Digital Key:Thread Tecnico

Come scritto in precedenza, questa DK è decisamente "sorda" e utilizzando uno sdoppiatore riceve meno canali rispetto al DTT integrato della tv.
Visto però che collegando direttamente la DK senza sdoppiatore la situazione migliora e non volendo rinunciare al DTT della tv visto che comunque riceve più canali e si vedono pure meglio, avendo al possibilità tecnica di farlo, ho risolto passando una seconda calata dal centralino alla sala e ho collegato direttamente la DK.
Ora però ho scoperto un nuovo bug che non so se attribuire alla DK o al software del Pace 865.
Praticamente facendo zapping se si incappa in qualche canale precedentemente memorizzato ma che a causa di un basso livello di segnale non è più sintonizzabile anche tornando su canali ricevibili compare a video il messaggio di segnale debole o assente e non c'è altro sistema che resettare il decoder per tornare alla normalità.
Che dire...sono sempre più deluso da questa DK...

_dan_ ha scritto:
Confermo che è così, sarebbe comoda l'epg settimanale anche per il dtt, sky fai il miracolo :D

Che poi per le tv principali si può usare l'epg del sat, ma canali utili tipo rai4 nada. Sarebbe anche comodo poter registrare dai 3 tuner (2 sat+1 dtt) contemporaneamente ma non è cosi fondamentale.

perdonatemi ma probabilmente per ignoranza mia non ho capito bene e prima di ordinare la key volevo una conferma:eusa_think:
faccio il caso specifico: io generalmente registro alle 14 il film che sky cinema da sera prima e la moglie vuole che gli registri alla stessa ora rai2. Nel contempo io vorrei vedere un programma da me registrato che ho sul myskyhd. Si puo' fare???

nn l'ho provato comunque mi pare di aver capito che si può registrare un DTT un SAT e vedere una cosa già registrata.

ragazzi ma se prendo questa digital key si proroga la scadenza dell'abbonamento?o il contratto termina normalmente alla sua scadenza naturale?grazie

chriscdj ha scritto:
ragazzi ma se prendo questa digital key si proroga la scadenza dell'abbonamento?o il contratto termina normalmente alla sua scadenza naturale?grazie

Si io l'ho ricevuta oggi e la scadenza è rimasta 01.01.2011.

Anche a me prende gli stessi canali del decoder integrato del TV.

Ultima modifica:
Arrivata oggi pom la DK!
Da me prende gli stessi canali del decoder dtt!
Per adesso l'unica nota negativa che ho riscontrato è l'assenza di una guida tv per i canali del dtt e l'impossibilità quindi di registrare un programma tramite guida!
Per il resto si possono fare registrazioni di programmi live o impostare la registrazione manuale per programmi successivi!

DK ordinata giovedì scorso e consegnata oggi!!per quelli che aspettavano l'aggiornamento dei decoder mancanti,io possiedo il
MySkyhd Pace 850 China 2007 aggiornato mezz'ora fa e key inserita,tutto OK,perfettamente funzionante,finalmente potrò registrare a piacimento i canali free(Rai4,Svizzera italiana...)!!!:D

montani1 ha scritto:
Arrivata oggi pom la DK!
Da me prende gli stessi canali del decoder dtt!
Per adesso l'unica nota negativa che ho riscontrato è l'assenza di una guida tv per i canali del dtt e l'impossibilità quindi di registrare un programma tramite guida!
Per il resto si possono fare registrazioni di programmi live o impostare la registrazione manuale per programmi successivi!

limitazioni che giò si sapevano. la EPG nn gestita da sky...prende quella che viene trasmessa sul dtt...e fa schifo anche quella...

per la registrazione sono molto meglio quelle manuali trattandosi di tv che cronicamente soffrono di ritardi di giorno...e anticipo di notte

confermo la "sensibilità"
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1684022&postcount=2557

emmepi ha scritto:
perdonatemi ma probabilmente per ignoranza mia non ho capito bene e prima di ordinare la key volevo una conferma:eusa_think:
faccio il caso specifico: io generalmente registro alle 14 il film che sky cinema da sera prima e la moglie vuole che gli registri alla stessa ora rai2. Nel contempo io vorrei vedere un programma da me registrato che ho sul myskyhd. Si puo' fare???

alla tua domanda la risposta è affermativa.

In pratiche hai 3 tuner (2 sat+1 dtt) e puoi fare le seguenti combinazioni contemporanee:

- registrare due eventi sat e vederne un evento registrato sat/dtt

- registrare un evento sat e un dtt (o con tasto rec o registrazione manuale) e vederne un evento registrato sat/dtt.

il tuner dtt ovviamente è unico quindi se registri non puoi vedere altro da dtt e di fatto non si possono fare più di due registrazioni in conteporanea attualmente.

Se hai altre domande chiedi pure ;)

Dk

io possiedo la DK montata su un pace DS831NS da circa due mesi e fino a ieri la lista dei canali era la classica LCN RAI1 5001 - RAI2 5002 - RAI3 5003 e cosi via, ho rifatto la sintonizzazione ieri e mi ritrovo RAI1 5873 - RAI2 5874 - RAI3 5875 mentre il resto come prima, sul 5001-2-3 c'è antenna3, canale6 e un altro che non ricordo.
Ho telefonato a SKY per chiedere spiegazioni e la signorina mi ha spiegato che non dipende da loro, ma che è l'ordine con cui si sintonizzano i canali e che ci sarà un aggiornamento SW per poterli ordinare a piacimento, io le ho fatto presente che ha me risultava che ci fosse già un ordine concordato e che un altro sintonizzatore che possiedo pur facenddo la rintonizzazione continuava a mantenere l'ordine, risposta che per lei era giusto cosi.
voi che ne pensate

ciao e grazie

_dan_ ha scritto:
.....il tuner dtt ovviamente è unico quindi se registri non puoi vedere altro da dtt e di fatto non si possono fare più di due registrazioni in conteporanea attualmente.
Se hai altre domande chiedi pure ;)

Si ma la cosa che a me capita, come riportato precedentemente, è che se registro, esempio canale 5 sul DTT, cambio canale e vado sul sat, se voglio tornare su canale 5 sul DTT non mi ci fà tornare, se non cancellando la registrazione.

Fà così anche a Voi?

si. funziona come funzionavano prima le registrazioni sul rai e mediaset via sat...

il mio decoder riporta questa dicitura...

per VEDERE il canale dtt che stai registrando seleziona la relativa registrazione sul mychannel

in pratica è normale che per vedere quello che registri tu debba andare nel mychannel e mandare in riproduzione la registrazione via DTT in corso(puoi scegliere anche di partire dalla fine(regist.) in modo che in pratica guardi la diretta e nello stesso tempo registri

lupetto65 ha scritto:
Si ma la cosa che a me capita, come riportato precedentemente, è che se registro, esempio canale 5 sul DTT, cambio canale e vado sul sat, se voglio tornare su canale 5 sul DTT non mi ci fà tornare, se non cancellando la registrazione.

Fà così anche a Voi?

si confermo (non so se sia un baco), l'unico modo è registrare con registrazione manuale e non con il tasto rec.

Ho ordinato la key domenica sera : mi e' arrivata oggi !! solo 2 gg di attesa !:D

Come prima ricerca dei canali me ne ha rilevati 100 ( alcuni pero' doppi).

ho 2 domande da porvi :

- per vedere il digitale non e' piu' possibile vederlo dal digitale interno del tv?

- per utilizzare il televideo ?

grazie !!;)

- per veder eil dtt anche sul televisore devi comprare uno sdoppiatore (2 euro). l'unico inconveniente è che la digital key potrebbe poi sintonizzare meno canali, visto che lo sdoppiatore riduce un pò la potenza del segnale....
-per utilizzare il televideo devi utilizzare la scart

grazie pietro !;)

credo che alla fine sia una questione di abitudine.....certo che se si potessero mettere come canali preferiti o cambiare numerazione e non a 4 cifre sarebbe piu' comodo....:icon_rolleyes:

programmi TV slovenia etc

Ho ricevuto la DK e installata sul myskyhd samsung con uno sdoppiatore.
La mia antenna e' puntata su Muggia (sono di Trieste) e su un DVD recorder con sintonizzatore digitale per ora ricevo programmi criptati + Telefriuli e 2 Telequattro ma non i canali Sloveni che, seppure a risoluzione SD, sono trasmessi in Mpeg4 (infatti il sintonizzatore del DVD non e' HD).
Con la DK ricevo telefriuli (qundi niente sloveni e niente telequattro) ma non e' un problema di sensibilita' bassa perche ricevo (male) La7D che ha segnale troppo basso per il sintonizzatore del DVD.

Qualche idea? qualcuno di Trieste o in Friuli riceve i canali sloveni e telequattro con la DK?

Ciao io ho ricevuto ieri la Dk direi non male!
L'antenna è collegata con uno sdoppiatore sia alla Dk che al televisore, con la Dk perdo solo una decina di canali ( ad occhio tra l'altro solo dei doppioni )
Sono della provincia di milano e volevo chiedere anche una curiosità rivolta a chi riceve il canale STUDIO1. Di questo canale esiste la versione Hd ma sia con la Dk che con il digitale del tv sento solo un assordante fischio ( sul digitale del tv è corretto visto che non ho il decoder HD ) è normale?non trasmette ancora nulla ??

Buonasera! Vorrei confrontarmi con gli altri utenti della Digital Key su un problema di formato di visualizzazione che rilevo quando viene usata la scart anziche' la porta hdmi.
In particolare il problema si evidenzia solo sull'uscita scart, e non anche sulla hdmi, quando avviene un cambio di formato di trasmissione (da 4/3 a 16/9 o da 16/9 a 4/3, ad esempio quando viene trasmessa la pubblicita' nel corso di un programma trasmesso nel vecchio formato tv 4/3): quando si sintonizza un canale DTT viene individuato il formato di trasmissione e fino alla successiva sintonizzazione del canale tale formato rimane invariato, anche quando l'emittente varia l'aspect ratio.
Credo che si tratti solo di un po' di incuria nella stesura del firmware, dato che le stesse variazioni di formato vengono correttamente gestite per la visione via HDMI.
Rilevate lo stesso problema?

Visto che la DK in questi giorni sta arrivando a parecchi, volevo chiedere se l'avete ordinata in seguito all'aggiornamento o è arrivata in automatico; questo perchè ho fatto un nuovo abbonamento in febbraio, con DK gratuita e sia il tecnico che al call center hanno detto che dopo l'aggiornamento mi sarebbe sata recapitata a casa.
Quindi sarebbe utile capire un po come stanno procedendo per le spedizioni!

Indietro
Alto Basso