• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest 8100caHD..com'è?

Ma è stato risolto il problema della mancata visione delle registrazioni Mediaset, La7, ecc...su pc?
 
Domanda mezza OT: davvero adesso se si mette una scheda SKY si ha la pressochè certezza che nel giro di poco tempo SKY te la frigga? Non uso decoder non SKY da un paio d'anni, e allora lo facevo senza rischi (tant'è che non ho mai avuto schede bruciate), ma se adesso SKY ha inasprito le misure mi sa che rivedrò le mie intenzioni di prendermi questo decoder...
il rischio c'è sempre
 
Come trovate voi la qualità video di questi decoder? A me sembra decisamente scarsa.
 
collegati in HDMI a me sembra decisamente ottima

Sto in HDMI, decoder settato a 1080p 50Hz.
Stamattina ho visto una gara di nuoto dove gli spruzzi dell'acqua lanciati dai nuotatori erano "terrificanti" . Ma può anche darsi che fosse la trasmissione, non ricordo se era su jsc sport o dubai sport.
 
ma era una trasmissione in HD o SD?

SD

Mi sembra che ci siano dei problemini di upscaling. Appena avrò un pò di tempo lo proverò più a fondo. Ovviamente sono ben conscio del fatto che sto usando un decoder da 60 Euro...

in HD nessun problema.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti.

Questo decoder l'avevo visto due mesi fa in presentazione su internet e da ciò che dice di fare e da Voi che l'avete provato, sono convinto che a tal prezzo ci si può accontentare ed avere un ottimo apparecchio.

Ciò che mi lascia un pò interdetto è l'impossibilità di pilotare fino a 8 satelliti, il che è limitativo (ricevo ben 8 satelliti suddivisi in due parabole a multifeed e le rimanenti a monofeed).

Per chi ne sa qualcosa (se ci sono aggiornamenti futuri che lo rendono più performante in merito al pilotaggio di 8 LNB) e dovendolo (indipendentemente dal pilotaggio degli LNB stessi) anche consigliare a mio cugino per l'uso in campagna d'estate con la carta SKY ed in inverno a casa di suo padre, mi confermate che ne vale la pena???
 
devo controllare,ma a mio avviso,tramite disecq dovresti gestirli...sul libretto delle istruzioni è mostrato fino a 4 lnb ma secondo me ne gestisce anche altri...posso sbagliarmi èh:laughing7:
 
SD

Mi sembra che ci siano dei problemini di upscaling. Appena avrò un pò di tempo lo proverò più a fondo. Ovviamente sono ben conscio del fatto che sto usando un decoder da 60 Euro...

in HD nessun problema.

Assicurati che il 1080p sia supportato dalla tua tv o avrai un ritardo video/audio nelle trasmissioni SD e in quelle HD andrà a scatti. La mia tv ad esempio, arriva a supportare fino a 1080i. Appena passo a 1080p, avvengono i problemi che ti ho citato.
 
Salve a tutti.

Questo decoder l'avevo visto due mesi fa in presentazione su internet e da ciò che dice di fare e da Voi che l'avete provato, sono convinto che a tal prezzo ci si può accontentare ed avere un ottimo apparecchio.

Ciò che mi lascia un pò interdetto è l'impossibilità di pilotare fino a 8 satelliti, il che è limitativo (ricevo ben 8 satelliti suddivisi in due parabole a multifeed e le rimanenti a monofeed).

Per chi ne sa qualcosa (se ci sono aggiornamenti futuri che lo rendono più performante in merito al pilotaggio di 8 LNB) e dovendolo (indipendentemente dal pilotaggio degli LNB stessi) anche consigliare a mio cugino per l'uso in campagna d'estate con la carta SKY ed in inverno a casa di suo padre, mi confermate che ne vale la pena???


FABISAT, cortesemente mi puoi controllare se effettivamente nel libretto può controllare anche più di 4 LNB???
 
Raga, ma c'è una patch per avere la EPG? (anche perchè il tasto c'è)
 
io ho da poco in test questo decoder e sicome a me mi 'piace rompere' i decoder che guardare la tv, sono andato a cercare in rete per trovare qualcosa di piu performante per questo dec.
circa 10 giorni fà ho mandato un pm ad un utente di questo forum che si occupa a supportare il 8100ca.
sicome non ho avuto risposta(forse non ha ancora letto), voglio condividere con voi quello che ho trovato e scritto a lui.

ciao Xxxxxxx, ho da poco preso in test un decoder digiquest 8100ca, a parte quello che c'è nel sito unofficial.biz io ho girato un pò in rete ed ho trovato dei modelli simili con lo stesso bootloader ed estenzione bin del firmware.
gli modelli sono:
Starsat HD
sr 2000 hd ace
sr 2100 hd
sr9797 hd
sr 8800hd
per il modello 2000 hd ace esiste l'editor dei canali SR-2000HD ACE-CHANNEL-EDITOR uguale a quello che usiamo per il 8100ca!
da quello che sono riuscito a capire è che le lettere A-C-E si referiscono alla lettera del chip, es. ali 3601_A
Per il caricamento del bootloader si usa ALIUP_V1.2.0(modello 9797 hd)
esiste anche ALI_PC_TOOL_SR-8800_2000_2100HD che non ho capito bene il suo funzionamento!
io ho provato a caricare gli firmware trammite usb, però mi da errore.
ho aperto il 8100ca e ho visto che ce un connetore a 4 pin, non so se è la seriale o jtag?!(credo sia la seriale)
se sei interesato allo svilupo di questo decoder dimmi che ti mando tutto quello che ho trovato in rete.
per me è il primo decoder con chip Ali, in passato ho avuto i sti ed adesso ho i linux,anche se non sono tanto esperto, sarò disponiblie se ci sono da fare dei test con il digiquest 8100ca.
ciao
 
Scusate, ma voi non avete problemi a registrare dai canali codificati?
Con Fw patch del 19 Marzo 2013 v.1.09.8058 registra i canali criptati sia in Mpeg2 che Mpeg4.
La registrazione (file.ts) è OK se vista con il decoder, purtroppo lo stesso file non è leggibile da PC (Provato VLC e PotPlayer).
 
Indietro
Alto Basso