presumo si riferisse al televideo ... in quel caso, tramite hdmi non funziona, tramite scart (come già scritto) tutto regolare!MasterBlaster78 ha scritto:La digital key funziona ovviamente anche tramite HDMI
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
presumo si riferisse al televideo ... in quel caso, tramite hdmi non funziona, tramite scart (come già scritto) tutto regolare!MasterBlaster78 ha scritto:La digital key funziona ovviamente anche tramite HDMI
semiramis ha scritto:presumo si riferisse al televideo ... in quel caso, tramite hdmi non funziona, tramite scart (come già scritto) tutto regolare!
semiramis ha scritto:presumo si riferisse al televideo ... in quel caso, tramite hdmi non funziona, tramite scart (come già scritto) tutto regolare!
io ho collegato il decoder sia tramite hdmi che tramite scart più per un discorso di semplicità per il resto della famiglia ... accendono e vedono, senza dover cambiare manualmente fonte d'ingresso! io poi, quando mi guardo qualche canale hd, mi sposto su hdmi.spaeter ha scritto:quindi è sufficiente collegare il decoder sia con hdmi che con la scart?
non penso ... comunque, per mia esperienza, e se non ci sono intoppi, venerdì sera sei già li che "smanetti"spaeter ha scritto:siccome non mi sembrava molto "sveglia" c'è modo, attraverso l'area "fai da te di sky" di vedere se effettivamente è stata fatta l'operazione?
Ma sul tuo TV non si può impostare l'HDMI di default?...semiramis ha scritto:io ho collegato il decoder sia tramite hdmi che tramite scart più per un discorso di semplicità per il resto della famiglia ... accendono e vedono, senza dover cambiare manualmente fonte d'ingresso! io poi, quando mi guardo qualche canale hd, mi sposto su hdmi.
MasterBlaster78 ha scritto:Si scusami avevo letto male io ...ovviamente il televideo non può funzionare tramite HDMI e nel caso solo tramite Scart come già hai confermato tu...
![]()
Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio, il sistema più veloce e diretto è richiamare e fare il "finto tonto": "buon giorno, senta ho appena chiamato per richiedere la D.K. ed un suo collega stava provvedendo ad inserire l'ordine ma è caduta la linea...può cortesemente verificare se l'operazione è andata a buon fine?..."spaeter ha scritto:... siccome non mi sembrava molto "sveglia" c'è modo, attraverso l'area "fai da te di sky" di vedere se effettivamente è stata fatta l'operazione?
siccome mi parlava di prenotazione per l'invio entro gennaio...![]()
Il televideo con l'HDMI con funziona,su qualsiasi decoder,non e' supportato,funziona solo con la scart.Altra beffa dell'HDMI che devi cambiare l'ingresso tv della stessa manualmente e non in automatico come la presa scart.Benvenuti nell'era tecnologica con l'HDMI.MasterBlaster78 ha scritto:La digital key funziona ovviamente anche tramite HDMI...![]()
Per il televideo dovrebbe comportarsi come tutti gli zapper DTT e visualizzarlo senza problemi...comunque per questo attendiamo "conferme" da chi già ne è in possesso....![]()
La piena visione in HD la ottieni solo se il canale e' in HD nativo,altrimenti su un canale SD il televisore ottiene la sua risoluzione normale,anche con decoder HD su presa HDMI.Attualmente in HD nativo sta' trasmettendo solo la RAI in dtt con il canale RAI HD,sul mux 40 nelle aree di switch-off e non e' neanche attivo in tutti i ripetitori,ma lo sara' con il tempo,infatti in campania e' attivo in una sola postazione (Faito),invece rete4hd e canale5hd non hanno ancora per il momento la risoluzione full hd,ma la standard in hd,mentre la7hd e mtvhd non sono ancora attivi.lory ha scritto:....infatti io mi riferivo al televideo.....
Quindi basta lasciare sempre il TV su Hdmi per vedere sia i canali in HD, sia i canali in DTT......e passare tramite scart per utilizzare il televideo.
Naturalmente conviene poi rimettere su Hdmi per non correre il rischio di dimenticarsene e non sfruttare appieno la visione in HD.
buona visione a tutti!
Eh no caro ... dipende dalle apparecchiature, se fossero compatibili con lo standard HDMI-CEC potresti controllare diversi dispositivi da uno solo, con accensione e spegnimenti automatici (come accade per esempio tra il mio Bravia e il DVD-Rec Samsung)yuyu75 ha scritto:...Altra beffa dell'HDMI che devi cambiare l'ingresso tv della stessa manualmente e non in automatico come la presa scart.Benvenuti nell'era tecnologica con l'HDMI.
yuyu75 ha scritto:Il televideo con l'HDMI con funziona,su qualsiasi decoder,non e' supportato,funziona solo con la scart.Altra beffa dell'HDMI che devi cambiare l'ingresso tv della stessa manualmente e non in automatico come la presa scart.Benvenuti nell'era tecnologica con l'HDMI.
MasterBlaster78 ha scritto:Si scusami avevo letto male io ...ovviamente il televideo non può funzionare tramite HDMI e nel caso solo tramite Scart come già hai confermato tu...
![]()
yuyu75 ha scritto:La piena visione in HD la ottieni solo se il canale e' in HD nativo,altrimenti su un canale SD il televisore ottiene la sua risoluzione normale,anche con decoder HD su presa HDMI.Attualmente in HD nativo sta' trasmettendo solo la RAI in dtt con il canale RAI HD,invece rete4hd e canale5hd non hanno ancora per il momento la risoluzione full hd,ma la standard in hd,mentre la7hd e mtvhd non sono ancora attivi.
se il tuo televisore lo permette ... sul mio la scart ha sempre priorità sull'hdmi, quindi posso partire da dove voglio, ma se anche la scart è collegata, il televisore si commuta sempre in automatico su AV1... e poi posso decidere il da farsi ...lory ha scritto:....infatti io mi riferivo al televideo.....
Quindi basta lasciare sempre il TV su Hdmi per vedere sia i canali in HD, sia i canali in DTT......e passare tramite scart per utilizzare il televideo.
Per i MYsky HD purtoppo c'è ancora da aspettare. Per il momento l'unico decoder "compatibile" è l' 830HD.giampieur ha scritto:Qualcuno mi sa dire dove trovo la lista dei decoder sky gia' compatibili con la digital key?? Io ho un decoder pace mysky hd del nuovo tipo slim.
Già...pietro89 ha scritto:con il panasonic cè il menu hotel che permette di selezionare l'hdmi come sorgente principale.