Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

domanda

Ho un abbonamento skyHD su cui mi appresto a chiedere la chiavetta DTT (essendo un pace830HD è apposto).
Però ho anche un Multivision SD.
La mia domanda è : posso richiedere una seconda chiavetta anche per il decoder multivision (che naturalmente andrebbe sostituito con un decoder HD)?
Nelle vostre faq ho letto che si possono richiedere fino a 4 chiavette, ma non ho capito esattamente questo aspetto.

Pantarei ha scritto:
Ho un abbonamento skyHD su cui mi appresto a chiedere la chiavetta DTT (essendo un pace830HD è apposto).
Però ho anche un Multivision SD.
La mia domanda è : posso richiedere una seconda chiavetta anche per il decoder multivision (che naturalmente andrebbe sostituito con un decoder HD)?
Nelle vostre faq ho letto che si possono richiedere fino a 4 chiavette, ma non ho capito esattamente questo aspetto.
Si possono richiedere fino a quattro chiavette giustappunto in funzione del MV: una per il decoder principale più una per ogni MV, MV che, da contratto, possono essere al massimo tre per ogni abbonamento ;)
Semmai il problema ti si potrebbe presentare nel richiedere l'upgrade da SD ad HD del secondo decoder; ultimamente, causa il nuovo "Sky x 2", più di un utente ha lamentato "qualche problemino"...:icon_rolleyes:

Lillao ha scritto:
Si possono richiedere fino a quattro chiavette giustappunto in funzione del MV: una per il decoder principale più una per ogni MV, MV che, da contratto, possono essere al massimo tre per ogni abbonamento ;)
Semmai il problema ti si potrebbe presentare nel richiedere l'upgrade da SD ad HD del secondo decoder; ultimamente, causa il nuovo "Sky x 2", più di un utente ha lamentato "qualche problemino"...:icon_rolleyes:

Grazie...allora procedo alla richiesta pure sul MV.
Poi l'attivazione HD sul MV la farò appena la concederanno pure su questo, mi sembra che voci dicano che scatterà a breve...
(sono un afecionados del thread sul MV HD :D )

pietro89 ha scritto:
a conferma del fatto che la digital key si sta dimostrando molto valida e alla pai di tanti altri decoder. chi se lo aspettava da una piccola chiavetta made in Sky? :D ;)

Beati voi...io rispetto al tuner integrato nel tv della lg e uno esterno della sagem, ho una differenza enorme...diciamo che la digital key riceve circa il 50% di quello che ricevo con gli altri due decoder...peccato...

poto4ever ha scritto:
Beati voi...io rispetto al tuner integrato nel tv della lg e uno esterno della sagem, ho una differenza enorme...diciamo che la digital key riceve circa il 50% di quello che ricevo con gli altri due decoder...peccato...

Questa non è una bella notizia...com'è il tuo segnale? Perchè se è già al limite capisco che un tuner meno sensibile possa non farti entrare dei canali, ma così tanti è strano.

poto4ever ha scritto:
hai sdoppiato il segnale principale o hai due fonti differenti? se fosse il secondo caso, io proverei ad invertire i collegamenti ... chissà ...

poto4ever ha scritto:
Se hai sdoppiato con un partitore a "T" per fare uscire un'altro cavo cha arrivi alla digital key dello skybox e' normale che perdi segnale,ti converrebbe creare un'altro cavo apposito dalla centralina della tv di casa tua oppure usare l'uscita aantenna del decoder dtt piu' vicino (quella va bene perche' e' amplificata).

yuyu75 ha scritto:
Se hai sdoppiato con un partitore a "T" per fare uscire un'altro cavo cha arrivi alla digital key dello skybox e' normale che perdi segnale
naturalmente dipende dalla qualità iniziale del segnale ... io uso un partitore a "T" ed il risultato rimane ottimo per entrambi gli apparecchi riceventi. è altresì vero che, le due calate indipendenti (con la stessa qualità di segnale) sono sicuramente la soluzione migliore ... ;)

Ultima modifica:
semiramis ha scritto:
naturalmente dipende dalla qualità iniziale del segnale ... io uso un partitore a "T" ed il risultato rimane ottimo per entrambi gli apparecchi riceventi. è altresì vero che, le due calate indipendenti (con la stessa qualità di segnale) sono sicuramente la soluzione migliore ... ;)
A casa mia 4 tv con 4 calate indipendenti che partono da un CAD 4 uscite.Unica soluzione per i mux con livello segnale appena accettabile (se li vuoi prendere su tutti i tv),scusate l'O.T.

inltre potrebbe essere il T che ti attenua quel che basta x far diventare sorda la DK...

cmq tutto parte da una ricezione nn ottimale.

