[DIGIQuest MHP 3007] Problema flusso audio-visivo dei canali Mediaset Premium

Mr.Freud

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti,
da quando ho attivato l'offerta Tutto Premium (praticamente ieri pomeriggio) ho un problema che riesco a risolvere in extremis. Appena mi sintonizzo su un canale Mediaset Premium non si vede nulla, o a tratti. Entro su Menù e mi accorgo che il segnale è impostato su un canale che non riceve nulla. Cambio canale, la qualità e il segnale si impostano al 90%, ma non cambia nulla. Ripeto la stessa operazione fino alla nausea, niente.
Decido allora di resettare. Quando resetto, imposto il canale su una frequenza che riceve al 90%, avvio la sintonizzazione automatica e mi sintonizzo su un canale Mediaset Premium, va perfettamente, come dovrebbe. Se non resetto, posso fare l'impossibile, non risolvo nulla. Chiamo la Mediaset e l'assistenza mi dice sempre qualcosa di diverso.
Mi chiedo, dunque: ogni volta che accendo il decoder, devo resettarlo e riconfigurare tutto per far funzionare tutto bene? :mad:

Fai un reset di fabbrica,poi stacca corrente per un minuto e poi rifai la risintonizzazione di tutti i canali da zero

ERCOLINO ha scritto:
Fai un reset di fabbrica,poi stacca corrente per un minuto e poi rifai la risintonizzazione di tutti i canali da zero

Intanto la ringrazio per la risposta.

Come posso fare un reset di fabbrica? In tal modo si sistema definitivamente?

Dal menù ci dovrebbe essere la voce ripristina impostazioni iniziali o di fabbrica.

Poi stacchi la spina per un minuto e rifai poi la risintonizzazione

Vediamo cosa esce fuori cosi :)

No, nel Menù è presente solo la voce Resettare. Quella che ho usato io.

Ok ,ora stacca la spina per un minuto

Dopo rifai la risintonizzazione di tutti i canali

E dovrei risolvere la situazione definitivamente oppure funziona solo per un lasso di tempo, riformattandolo per un secondo uso?

E' solo una prova ,vediamo un po' cosi capiamo meglio il problema ;)

Ho resettato; staccato per un minuto la spina e risintonizzato i canali.
Poi ho puntato direttamente su Premium Calcio 24 e non è cambiato nulla. Sono entrato nel Menù, Informazioni Segnale e c'era il canale 21, nullo.
Ho impostato il canale 38 dove segnale e qualità sono ottimi, ma nulla. Sempre a scatti.

C'è da dire che, se imposto il canale 38 e torno su Premium Calcio 24, il canale passa al 66. Se smanetto un po', dopo vari tentativi, resta al 38. Ma non subito.. Boh.

La qualità del segnale è stabile?

Controlla sul menù diciamo per 2 minuti se la qualità del segnale varia e si avvicina a 0

Mr.Freud ha scritto:
Ho resettato; staccato per un minuto la spina e risintonizzato i canali.
Poi ho puntato direttamente su Premium Calcio 24 e non è cambiato nulla. Sono entrato nel Menù, Informazioni Segnale e c'era il canale 21, nullo.
Ho impostato il canale 38 dove segnale e qualità sono ottimi, ma nulla. Sempre a scatti.

C'è da dire che, se imposto il canale 38 e torno su Premium Calcio 24, il canale passa al 66. Se smanetto un po', dopo vari tentativi, resta al 38. Ma non subito.. Boh.

Mediaset 1 dove abiti tu la puoi ricevere sul ch 23 o 66

Ricezione Canali

Quindi il ch 21 e 38 non centrano nulla

Sul 23 non ricevo nulla. Sul 66 da quel che ho notato, la qualità è instabile. Però dopo un po' si stabilizza.

Anche quando di stabilizza, però, la qualità nel 66 è sul 50%.

Allora è per quello che non riesci a vedere bene,la qualità non è stabile.

Dovresti verificare bene l'impianto d'antenna e tutti i collegamenti ,in modo da riuscire a migliorare la situazione

ERCOLINO ha scritto:
Allora è per quello che non riesci a vedere bene,la qualità non è stabile.

Dovresti verificare bene l'impianto d'antenna e tutti i collegamenti ,in modo da riuscire a migliorare la situazione

Come posso fare?

Se l'impianto è condominiale devi avvisare l'amministratore

Puoi provare anche con un'antenna da interni

L'antenna è condominiale. Ma spostandola, non comprometto la qualità degli altri canali?

Indietro
Alto Basso