In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/2022)

Grazie delle info, ragazzi.
Consigliate di aggiornare il software all'ultima versione?
O non ci sono grandi differenze?

Grazie delle info, ragazzi.
Consigliate di aggiornare il software all'ultima versione?
O non ci sono grandi differenze?

da quanto qualcuno ha detto poco e niente, a meno di qualcuno ci riferisca se ci sono miglioramenti per la gestione delle registrazioni, per l'altro che ho lo Strong 8222 sono quasi 2 anni e hanno fatto più pasticci togli e metti e nessun miglioramento di nota! tanto che ho evitato di aggiornarlo 2-3 volte avendo saputo che quanto volevo fosse cambiato invece sempre uguale.

per RTV San Marino LCN 831 e non so quel canale, dal decoder non c'è verso di settare 4:3 quando trasmettono nel formato sbagliato, posso solo dalla tv impostare quel formato altrimenti vedo tutto allargato a 16:9 o schiacciato, decoder connesso via HDMI.

Ultima modifica:
ciao ragazzi, che delusione stanotte ho impostato via EPG la registrazione sulla vita motociclistica di Valentino Rossi su ch 6 (ita1 hd) dalle ore 0:01-1.14 circa, ma non ha registrato una mazza.
ho visto accendersi il decoder ma la registrazione su hdd USB nn è mai partita. e cmq in "impostazioni --> timer" o visto che la programmazione era stata impostata correttamente.

vi è mai successo?
è disponibile recentemente un agg fw o non ancora?

ps. a chi chiedeva se possibile impostare il timer via EPG. Si, è possibile

ciao ragazzi, che delusione stanotte ho impostato via EPG la registrazione sulla vita motociclistica di Valentino Rossi su ch 6 (ita1 hd) dalle ore 0:01-1.14 circa, ma non ha registrato una mazza.
ho visto accendersi il decoder ma la registrazione su hdd USB nn è mai partita. e cmq in "impostazioni --> timer" o visto che la programmazione era stata impostata correttamente.

vi è mai successo?

Che versione hai?

vi è mai successo?

se non è stato aggiunto con l'ultimo aggiornamento, altrimenti no! ma vedo che ti sei fidato...io non mi fido degli orari EPG anche se possibile usarlo con altri decoder. E pare abbia pure problemi se non ha registrato, avevi impostato registrare? perchè altrimenti nei timer di default non mette la registrazione ma la visione e basta.

si, una volta selezionato il programma in EPG, premendo il tasto "timer" è apparsa la finestra PVR con già inseriti i dati del: canale, orario accensione, durata, etc... ho confermato e la programmazione è stata messa..ma forse come dici tu, può darsi che abbia erroneamente cliccato su "visiona" anzichè "registra"

se non è stato aggiunto con l'ultimo aggiornamento, altrimenti no! ma vedo che ti sei fidato...io non mi fido degli orari EPG anche se possibile usarlo con altri decoder. E pare abbia pure problemi se non ha registrato, avevi impostato registrare? perchè altrimenti nei timer di default non mette la registrazione ma la visione e basta.
Con l'ultimo aggiornamento sulla guida TV (epg) compare un bollino rosso con scritto "ora". Per me é una registrazione istantanea. Nelle impostazioni del timer l'opzione "registrare" può sfuggire (purtroppo ne so qualcosa) altrimenti all'ora impostata il decoder si accende ma ti fa solo vedere il programma che hai selezionato

Con l'ultimo aggiornamento sulla guida TV (epg) compare un bollino rosso con scritto "ora". Per me é una registrazione istantanea. Nelle impostazioni del timer l'opzione "registrare" può sfuggire (purtroppo ne so qualcosa) altrimenti all'ora impostata il decoder si accende ma ti fa solo vedere il programma che hai selezionato

vedo anch'io quello bollino rosso ma premendo rec o il tasto rosso tv/r non aggiunge nulla ai timer, ma ho il firmware precedente. premendo Info si vede quel 'ora' ma sta per cosa è in onda, premendo 1 mostra l'epg di quello seguente e premendo il tasto giallo torna all'attuale epg.

si, una volta selezionato il programma in EPG, premendo il tasto "timer" è apparsa la finestra PVR con già inseriti i dati del: canale, orario accensione, durata, etc... ho confermato e la programmazione è stata messa..ma forse come dici tu, può darsi che abbia erroneamente cliccato su "visiona" anzichè "registra"

quale tasto timer? sul telecomando non c'è!

intendevo il tasto colorato corrispondente al "pallino colorato" con scritto "timer" nel menu dell' EPG :)

intendevo il tasto colorato corrispondente al "pallino colorato" con scritto "timer" nel menu dell' EPG :)

sarà stato aggiunto nell'update, non hai notato se era messo registrazioni? perchè sul mio nei timer prima mette promem, e alla fine salva altrimenti quando esci dal menù come fosse annullato, puoi riprovare con un qualunque programma che non sia già in onda per fare un test se parte veramente la registrazione da EPG.

Io nell'EPG vedo un pallino rosso in basso con scritto "ORA"
Ma forse dipende dalla versione aggiornata

ma tu non l'avevi aggiornato? almeno rileggendo i post di quando è stato segnalato il nuovo file che ancora è nudo e crudo, non zippato nè info sui cambiamenti.

Primo esperimento di uso del toner con il decoder.
Ho programmato una registrazione giornaliera, ma non è partita!
Da cosa può dipendere? E come si può ovviare.
Grazie

Primo esperimento di uso del toner con il decoder.
Ho programmato una registrazione giornaliera, ma non è partita!
Da cosa può dipendere? E come si può ovviare.
Grazie

vuoi dire Timer non toner... eri presente che non s'è acceso? hai impostato registrazione o promemoria?

Si, scusa, timer.
Ero presente e ho premuto rec.
Ora mi fai venire il dubbio.
Io ricordo solo le opzioni spento, una volta, giornaliero.
C'è promemoria/registrazione?
Non si può vedere quando è in registrazione.

ma tu non l'avevi aggiornato? almeno rileggendo i post di quando è stato segnalato il nuovo file che ancora è nudo e crudo, non zippato nè info sui cambiamenti.
Si aggiornato alla versione 1.0.41, ma per me é meno reattivo. Quando cambiavo canale con la versione precedente era velocissimo, mentre ora cambiando canale c'è una pausa a schermo nero di 2-3 secondi

Si, scusa, timer.
Ero presente e ho premuto rec.
Ora mi fai venire il dubbio.
Io ricordo solo le opzioni spento, una volta, giornaliero.
C'è promemoria/registrazione?
Non si può vedere quando è in registrazione.

rifai la prova e rivedi le impostazioni quali sono e non penso siano state cambiate dei timer, promemoria è di default dunque se non la cambi con registrazione non registra ma si accende solo su quel canale. Adesso faccio una prova con un timer solo per promemoria. Se sta registrando c'è un bollino rosso in alto a destra, premendo Info ti da altri dati ma devi stare sul canale che sta registrando altrimenti mostra le info/EPG del canale che vedi.

Si aggiornato alla versione 1.0.41, ma per me é meno reattivo. Quando cambiavo canale con la versione precedente era velocissimo, mentre ora cambiando canale c'è una pausa a schermo nero di 2-3 secondi

non invita a fare l'update quello! ma riguardo alla registrazione da EPG? non vedi il tasto rosso/timer come si diceva prima?

può darsi che abbia erroneamente cliccato su "visiona" anzichè "registra"
Esatto, potrebbe essere questa la causa della mancata registrazione, visto che il timer è comunque partito.

Io ancora mi tengo ancora la vecchissima versione con cui sono arrivati consapevole della mancanza di EPG estesa e di qualsiasi collegamento EPG registrazione, calcolando anche l'affidamento e la precisione degli orari di EPG in Italia per le mie esigenze sopratutto di registrazione vanno bene così.

Indietro
Alto Basso