salute
Digital-Forum Gold Master
Made in cina vorrai dire.pietro89 ha scritto:a conferma del fatto che la digital key si sta dimostrando molto valida e alla pai di tanti altri decoder. chi se lo aspettava da una piccola chiavetta made in Sky?![]()
![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Made in cina vorrai dire.pietro89 ha scritto:a conferma del fatto che la digital key si sta dimostrando molto valida e alla pai di tanti altri decoder. chi se lo aspettava da una piccola chiavetta made in Sky?![]()
![]()
Si possono richiedere fino a quattro chiavette giustappunto in funzione del MV: una per il decoder principale più una per ogni MV, MV che, da contratto, possono essere al massimo tre per ogni abbonamentoPantarei ha scritto:Ho un abbonamento skyHD su cui mi appresto a chiedere la chiavetta DTT (essendo un pace830HD è apposto).
Però ho anche un Multivision SD.
La mia domanda è : posso richiedere una seconda chiavetta anche per il decoder multivision (che naturalmente andrebbe sostituito con un decoder HD)?
Nelle vostre faq ho letto che si possono richiedere fino a 4 chiavette, ma non ho capito esattamente questo aspetto.
Lillao ha scritto:Si possono richiedere fino a quattro chiavette giustappunto in funzione del MV: una per il decoder principale più una per ogni MV, MV che, da contratto, possono essere al massimo tre per ogni abbonamento![]()
Semmai il problema ti si potrebbe presentare nel richiedere l'upgrade da SD ad HD del secondo decoder; ultimamente, causa il nuovo "Sky x 2", più di un utente ha lamentato "qualche problemino"...![]()
pietro89 ha scritto:a conferma del fatto che la digital key si sta dimostrando molto valida e alla pai di tanti altri decoder. chi se lo aspettava da una piccola chiavetta made in Sky?![]()
![]()
poto4ever ha scritto:Beati voi...io rispetto al tuner integrato nel tv della lg e uno esterno della sagem, ho una differenza enorme...diciamo che la digital key riceve circa il 50% di quello che ricevo con gli altri due decoder...peccato...
hai sdoppiato il segnale principale o hai due fonti differenti? se fosse il secondo caso, io proverei ad invertire i collegamenti ... chissà ...poto4ever ha scritto:Beati voi...io rispetto al tuner integrato nel tv della lg e uno esterno della sagem, ho una differenza enorme...diciamo che la digital key riceve circa il 50% di quello che ricevo con gli altri due decoder...peccato...
Se hai sdoppiato con un partitore a "T" per fare uscire un'altro cavo cha arrivi alla digital key dello skybox e' normale che perdi segnale,ti converrebbe creare un'altro cavo apposito dalla centralina della tv di casa tua oppure usare l'uscita aantenna del decoder dtt piu' vicino (quella va bene perche' e' amplificata).poto4ever ha scritto:Beati voi...io rispetto al tuner integrato nel tv della lg e uno esterno della sagem, ho una differenza enorme...diciamo che la digital key riceve circa il 50% di quello che ricevo con gli altri due decoder...peccato...
naturalmente dipende dalla qualità iniziale del segnale ... io uso un partitore a "T" ed il risultato rimane ottimo per entrambi gli apparecchi riceventi. è altresì vero che, le due calate indipendenti (con la stessa qualità di segnale) sono sicuramente la soluzione migliore ...yuyu75 ha scritto:Se hai sdoppiato con un partitore a "T" per fare uscire un'altro cavo cha arrivi alla digital key dello skybox e' normale che perdi segnale
A casa mia 4 tv con 4 calate indipendenti che partono da un CAD 4 uscite.Unica soluzione per i mux con livello segnale appena accettabile (se li vuoi prendere su tutti i tv),scusate l'O.T.semiramis ha scritto:naturalmente dipende dalla qualità iniziale del segnale ... io uso un partitore a "T" ed il risultato rimane ottimo per entrambi gli apparecchi riceventi. è altresì vero che, le due calate indipendenti (con la stessa qualità di segnale) sono sicuramente la soluzione migliore ...![]()
Qunindi sai già...Pantarei ha scritto:...
(sono un afecionados del thread sul MV HD)
mi sembra di aver capito che hai una sola presa per l'antenna nelle vicinanze del tv e del decoder ... se, questa è la tua situazione e se il segnale è decente, puoi dividere il segnale con un partitore a "T" (li trovi praticamente ovunque) ... quindi una derivazione alla tv e una al decoder...franz48 ha scritto:scusate ma allora utilizzando la digital key il dtt che ho nella televisione non è piu' utilizzabile visto che sia nella stessa tv che nel myskyhd non vi è l'uscita per l'antenna? grazie
semiramis ha scritto:mi sembra di aver capito che hai una sola presa per l'antenna nelle vicinanze del tv e del decoder ... se, questa è la tua situazione e se il segnale è decente, puoi dividere il segnale con un partitore a "T" (li trovi praticamente ovunque) ... quindi una derivazione alla tv e una al decoder...
d'accordissimo con te per quanto concerne la parte tecnica del tuo discorsolory ha scritto:Se si ha solo un cavo di antenna e' praticanmente fuori luogo volere vedere il DTT con il tuner del TV, con la chiavetta DK e magari anche con un decoder esterno!
poi ognuno deve trovare la soluzione che più lo aggrada ...franz48 ha scritto:scusate ma allora utilizzando la digital key il dtt che ho nella televisione non è piu' utilizzabile...
semiramis ha scritto:d'accordissimo con te per quanto concerne la parte tecnica del tuo discorso, per l'utilizzo direi che potrebbe invece tornare utile (se non si hanno due calate a disposizione) per vedere dal tv (senza accendere il decoder sky) e registrare (su hdd esterno) dallo skybox ... che poi è la mia situazione
![]()