Sarà che sono masochista ma li ho richiamati
Riassunto della telefonata:
"Guardi che il termine consegnata è improprio. In pratica, il nostro sistema informatico ha associato la DK al suo abbonamento il 18 e in automatico, lo stesso sistema informatico, stabilisce che 5 giorni sono quelli necessari alla consegna.
E' per questo che risulta consegnata ma noi sappiamo bene che non è così ed infatti non abbiamo ricevuto da TNT l'elenco delle consegne avvenute.
Sono esterefatta da cio che le hanno detto i miei colleghi e stento a crederci (figurati io

).
Addirittura le hanno richiesto un indirizzo email per inviarle copia della bolla di consegna firmata?
Ma non esiste nella nostra procedura, semmai si dovesse verificare un errore del genere è lei (il cliente) che deve chiedere spiegazioni a TNT e chiedere di visionare la bolla di consegna.
Comunque stia tranquillo che le verrà recapitata entro il 29 Maggio.
Innutile spiegarle la differenza tra inviata e consegnata, neppure dopo averle letto le definizioni del vocabolario della lingua italiana
Il sistema informatico va interpretato adesso
EDIT: aggiorno qui senza aggiungere un nuovo post.
Mi richiama SKY per riconfermarmi che a loro risulta consegnata come da copia di consegna visualizzata sui loro monitor.
Mi richiedono i dati per inviarmi la documentazione e nel frattempo riesco ad ottenere da loro il numero di vettura.
Chiamo TNT e tramite il numero di vettura visualizzano la bolla di consegna con apposta la mia presunta firma in calce per cui ne richiedo copia presso il mio indirizzo email.
Naturalmente la firma è falsa come una banconota da un euro.
TNT mi chiede 24 ore di tempo per capirci meglio cosa è successo e cercare di rimediare.
Contatto SKY che mi conferma la procedura avviata per il disconoscimento firma e contestualmente richiedo lo storno in fattura della DK.
La cosa simpatica è aver appurato che in tutta questa storia è venuto fuori un amorevole mandarsi a quel paese tra la sezione commerciale e l'assistenza clienti, che secondo i primi, necessiterebbe di un corso di aggiornamento full intensive per colmare la loro ignoranza.
Non c'è che dire...siamo in buone mani