Come suggerito da baronzoli che ringrazio per il suggerimento, ho spento l'aggiornamento automatico dei canali, e registra. Provo a vedere come si comporta domani dopo che ha saltato il controllo notturno sui nuovi canali.
Può essere che se hai impostato una registrazione e in quel lasso di tempo c'è programmato l'aggiornamento dei canali ti salti la registrazione. Comunque spero che hai risolto.
L'aggiornamento notturno od a qualsiasi ora o fatto al momento di solito incansina o cancella i timer come per altri decoder, e che trovi appunto il 1° canale succede dopo la scansione dei canali, e comunque basta che il canale indichi l'ora esatta e non deve stare sul canale che vuoi registrare, non si sposta su quello quando parte la rec, al massimo se metti una 2a rec timer su altro mux/frequenza (se sta ancora registrando la 1a) si sposterà su quello. Io ho rimesso il firmware 1.0.31 perchè l'ultima versione inseriva un bug e nessun miglioramento notato, nel caso ti serva altro firmware. PS: immagino che dopo l'aggiornamento software abbia rimesso di default l'aggiornamento notturno su acceso. Registrazioni col timer si possono fare a qualsiasi ora dunque una scansione canali è da evitare quando si usa il timer.L'aggiornamento automatico è programmato di default alle 4.30 di notte, e a quell'ora non c'è nessuna registrazione. Però il fatto che a volte l'ho trovato sintonizzato su Rai Uno secondo me può essere il problema. Di notte controlla i canali, e anche se non li aggiorna crea un bug sul timer. Vediamo come si comporta domani. In ogni caso grazie per il suggerimento.
Ultima modifica: