Digital Key:Thread Tecnico

superquark ha scritto:
Visto che la DK in questi giorni sta arrivando a parecchi, volevo chiedere se l'avete ordinata in seguito all'aggiornamento o è arrivata in automatico; questo perchè ho fatto un nuovo abbonamento in febbraio, con DK gratuita e sia il tecnico che al call center hanno detto che dopo l'aggiornamento mi sarebbe sata recapitata a casa.
Quindi sarebbe utile capire un po come stanno procedendo per le spedizioni!

Io l'ho richiesta subito dopo aver ricevuto l'aggiornamento del decoder (giovedì scorso) e mi è arrivata lunedì!

_dan_ ha scritto:
alla tua domanda la risposta è affermativa.

In pratiche hai 3 tuner (2 sat+1 dtt) e puoi fare le seguenti combinazioni contemporanee:

- registrare due eventi sat e vederne un evento registrato sat/dtt

- registrare un evento sat e un dtt (o con tasto rec o registrazione manuale) e vederne un evento registrato sat/dtt.

il tuner dtt ovviamente è unico quindi se registri non puoi vedere altro da dtt e di fatto non si possono fare più di due registrazioni in conteporanea attualmente.

Se hai altre domande chiedi pure ;)

Scusate l'intromissione... ma se comi dici giustamente tu, ci sono 3 tuner, non potrebbe essere possibile registrare tre programmi contemporaneamente (2 sat e 1 dtt), oppure registrare 2 sat e vedere in diretta 1 dtt?
Lo chiedo perchè mi capita spesso di registrare 2 sat contemporaneamente e vedere live un programma rai dal sintonizzatore del tv..
Grazie

_dan_ ha scritto:
si confermo (non so se sia un baco), l'unico modo è registrare con registrazione manuale e non con il tasto rec.

nn è un baco, ma una limitazione tecnica (non so se sia sorpassabile). si aveva anche sui canali free via sat

francesdan ha scritto:
Scusate l'intromissione... ma se comi dici giustamente tu, ci sono 3 tuner, non potrebbe essere possibile registrare tre programmi contemporaneamente (2 sat e 1 dtt), oppure registrare 2 sat e vedere in diretta 1 dtt?
Lo chiedo perchè mi capita spesso di registrare 2 sat contemporaneamente e vedere live un programma rai dal sintonizzatore del tv..
Grazie

credo per limitazioni tecniche(dati che arrivano e passano sul disco rigido) si possono attualmente fare due registrazioni e vedere un terzo programma giò registrato indipendentemente da dove provenga (sat o DTT)

sky digital key. non la vedo nel menu

Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta.
Ho ricevuto oggi la digital key assieme al decoder HD Pace DS831NS.
Dopo averla collegata al cavo (funzionamento già testato col decoder digitale terrestre incluso nel mio televisore) e averla inserita nella presa USB del decoder sono andato, come da istruzioni, nel menu del decoder alla ricerca della voce "DIGITALE TERRESTRE E ALTRI
CANALI” ... che non ho però trovato! :eusa_shifty:

Mi da solo la ricerca dei canali sky (tra l'altro non vedo parecchi canali HD, ma non è questa la sede).
Che faccio? Devo fare un aggiornamento del firmware nonostante il decoder mi sia arrivato ASSIEME alla DK?

Grazie

Ciao, devi fare l'aggiornamento del decoder (circa 15 min) e poi troverai nel menù ricerca anche quello dedicato per il DTT.
Saluti:D

Arrivata oggi la Digital key per il mio MySkyHd Pace AFODO6:
aggiunti più di 220 canali tv circa 60 canali radio!
Non male mi sembra,adesso ci smanetto un pò e vi aggiorno...

i canali radio dove li mette? nella stessa lista, in una lista apparte o non li fa sintonizzare?

I canali radio limette insieme a quelli Tv...:doubt:
La numerazione è buona per i primi 6 canali(rai e mediaset) poi un pò confusionaria con emittenti locali e canali radio messi a casaccio!!!
Però è molto facile riorganizzarli anche se bisogna mantenere la numerazione dei 5000!

Purtroppo io non prendo ne canali Rai e ne Mediaset. Aspetto lo switch off e poi valuto se far rifare l'antenna.:doubt:

Anche io l'ho ricevuta oggi dopo soli 48h esatte di attesa dalla telefonata....ma non riesco ad usarla.

