Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

MasterBlaster78 ha scritto:
La digital key funziona ovviamente anche tramite HDMI
presumo si riferisse al televideo ... in quel caso, tramite hdmi non funziona, tramite scart (come già scritto) tutto regolare!

semiramis ha scritto:
presumo si riferisse al televideo ... in quel caso, tramite hdmi non funziona, tramite scart (come già scritto) tutto regolare!

quindi è sufficiente collegare il decoder sia con hdmi che con la scart?

semiramis ha scritto:

Si scusami avevo letto male io ...;) ovviamente il televideo non può funzionare tramite HDMI e nel caso solo tramite Scart come già hai confermato tu... ;)

spaeter ha scritto:
quindi è sufficiente collegare il decoder sia con hdmi che con la scart?
io ho collegato il decoder sia tramite hdmi che tramite scart più per un discorso di semplicità per il resto della famiglia ... accendono e vedono, senza dover cambiare manualmente fonte d'ingresso! io poi, quando mi guardo qualche canale hd, mi sposto su hdmi.

spaeter ha scritto:
siccome non mi sembrava molto "sveglia" c'è modo, attraverso l'area "fai da te di sky" di vedere se effettivamente è stata fatta l'operazione?
non penso ... comunque, per mia esperienza, e se non ci sono intoppi, venerdì sera sei già li che "smanetti" ;)

semiramis ha scritto:
io ho collegato il decoder sia tramite hdmi che tramite scart più per un discorso di semplicità per il resto della famiglia ... accendono e vedono, senza dover cambiare manualmente fonte d'ingresso! io poi, quando mi guardo qualche canale hd, mi sposto su hdmi.
Ma sul tuo TV non si può impostare l'HDMI di default?...

Si scusami avevo letto male io ...;) ovviamente il televideo non può funzionare tramite HDMI e nel caso solo tramite Scart come già hai confermato tu... ;)

....infatti io mi riferivo al televideo.....
Quindi basta lasciare sempre il TV su Hdmi per vedere sia i canali in HD, sia i canali in DTT......e passare tramite scart per utilizzare il televideo.
Naturalmente conviene poi rimettere su Hdmi per non correre il rischio di dimenticarsene e non sfruttare appieno la visione in HD.

buona visione a tutti!

spaeter ha scritto:
... siccome non mi sembrava molto "sveglia" c'è modo, attraverso l'area "fai da te di sky" di vedere se effettivamente è stata fatta l'operazione?

siccome mi parlava di prenotazione per l'invio entro gennaio... :doubt:
Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio, il sistema più veloce e diretto è richiamare e fare il "finto tonto": "buon giorno, senta ho appena chiamato per richiedere la D.K. ed un suo collega stava provvedendo ad inserire l'ordine ma è caduta la linea...può cortesemente verificare se l'operazione è andata a buon fine?..." :D
Se poi hai agevolazioni sulle urbane/interurbane, naturalmente vai di 027070 ed il "sistema" diventa anche economico...;)

La digital key funziona ovviamente anche tramite HDMI...;)
Per il televideo dovrebbe comportarsi come tutti gli zapper DTT e visualizzarlo senza problemi...comunque per questo attendiamo "conferme" da chi già ne è in possesso....:evil5:
Il televideo con l'HDMI con funziona,su qualsiasi decoder,non e' supportato,funziona solo con la scart.Altra beffa dell'HDMI che devi cambiare l'ingresso tv della stessa manualmente e non in automatico come la presa scart.Benvenuti nell'era tecnologica con l'HDMI.

adesso li chiamo al 02.7070... mi avanzano giusto una ventina di minuti di una promozione wind da consumarsi entro domani...:D

lory ha scritto:
Quindi basta lasciare sempre il TV su Hdmi per vedere sia i canali in HD, sia i canali in DTT......e passare tramite scart per utilizzare il televideo.
Naturalmente conviene poi rimettere su Hdmi per non correre il rischio di dimenticarsene e non sfruttare appieno la visione in HD.

buona visione a tutti!
La piena visione in HD la ottieni solo se il canale e' in HD nativo,altrimenti su un canale SD il televisore ottiene la sua risoluzione normale,anche con decoder HD su presa HDMI.Attualmente in HD nativo sta' trasmettendo solo la RAI in dtt con il canale RAI HD,sul mux 40 nelle aree di switch-off e non e' neanche attivo in tutti i ripetitori,ma lo sara' con il tempo,infatti in campania e' attivo in una sola postazione (Faito),invece rete4hd e canale5hd non hanno ancora per il momento la risoluzione full hd,ma la standard in hd,mentre la7hd e mtvhd non sono ancora attivi.