cioè anche la parabola...se è orientata bene...puoi avere un decoder poco sensibile e uno + sensibile...ma i canali li prendi con entrambi..

se uno hai il segnale ballerino c'è sempre dda stare attenti xkè quando sarà solo DTT se con 2 nuvole ti va via il segnale...la tv servirà a poco

A beneficio di coloro che avessero difficoltà di accesso
all'etichetta posta sotto il loro decoder SKY, per controllare
di quale modello si tratti, e conseguentemente sapere
se e quando riceveranno l'aggiornamento firmware che
attiverà la compatibilità con la DIGITAL-KEY, volevo
segnalarvi che ho aggiunto anche le immagini dei vari decoders
di SKY in circolazione al post #2 del thread su AVMAGAZINE :

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=154833 ,

post che mi ero permesso di replicare, sperando di
fare cosa gradita, anche "qui" su DIGITAL-FORUM al post #2020 (pag. 202).

Ciao :) Fabio

Ultima modifica:
scusate ma allora utilizzando la digital key il dtt che ho nella televisione non è piu' utilizzabile visto che sia nella stessa tv che nel myskyhd non vi è l'uscita per l'antenna? grazie

franz48 ha scritto:
scusate ma allora utilizzando la digital key il dtt che ho nella televisione non è piu' utilizzabile visto che sia nella stessa tv che nel myskyhd non vi è l'uscita per l'antenna? grazie
mi sembra di aver capito che hai una sola presa per l'antenna nelle vicinanze del tv e del decoder ... se, questa è la tua situazione e se il segnale è decente, puoi dividere il segnale con un partitore a "T" (li trovi praticamente ovunque) ... quindi una derivazione alla tv e una al decoder...

semiramis ha scritto:
mi sembra di aver capito che hai una sola presa per l'antenna nelle vicinanze del tv e del decoder ... se, questa è la tua situazione e se il segnale è decente, puoi dividere il segnale con un partitore a "T" (li trovi praticamente ovunque) ... quindi una derivazione alla tv e una al decoder...

Attenzione a dividere il segnale!!!!!!
Se si utilizzano delle T per dividere il segnale d'antenna, tutti gli utilizzatori risultano in ''parallelo'' e il segnale non ne guadagna di certo.
Se si ha solo un cavo di antenna e' praticanmente fuori luogo volere vedere il DTT con il tuner del TV, con la chiavetta DK e magari anche con un decoder esterno! Se volete fare delle prove serie collegate uno alla volta i vari utilizzatori all'antenna e poi confrontate. Se il segnale e' buono, non dovreste avere problemi con nessuno dei tre metodi, se invece il segnale e' ''appena sufficiente'' il tuner piu' sensibile riesce ad agganciare il segnale, mentre quello meno sensibile non memorizza il canale.........ma questo e' da sempre e con qualsiasi decoder.

lory ha scritto:
Se si ha solo un cavo di antenna e' praticanmente fuori luogo volere vedere il DTT con il tuner del TV, con la chiavetta DK e magari anche con un decoder esterno!
d'accordissimo con te per quanto concerne la parte tecnica del tuo discorso ;) , per l'utilizzo direi che potrebbe invece tornare utile (se non si hanno due calate a disposizione) per vedere dal tv (senza accendere il decoder sky) e registrare (su hdd esterno) dallo skybox ... che poi è la mia situazione :icon_cool:

per te si
ci sono molti abbonati che accendono il decoder sky assieme al televisore, quindi avere tutto nello skybox/mysky può essere utile...

il mio ragionamento è partito da questa domanda:
franz48 ha scritto:
scusate ma allora utilizzando la digital key il dtt che ho nella televisione non è piu' utilizzabile...
poi ognuno deve trovare la soluzione che più lo aggrada ... ;)

semiramis ha scritto:
d'accordissimo con te per quanto concerne la parte tecnica del tuo discorso ;) , per l'utilizzo direi che potrebbe invece tornare utile (se non si hanno due calate a disposizione) per vedere dal tv (senza accendere il decoder sky) e registrare (su hdd esterno) dallo skybox ... che poi è la mia situazione :icon_cool:

....vero, ma per fare questo bisogna partire da un segnale buono e per buono intendo che l'impianto e l'antenna siano ok e che il segnale venga trasmesso ok. Attualmente in una situazione di passaggio al digitale , queste due condizioni non sempre si verificano e quindi e' molto difficile fare una valutazione dei vari apparati.(sintonizzatori o tuner)
Il mio ''fuori luogo'' non voleva riferirsi alle varie situazioni personali, ma al fatto che stiamo facendo valutazioni di prodotti in presenza di impianti e segnali non sempre in perfette condizioni....quindi andiamici cauti....

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso