Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

Finalmente

Il lontano 20-10-2009 (!!) davo inizio a questa discussione (primo post)mostrandomi esaltato dalla novità della Digital Key. Poichè possiedo il MySky HD vecchia versione ho dovuto aspettare ben 7 mesi per averlo; alla prova dei fatti confermo la impressione estremamente positiva.

Ciao

Speravo potesse arrivare già oggi,dopo la mia richiesta Online sul FAI DA TE fatta Martedì 18/05,la tempistica dei 2/3 giorni come da molti segnalata,quindi è alquanto "flessibile",ma io non ho nessuna fretta di riceverla,spero solo non mi addebitino 19,90 euro sulla fattura,prima di riceverla.

Ma come si vede sul fai da te se la digital key è associata al profilo?
Non sono molto contento del funzionamento, perchè ra1 lo prendo benissimo in analogico ma in digitale non la ricevo, o digitale e analogico su tv ma con due telecomandi, o solo digitale e satellite con unico telecomando.

Che dite si può restituire?Tanto ho pagato l'attivazione dell'hd + digital key e non i 19.90 della sola chiavetta.

visto che non l'hai pagata, tanto vale tenerla, poi quando riceverai rai1 in digitale, ti potrà essere utile...;)

jumpjack ha scritto:
per evitare che i vicini mi fottano la chiavetta, non è che è possibile chiederla di farla recapitare in un qualunque skycenter e andarsela a prendere li'?
piuttosto fattela mandare in fermo deposito presso la filiale TNT o il TNT Point che hai vicino a casa... visto che usano TNT come corriere, dovrebbero farlo...

pietro89 ha scritto:
visto che non l'hai pagata, tanto vale tenerla, poi quando riceverai rai1 in digitale, ti potrà essere utile...;)

Non vorrei perderla però xD è questo il fatto, considerando che non la userei e poi è in comodato d'uso...Qualcuno ha mai riportato indietro qualcosa allo sky service?Anche se non dovessi farlo sarei curioso di sapere come ci si deve comportare...

E per coloro i quali che invece hanno pagato 19.90 e sono insoddisfatti?

Io l'avevo prenotata alcuni mesi fa e m'e' arrivata proprio il giorno dello switch over nella mia zona (cioe' il 18).

Il suo sporco lavoro lo fa, anche se e' un po' lenta nella scansione ed a quella velocita' mi sarei aspettato una selezione piu' fine delle frequenze.

Parlando ad esempio di Rai 4, i ricevitori che ho su PC (2 della Terratec) me l'hanno sintonizzato su 4 o 5 frequenze differenti, permettendomi di scegliere quella che ricevo meglio.
Digital Key s'e' invece limitata a memorizzare la prima frequenza trovata, che nel mio caso non e' la migliore.

richiesta, tramite il fai da te sito sky, lunedì 17 ad oggi ancora nessuna novità:mad: :mad: :mad: Attendiamo:D :D :D
Le consegne sono molto random!!!;) ;) ;)

crisgen65 ha scritto:
Non posso andarmela a prendere presso uno sky center in quanto mi hanno detto che essendoci una prenotazione a carico loro, lo sky-center non avrebbe l'autorizzazione necessaria per consegnarla lui.
In poche parole gli sarebbe negata l'operazione a video.

Li ho ricontattati attraverso email dal fai da te abbastanza arrabbiato ed ecco la risposta:

"Gentile Cliente,
desideriamo innanzitutto scusarci per il ritardo con cui rispondiamo alla sua e-mail; abbiamo a ogni modo verificato che ha già ricevuto SKY Digital Key.
Grazie per la sua e-mail.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY"

Indemoniato :icon_twisted: chiamo il 199100400 e mi viene riferito che il termine "consegnata" è improprio in quanto risulta essere stata sbloccata la prenotazione il giorno 18 maggio e quindi già associata al mio contratto e in carico allo spedizioniere che probabilmente consegnerà domani o al massimo entro i primi giorni della prossima settimana.

Staremo a vedere
La querelle continua imperterrita.
Alle mie rimostranze sopra quotate, mi hanno risposto in successione con i seguenti messaggi, rigorosamente in ordine cronoligico:eusa_wall: .

^^^^
1 - Gentile Cliente,
desideriamo innanzitutto scusarci per il ritardo con cui rispondiamo alla sua e-mail; abbiamo a ogni modo verificato che ha già ricevuto SKY Digital Key.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY

2 - Gentile Cliente,
le confermiamo di aver predisposto l'invio della Digital Key al suo indirizzo.
Le ricordiamo che la Digital Key sarà in comodato d'uso gratuito e che il costo di attivazione di € 19,90 una tantum sarà addebitato solo dopo l'avvenuta consegna.
Ringraziandola per la sua e-mail, le porgiamo un cordiale saluto.
Servizio Clienti SKY

3 - Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la sua e-mail e stiamo facendo le necessarie verifiche in merito a quanto ci ha segnalato.
Sarà nostra cura rispondere alla sua richiesta al più presto.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY

Oggi, dopo aver chiamato TNT per sapere se avevano per caso la DK in fermo deposito per consegna fallita e dopo aver ricevuto da loro conferma che non risulto nella maniera più assoluta tra quelli a cui hanno effettuato consegne, richiamo SKY e mi dicono che la DK l'hanno spedita il 18 e consegnata lo stesso giorno:5eek: .
Ho chiesto quindi copia della bolla di consegna per verificare e disconoscere la firma e annullare ogni mia prenotazione in merito riservandomi comunque di sporgere regolare denuncia.
La preparatissima signorina :icon_rolleyes: mi dice che sarò contattato da un ufficio preposto in giornata per chiarire la mia posizione in seno a SKY e aggiunge che è stato comunque predisposto l'invio di una nuova DK per il giorno 28.
Alle 14:00 mi contatta SKY chiedendomi di fornire loro un indirizzo di posta elettronica per inviarmi copia della bolla alla quale dovrò rispondere via fax per disconoscerla , puntualmente la nuova interlocutrice smentisce la precedente:crybaby2: , confermandomi che nessun invio è stato predisposto, almeno fino a quando noon sarà chiarita la situazione attuale.

Fino ad adesso non ho ricevuto nulla:mad:

Sono geniali quelli di SKY:doubt:

Richiesta e negata per 12 volte, la risposta quella automatica ovviamente.

Richiamato domenica che verrà spedita entro questa settimana.

crisgen65 ha scritto:
La querelle continua imperterrita.
Fino ad adesso non ho ricevuto nulla:mad:

Sono geniali quelli di SKY:doubt:

Sarà che sono masochista ma li ho richiamati :eusa_wall:

Riassunto della telefonata:

"Guardi che il termine consegnata è improprio. In pratica, il nostro sistema informatico ha associato la DK al suo abbonamento il 18 e in automatico, lo stesso sistema informatico, stabilisce che 5 giorni sono quelli necessari alla consegna.
E' per questo che risulta consegnata ma noi sappiamo bene che non è così ed infatti non abbiamo ricevuto da TNT l'elenco delle consegne avvenute.
Sono esterefatta da cio che le hanno detto i miei colleghi e stento a crederci (figurati io:D ).
Addirittura le hanno richiesto un indirizzo email per inviarle copia della bolla di consegna firmata?
Ma non esiste nella nostra procedura, semmai si dovesse verificare un errore del genere è lei (il cliente) che deve chiedere spiegazioni a TNT e chiedere di visionare la bolla di consegna.
Comunque stia tranquillo che le verrà recapitata entro il 29 Maggio.

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Innutile spiegarle la differenza tra inviata e consegnata, neppure dopo averle letto le definizioni del vocabolario della lingua italiana:eusa_wall:
Il sistema informatico va interpretato adesso:badgrin:

EDIT: aggiorno qui senza aggiungere un nuovo post.
Mi richiama SKY per riconfermarmi che a loro risulta consegnata come da copia di consegna visualizzata sui loro monitor.
Mi richiedono i dati per inviarmi la documentazione e nel frattempo riesco ad ottenere da loro il numero di vettura.
Chiamo TNT e tramite il numero di vettura visualizzano la bolla di consegna con apposta la mia presunta firma in calce per cui ne richiedo copia presso il mio indirizzo email.
Naturalmente la firma è falsa come una banconota da un euro.
TNT mi chiede 24 ore di tempo per capirci meglio cosa è successo e cercare di rimediare.
Contatto SKY che mi conferma la procedura avviata per il disconoscimento firma e contestualmente richiedo lo storno in fattura della DK.

