede nulla ma il segnale c'è poi ogni tanto si spegne bricco dell'olio per poi riattivarsi ma manca la qualità e non si vede nulla :)

Work in progress :D

Ore 12:45 Tornato il Mux Studio Nord :) La potenza direi che è tornata quella di quando era in orizzontale:
Livello 87 Qualità 100 con la chiavetta sul pc ;)

Ultima modifica:
Cara sedivspa, la mia amica sintonizza il vostro mux correttamente adesso :)
La potenza è fissa al 46% ma la qualità balla tra il 16 e il 35%. Niente squadrettamenti, comunque :)

aggiornamenti

Un sincero ringraziamento a tutti per la collaborazione. A fine mattinata abbiamo ripristinato anche l'emissione in polarizzazione orizzontale da Bricco dell'Olio, pertanto in questo momento le trasmissioni di Bricco dell'Olio avvengono in polarizzazione mista su Alessandria e in polarizzazione verticale su Casale. Abbiamo però modificato il ritardo SFN in modo da ottenere, tra il segnale orizzontale di Ronzone e quello verticale di Bricco, il massimo della fasatura su Casale. Più di così al momento ogni altro esperimento è impossibile. Confidiamo di ricevere buone notizie da qualche telespettatore di Casale Monferrato.

Ieri 22-02 alle ore 22,00 il segnale sul 34 era buono, ma facendo la scansione non trovava nessuna emittente (neanche studionord)

x freebora

Mi dovresti però anche dire dove ci questi problemi e da quando. Grazie

Si scusate; io sono ad Alessandria in zona sud-est; vedo benissimo Penice, Giarolo, ecc... Da più di un anno vedevo Telestudio nord; dopo lo switch sul 34 vedevo anche gli altri canali (St.Vincent, canavese, e21, Jbtv,ecc.) poi gli altri sono scomparsi ed è rimasto solo telestudionord fino a 2-3 giorni fa (non sempre controllo) con emporio TV. Da quando è scomparsa Sportitalia su TIMB non sono più riuscito a vederla. Ieri, avendo letto sia il topic che OTG tv ho provato sia a risintonizzare che a scansionare il singolo canale 34; vedo un buon segnale (o almeno così era ieri sera) ma alla scansione mi da trovate 0 Tv e 0 radio. Ho provato su un sintonizzatore ID sat onda; Non ho provato sulle Tv LCD che ho entrambi Philips del 2010.

Studio Nord ;) Telestudio è un altro canale :D
I canali nel mux ci sono... probabilmente non lo ricevi abbastanza bene da agganciare i canali. I livelli dei decoder sono da prendere con le pinze ;)

coordinate / indirizzo

se puoi inviarci, anche riservatamente, le Tue coordinate geografiche o un indirizzo, possiamo fare delle utili verifiche sul grado di interferenza che proviene da Monte Penice ed eventualmente intervenire sul nostro sistema radiante. Grazie.

Ricezione a Ponzano Monferrato

Ciao @sedivspa,
oggi ho provato a spostare l'antenna di 10° verso sud, come mi hai suggerito, ma senza nessun risultato, non si riesce ad agganciare comunque il mux sul ch 34 per l'interferenza dal Penice. :sad:
Ovviamente, come si è detto nel forum diverse volte, la coperta è troppo corta e sono inevitabili le interferenze isocanale per la nostra area, se poi sopra mettiamo anche gli incompetenti che assegnano frequenze senza capire l'effetto nel etere . . . :eusa_wall: beh! siamo propio apposto :mad: :mad: :mad:

Un'ulteriore segnalazione.... ogni tanto, verso sera, la mia amica mi ha detto che il segnale va via per uno o due secondi, per poi ritornare. Nella mia inesperienza sembra essere un problema di SFN... ma lascio giudicare a voi esperti ;)

sedivspa ha scritto:
se puoi inviarci, anche riservatamente, le Tue coordinate geografiche o un indirizzo, possiamo fare delle utili verifiche sul grado di interferenza che proviene da Monte Penice ed eventualmente intervenire sul nostro sistema radiante. Grazie.

Penso che il suo problema sia quello di buona parte degli utenti della provincia, cioè l'interferenza di Tele7laghi. Perciò non capisco cosa possiate fare per lui e non per gli altri.
PS: ulteriore aggiornamento. Ad AL i miei ricevono il segnale leggermente più forte: qualità tra 0, 1 e 57% (prima era al max 51%) ma sempre inagganciabile.
Da Felizzano più o meno come descritto nei giorni precedenti. Oggi però inguardabile finora (squadretti o schermo nero).
Speriamo facciano abbassare presto il segnale a T7L.

per Pablo 74

Non conoscendo l'indirizzo non possiamo determinare a prori il valore di campo che dovrebbe essere presente in quel punto. Questa informazione ci consente di capire se la mancata ricezione è dovuta esclusivamente all'interferenza di Tele7laghi oppure a nostri eventuali problemi di SFN.
Tieni presente che il passaggio dalla modulazione QPSK a 16QAM (necessario ad ospitare i tre programmi di sportitalia) ha comportato una forte perdita di protezione dall'interferenza. Stiamo semplicemente cercando, in attesa dell'intervento del Ministero, di individuare varie soluzioni che ci consentano di salvare il salvabile...

sedivspa ha scritto:
Non conoscendo l'indirizzo non possiamo determinare a prori il valore di campo che dovrebbe essere presente in quel punto. Questa informazione ci consente di capire se la mancata ricezione è dovuta esclusivamente all'interferenza di Tele7laghi oppure a nostri eventuali problemi di SFN.
Tieni presente che il passaggio dalla modulazione QPSK a 16QAM (necessario ad ospitare i tre programmi di sportitalia) ha comportato una forte perdita di protezione dall'interferenza. Stiamo semplicemente cercando, in attesa dell'intervento del Ministero, di individuare varie soluzioni che ci consentano di salvare il salvabile...

Comunque al 99% ritengo che il problema di quello spettatore sia Tele7laghi (così come di tutti gli altri). Quando avete verificato ce lo fate sapere.
Grazie comunque del vostro impegno.
AGGIORNAMENTO: Adesso i miei ad AL riescono perlomeno ad agganciare il mux anche se è inguardabile con squadrettamenti continui e immagine che va e viene.
A Felizzano, da qualità 5% ogni tanto passa a qualità 25% (in genere per pochissimo) anche se questo non fa nessuna differenza. Infatti che sia 5 o 25 l'immagine e l'audio sono perfetti se l'errore rimane uguale o inferiore a 7.
Visto il leggero miglioramento, per caso avete fatto ulteriori lavori?

Sarebbe possibile inserire anche altri canali nel mux sul 34 (tipo E21) o manca lo spazio?

Indietro
Alto Basso