Ultima modifica:
yuyu75 ha scritto:
...Altra beffa dell'HDMI che devi cambiare l'ingresso tv della stessa manualmente e non in automatico come la presa scart.Benvenuti nell'era tecnologica con l'HDMI.
Eh no caro ... dipende dalle apparecchiature, se fossero compatibili con lo standard HDMI-CEC potresti controllare diversi dispositivi da uno solo, con accensione e spegnimenti automatici (come accade per esempio tra il mio Bravia e il DVD-Rec Samsung)

yuyu75 ha scritto:
Il televideo con l'HDMI con funziona,su qualsiasi decoder,non e' supportato,funziona solo con la scart.Altra beffa dell'HDMI che devi cambiare l'ingresso tv della stessa manualmente e non in automatico come la presa scart.Benvenuti nell'era tecnologica con l'HDMI.

Si grazie..;)

avevo già provveduto a specificare che il televideo non può funzionare tramite HDMI in un mio post precedente :evil5: ;)

Ed è vero anche che ad oggi nessuna tv ha la selezione automatica dell ' ingresso HDMI con Sky...:eusa_wall: è un discorso un pò "complicato" ma è così purtroppo...:5eek:

però va detto che con un apposito codice e legalmente è possibile fare ciò tramite il telecomando di Sky come spiegato già in precedenza in questo thread...:eusa_whistle:

Qui comunque si parla della digital key...chi fosse interessato a tale procedura può contattarmi tramite PM ovviamente...;)

Ultima modifica:
yuyu75 ha scritto:
La piena visione in HD la ottieni solo se il canale e' in HD nativo,altrimenti su un canale SD il televisore ottiene la sua risoluzione normale,anche con decoder HD su presa HDMI.Attualmente in HD nativo sta' trasmettendo solo la RAI in dtt con il canale RAI HD,invece rete4hd e canale5hd non hanno ancora per il momento la risoluzione full hd,ma la standard in hd,mentre la7hd e mtvhd non sono ancora attivi.

Anche se i canali DTT non sono in HD, tramite Hdmi la visione e' sicuramente migliore che tramite scart e qiundi conviene lasciare sempre il Tv su HDMI.
Cosi facendo si evita il continuo passaggio da una modalita' all'altra e il televisore ed il telecomando si ''stressano'' meno......

Qualcuno mi sa dire dove trovo la lista dei decoder sky gia' compatibili con la digital key?? Io ho un decoder pace mysky hd del nuovo tipo slim.

lory ha scritto:
se il tuo televisore lo permette ... sul mio la scart ha sempre priorità sull'hdmi, quindi posso partire da dove voglio, ma se anche la scart è collegata, il televisore si commuta sempre in automatico su AV1... e poi posso decidere il da farsi ...

con il panasonic cè il menu hotel che permette di selezionare l'hdmi come sorgente principale.

La posso usare anche...

Ciao ragazzi,

ecco la domanda che volevo sottoporvi...
Avendo cambiato il decoder da skyhd a myskyhd ed essendo il primo di mia proprietà, avrei deciso di utilizzarlo nel modo seguente.

Vorrei utilizzare il decoder skyhd su un secondo televisore e comprare la digital key per vedere i canali del ddt non essendo la mia seconda tv predisposta...

La domanda è: la chiavetta funzionerà anche se il decoder è sprovvisto di smartcard..???
Questo perchè non è detto che io ovviamente voglia/possa spostare la mia scheda sul secondo decoder...

Qualcuno ha qualche idea in merito??

ciao, giorgio

giampieur ha scritto:
Qualcuno mi sa dire dove trovo la lista dei decoder sky gia' compatibili con la digital key?? Io ho un decoder pace mysky hd del nuovo tipo slim.
Per i MYsky HD purtoppo c'è ancora da aspettare. Per il momento l'unico decoder "compatibile" è l' 830HD.
Per informazioni più dettagliate puoi dare un'occhiata al post n°2020 di questa discussione, vi troverai le informazioni precise ed esaustive di Fabio Castagnola...;)

Indietro
Alto Basso