Diffusione Sportitalia su mux Sediv prov. Alessandria

Pablo74 ha scritto:
Sarebbe possibile inserire anche altri canali nel mux sul 34 (tipo E21) o manca lo spazio?
Ora come ora non possono... perchè se usassero qam64 non li vedrebbe quasi nessuno per cause di interferenze con telesettelaghi.... quindi per ora è escluso;)
 
ale89 ha scritto:
Ora come ora non possono... perchè se usassero qam64 non li vedrebbe quasi nessuno per cause di interferenze con telesettelaghi.... quindi per ora è escluso;)

Come non detto. Grazie! Quindi il qam64 contiene maggiori canali ma è molto meno robusto! Accidenti!
 
Pablo74 ha scritto:
Come non detto. Grazie! Quindi il qam64 contiene maggiori canali ma è molto meno robusto! Accidenti!
Eh si... è proprio cosi:
QPSK
QAM16
QAM64

piu giu si va si ha piu spazio ma meno robusto... poi dipende anche dal fec usato ;)
 
Aggiornamento da postazione diversa

Ho provato a fare una scansione a casa di conoscenti (circa 6 km) a nord di Ovada. Nessuna interferenza con tele7laghi e un segnale non fortissimo (normale) ma senza squadrettamenti ed interferenze.
Perciò direi che Tele7laghi spara a ovest e a nord-ovest ma non a sud-ovest come anche indirettamente confermato da Franz per Novi ligure. Quindi a sud (bisogna capire da che punto!) il disturbo non arriva o arriva profondamente attenuato per creare danni. Me lo confermate?
 
Per sedivspa

sedivspa ha scritto:
Un sincero ringraziamento a tutti per la collaborazione. A fine mattinata abbiamo ripristinato anche l'emissione in polarizzazione orizzontale da Bricco dell'Olio, pertanto in questo momento le trasmissioni di Bricco dell'Olio avvengono in polarizzazione mista su Alessandria e in polarizzazione verticale su Casale. Abbiamo però modificato il ritardo SFN in modo da ottenere, tra il segnale orizzontale di Ronzone e quello verticale di Bricco, il massimo della fasatura su Casale. Più di così al momento ogni altro esperimento è impossibile. Confidiamo di ricevere buone notizie da qualche telespettatore di Casale Monferrato.

ciao a tutti, oggi ho installato antenna banda IV^ in verticale a Terruggia (7 Km.
da Casale M.to verso AL). Segnale ch 34 ottimo e buona qualità. Ricezione perfetta. Ritornato SPORTITALIA.
 
Sediv andate sul sito infocopertura e vedrete delle grandi disinformazioni .... danno un 34 V da Oropa a copertura di molti paesi Biellesi che il sito di Oropa lo vedono solo se vanno fino lassù, fanno una foto e l'appendono all'antenna.
Chi ha messo i dati ha dato per scontato che il 34 da Oropa copra tutti i paesi del Biellese, senza sapere che il territorio è formato da pianura, collina e montagna e relative vallate.
 
per Ale89 + utenza di Biella

L'ora del bouquet "ora" dovrebbe essere a posto. Grazie della segnalazione.
Oggi è anche stato ritoccato il ritardo SFN dell'impianto di Oropa per risolvere alcuni problemi segnalati nel biellese.
 
paolo-steel ha scritto:
A Valenza è ricevibile? e da dove? Grazie
Sempre dal Ch 34 Mux Studio Nord da Ronzone o da Bricco dell'olio.... c'è da dire che anche a Valenza ci potrebbero essere i problemi con telesettelaghi... ;)
 
x paolo-steel

Confermo ciò che ti ha già anticipato ale89, aggiungo solo il particolare che dal Bricco dell'Olio il segnale su Valenza viene irradiato in polarizzazione verticale e che "dovrebbe" essere ricevuto addirittura con un semplice antennino da interni. Se riesci fammi sapere il risultato. Grazie.
 
ale89 ha scritto:
Spento il Mux Studio Nord Ch 34 da Bricco dell'olio... invece dovrebbe essere rimasto acceso quello da Ronzone...
Anche quello di Ronzone, che adesso è acceso regolarmente, si sarà spento un po' siccome mi sono trovato autosintonizzati i canali del Mux di Ttelesettelaghi dal Penice sulla stessa frequenza. Adesso con il Mux di StudioNord naturalmente non ci sono più i TeleSetteLaghi.
Alle 13,30 StudioNord era regolare quindi l'interruzione e l'autosintonizzazione dell'altro Mux dovrebbe essere stata sicuramente prima. ;)
 
franz1963 ha scritto:
Anche quello di Ronzone, che adesso è acceso regolarmente, si sarà spento un po' siccome mi sono trovato autosintonizzati i canali del Mux di Ttelesettelaghi dal Penice sulla stessa frequenza. Adesso con il Mux di StudioNord naturalmente non ci sono più i TeleSetteLaghi. ;)
Invece bricco dell'olio è ancora spento ;)
 
ottimizzazioni in area di servizio

Nel pomeriggio di oggi abbiamo "tentato" una serie di ottimizzazioni agli impianti. Se qualcuno ci può gentilmente dare un riscontro (in particolare dalla zona Casale - Valenza - Asti) ci sarà sicuramente utile. Grazie
 
Indietro
Alto Basso