Abito a Napoli, zona già passata al digitale (switch off) in pieno. I canali sono circa 400 sulla mia tv. Mi succede che dopo che mi fa tutta la ricerca canali mi da la lista di tutti quelli che sono in conflitto per lo stesso numero canale.

Arrivato al canale 5999 conteso tra due canali questa serie di messaggi si blocca e si blocca il decoder con la conseguenza che non posso fare più nulla e quindi sono costretto a staccare la spina.

Ho provato 3-4 volte a fare cosi ma poi mi sono arreso e ho chiamato Sky. Altre prove fatte con loro al telefono, alcuni reset del decoder alla fine sembra che il motivo di questo problema non sia del decoder, della Dk, dell'antenna o di altro....ma....il fatto che ci siano troppi canali in conflitto in questa zona che fa bloccare la ricerca canali in quel menu.

Mi ha detto che è stata già fatta un'altra segnalazione simile alla mia e ora mentre scrivo sto facendo una nuova ricerca che ho un "appuntamento telefonico" con il tecnico sky per cercare di risolvere !

Vuoi vedere che l'avere un'antenna perfetta e il fatto che ricevo tutti i canali possibili sia un problema invece che un beneficio ???

Vi terrò aggiornati....

scusami, ma visto che fai riferiemnto alla lista canali non mi risulta che sia in questo ordine perchè i canali rai a me dopo la risintonizzazione fatta me li sono ritrovato 5873-74-75, vedi il dettaglio del messaggio a pag.27.
speravo che qualcuno comentasse, visto che chiedevo un parere

ciao

No a me i canali li da nell'ordine preciso dell'LCN. Solo che visto che ne sono tanti si blocca la ricerca alla fine.

Sono stato 3 ore in contatto con Sky e a fare prove e riprove e alla fine non c'è stato nulla da fare.

Ma nella mia ignoranza ho risolto il problema. Ho pensato infatti di staccare il cavo antenna a metà ricerca in modo che i canali che mi caricasse fossero la metà. La ricerca è andata a buon fine e ho visualizzato i canali trovati. Dopodiche ho riattaccato il cavo e ho rifatto la ricerca con l'opzione "Aggiungi nuovi canali" e cosi mi ha aggiunto i restanti canali senza problemi.

Purtroppo in famiglia dovevano vedere la tv e non potevo testare la visione dei canali e l'ordine finale. Ma il problema è stato comunque risolto in modo proprio elementare!

anche un altro utente ha fatto così perchè no nsintonizzava lo stesso numero di canali dela tv. metà ricerca e poi l'altra metà... geniale :D

Infatti! Anche se è deprimevole visto che una tecnologia cosi straordinaria poi....ha una falla di questo tipo !

Ah volevo chiedere una cosa.....mi pare di non averlo visto bene prima....volevo chiedere: canale 5 hd lo vedete a schermo pieno in 16/9?

il discorso di staccare l'antenna l'ho già fatto ma senza cambiare nulla, i canali rai rimangono sempre spostati in alto, il mio decoder DS831NS non preve la funzione aggiungi canali e il FW è aggiornato.
secondo me c'è stato qualche pasticcio di sky sul quel decoder, perchè fino altro ieri e di sintonizzazione ne avevo già fatte l'elenco canali ripettava LCN, nella telefonata a sky per capire cosa fosse succeso la signorina di sky non sapeva neanche cose fosse e ha sostento che è giusto cosi e questo mi insospettisce.

forse per il tuo decoder arriverà un altro aggiornamento più avanti, mentre per i decoder aggiornati dopo, hanno facco un unico aggiornamento avanzato con tutte le funzioni.

ma si per l'agiornamento non ci sono problemi, la cosa che non capisco è la novità di spostare i canali rai quando inizialmente erano nella giusta posizione.

montani1 ha scritto:
Io l'ho richiesta subito dopo aver ricevuto l'aggiornamento

Ecco hai dovuto comunque prenotarla, perchè evidentemente sei un vecchio abbonato; io invece non posso poichè è già prevista dalla mia promozione all'atto della sottoscrizione.

Indietro
Alto Basso