La cosa simpatica è aver appurato che in tutta questa storia è venuto fuori un amorevole mandarsi a quel paese tra la sezione commerciale e l'assistenza clienti, che secondo i primi, necessiterebbe di un corso di aggiornamento full intensive per colmare la loro ignoranza.
Non c'è che dire...siamo in buone mani :)

Ultima modifica:
crisgen65 ha scritto:
Sarà che sono masochista ma li ho richiamati :eusa_wall:

Riassunto della telefonata:

"Guardi che il termine consegnata è improprio. In pratica, il nostro sistema informatico ha associato la DK al suo abbonamento il 18 e in automatico, lo stesso sistema informatico, stabilisce che 5 giorni sono quelli necessari alla consegna.
E' per questo che risulta consegnata ma noi sappiamo bene che non è così ed infatti non abbiamo ricevuto da TNT l'elenco delle consegne avvenute.
Sono esterefatta da cio che le hanno detto i miei colleghi e stento a crederci (figurati io:D ).
Addirittura le hanno richiesto un indirizzo email per inviarle copia della bolla di consegna firmata?
Ma non esiste nella nostra procedura, semmai si dovesse verificare un errore del genere è lei (il cliente) che deve chiedere spiegazioni a TNT e chiedere di visionare la bolla di consegna.
Comunque stia tranquillo che le verrà recapitata entro il 29 Maggio.

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Innutile spiegarle la differenza tra inviata e consegnata, neppure dopo averle letto le definizioni del vocabolario della lingua italiana:eusa_wall:
Il sistema informatico va interpretato adesso:badgrin:

EDIT: aggiorno qui senza aggiungere un nuovo post.
Mi richiama SKY per riconfermarmi che a loro risulta consegnata come da copia di consegna visualizzata sui loro monitor.
Mi richiedono i dati per inviarmi la documentazione e nel frattempo riesco ad ottenere da loro il numero di vettura.
Chiamo TNT e tramite il numero di vettura visualizzano la bolla di consegna con apposta la mia presunta firma in calce per cui ne richiedo copia presso il mio indirizzo email.
TNT mi chiede 24 ore di tempo per capirci meglio cosa è successo e cercare di rimediare.
Contatto SKY che mi conferma la procedura avviata per il disconoscimento firma e contestualmente richiedo lo storno in fattura della DK.

La cosa simpatica è aver appurato che in tutta questa storia è venuto fuori un amorevole mandarsi a quel paese tra la sezione commerciale e l'assistenza clienti, che secondo i primi, necessiterebbe di un corso di aggiornamento full intensive per colmare la loro ignoranza.
Non c'è che dire...siamo in buone mani :)

La stessa identica cosa sta succedendo a me : dicono la digital key è stata consegnata in data 18 maggio alle ore 16.30 con tanto di mia firma.
Peccato solo che sono a lavoro fino alle 17.30 come attesta il registro presenze della mia ditta. Ho lasciato la mia mail affinche TNT mi spedisca copia della bolla di consegna con la mia firma ( contraffatta ).
L' operatrice di SKY si è stranamente dimostrata molto gentile e comprensiva e mi rispedisce la digital key ad un altro indirizzo, sapendo che cmq :" per l'ennesima volta qualcuno ha fatto il furbo" ( sue testuali parole ).

dannyPD ha scritto:
La stessa identica cosa sta succedendo a me : dicono la digital key è stata consegnata in data 18 maggio alle ore 16.30 con tanto di mia firma.
Peccato solo che sono a lavoro fino alle 17.30 come attesta il registro presenze della mia ditta. Ho lasciato la mia mail affinche TNT mi spedisca copia della bolla di consegna con la mia firma ( contraffatta ).
L' operatrice di SKY si è stranamente dimostrata molto gentile e comprensiva e mi rispedisce la digital key ad un altro indirizzo, sapendo che cmq :" per l'ennesima volta qualcuno ha fatto il furbo" ( sue testuali parole ).

Chiama sky e se hai fortuna trovi qualcuno preparato che riesce a visualizzare la lettera di vettura a video.
Con il numero di vettura controlla prima lo stato di consegna sul sito TNT e poi chiamali a telefono (ovviamente numero a pagamento).
Richiedi che ti inviino per mezzo di posta elettronica la copia della lettera di vettura (le inseriscono tutte a pc) che ti verrà recapitata in formato pdf.
Controllala, ma tanto non c'è bisogno in quanto non è più una novità che fanno sparire le chiavette, e richiama sky dicendogli che hai preso visione della lettera di vettura e la firma è palesemente falsa.
Fatti indicare un numero di fax dove inviare il disconoscimento firma e considera che dovrai andare a fare una denuncia all'A.G. per furto di identità.
Contestualmente alla dichiarazione di disconoscimento firma inserisci la diffida all'addebito di qualsiasi onere inerente la DK (altrimenti per loro è consegnata e il sistema ti addebita l'una tantum iin fattura).
Conferma il tutto telefonicamente alla divisione commerciale di sky.
In bocca al lupo.

Per quanto gentili prendi sempre con le pinzette quello che ti dicono gli operatoroi sky che sono l'emblema dell'approssimazione e dell'ignoranza.
Ti sfido a chiamare sky più volte e a ricevere le stesse informazioni.

arrivata oggi pomeriggio: richiesta, tramite fai da te sito sky, martedì scorso; non ho atteso molto ;)
prime impressioni: molto valida!!!:D
info per i più informati: è possibile richiedere una seconda digital key per il multivison secondo decoder hd:eusa_think: ???
se si solo per telefono:doubt: ?
grazie

Penso di si, a me è arrivata giorni fa per il Mysky hd, ed a giorni dovrebbe arrivarmi per il decoder dello Skyx2 in hd, le prime impressioni sono ottime, nella mia zona ancora il segnale in tante zone del mio paese e scarso ma al contrario di quanto hanno detto altri secondo me il segnale con questa chiavetta è più stabile!!!

Fabius83 ha scritto:
arrivata oggi pomeriggio: richiesta, tramite fai da te sito sky, martedì scorso; non ho atteso molto ;)
prime impressioni: molto valida!!!:D
info per i più informati: è possibile richiedere una seconda digital key per il multivison secondo decoder hd:eusa_think: ???
se si solo per telefono:doubt: ?
grazie

Io l'ho richiesta Martedì 18,sempre dal Fai da Te,Lunedì mi chiama un'operatrice Sky,chiedendomi se avevo ricevuto la chiavetta o la telefonata del corriere per la consegna,ma al mio diniego,mi ha detto che la metteva in consegna per ieri oppure oggi,ma a questo momento non ho ancora ricevuta nulla,spero solo che aspettino conferma dal corriere dell'avvenuta consegna,prima di fatturarmi i 19,90 euro.......

Non riesco a richiedere la digital key attraverso il sito, continua a dirmi "In questo momento non e' possibile eseguire la lavorazione richiesta", dite che è meglio se telefono??

simonex84 ha scritto:
Non riesco a richiedere la digital key attraverso il sito, continua a dirmi "In questo momento non e' possibile eseguire la lavorazione richiesta", dite che è meglio se telefono??
Meglio se vai in uno sky center, fai prima e non rischi di rimanere vincolato all'assistenza clienti.

crisgen65 ha scritto:
... nel frattempo riesco ad ottenere da loro il numero di vettura.
Stamane mi ha chiamato TNT e mi ha rilasciato un recapito telefonico da contattare spiegandomi che mi risponderà un loro corriere:eusa_think:

Lo chiamo e lo stesso mi dice che ha la mia digital key e che c'è stato un semplice disguido, un fermo deposito!!!:5eek:
Capisco che non vuole parlare al telefono e fissiamo un appuntamento per la consegna della famigerata DK.:eusa_whistle:
Quando mi si para davanti abbassa gli occhi e mi chiede scusa.:eusa_naughty:
Mi dice che se volevo, potevo controllare il pacchetto e il contenuto.
Dopo avergli detto che è da coglioni rischiare il posto di lavoro per 20 euro me ne torno a casa e, finalmente, mi godo la dk.

Vi chiedo scusa per avervi annoiato con questi miei interventi:D

crisgen65 ha scritto:
Meglio se vai in uno sky center, fai prima e non rischi di rimanere vincolato all'assistenza clienti.

Ma devo portarmi dietro qualche documenti?? Perché l'abbonamento è intestato a mio padre.

Indietro
Alto Basso