Digital Key:Thread Tecnico

DjNico ha scritto:
Salve, ho un problema con la DK e il decoder MySky HD. Ogni tanto durante la scansione automatica giornaliera della DK dei canali, la scansione si blocca e anche il decoder si blocca del tutto tanto che devo staccare la spina della corrente e rimetterla per sbloccare il decoder. Come mai succede questo???
ci possono essere dei mux che trasmettono con "parametri sbagliati" che impallano i dec o televisori..in questo caso penso succeda la stessa cosa con la dk...magari scegli un orario notturno quando sai che il dec è spento,e guardi se si blocca ugualmente.

vorrei sapere se mentre registro contemporaneamente 2 programmi via satellite posso registrarne un terzo via digitale terrestre
grazie

Buongiorno a tutti, volevo sapere se c'è un modo per amplificare il segnale della dk , mi sembra deboluccio ed alcuni canali non li aggancia a differenza di uno stupidissimo zapper che ne aggancia a quantità . Grazie.

rob7417 ha scritto:
ci possono essere dei mux che trasmettono con "parametri sbagliati" che impallano i dec o televisori..in questo caso penso succeda la stessa cosa con la dk...magari scegli un orario notturno quando sai che il dec è spento,e guardi se si blocca ugualmente.

Proverò a cambiare orario delle scansione.... la metterò ad un orario notturno, ora la ho alle 5 di mattina e si blocca anche con il decoder spento comunque....

acacia ha scritto:
Buongiorno a tutti, volevo sapere se c'è un modo per amplificare il segnale della dk , mi sembra deboluccio ed alcuni canali non li aggancia a differenza di uno stupidissimo zapper che ne aggancia a quantità . Grazie.
no...te la tieni cosi purtroppo come tutti noi, io ho la fortuna di abitare in una zona dove i canali arrivano belli "sparati";)

Salve a tutti, ho un problema con la Digital Key:

Ho diversi televisori in casa tutti collegati alla stessa antenna, ora il problema è che gli altri con il decoder incorporato prendono canali che invece la digital Key non riesce ad agganciare. Ho provato e riprovato a fare altre scansioni (sia solo nuovi canali che crea nuova lista) anche in diverse ore del giorno, ma niente:crybaby2: .

Ho chiamato Sky e mi hanno detto che può essere un problema del cavo collegato alla DK, ma che cmq nn si può far niente perchè la DK è solo un tuner, e se nn prende i canali vuol dire che è perchè hanno un segnale troppo debole o "sporco":doubt: . Ma nelle altre stanze mi dice che il segnale di questi canali è ottimo, al massimo!!

C'è un modo per sintonizzarli, magari manualmente, cercandoli per frequenze, o un'altra soluzione:eusa_naughty: ?

Grazie

Io vorrei sapere: qualche mese fa anche i canali del DTT avevano il collega serie, come mai ora non c'è più?

Canali Ddt Su Digital Key

Ciao
mi confermate che non è possibile cancellare dalla lista i canali programmati da chiavetta ddt di Sky ? Se qualche canale non trasmette più bisogna risintonizzarla perdendo la numerazione che ho impostato con i canali preferiti ?

Grazie

Rossonero64 ha scritto:
Ciao
mi confermate che non è possibile cancellare dalla lista i canali programmati da chiavetta ddt di Sky ? Se qualche canale non trasmette più bisogna risintonizzarla perdendo la numerazione che ho impostato con i canali preferiti ?

Grazie
Confermo. Ed è per questo motivo che ho smesso di ordinarli come volevo e uso la LCN..dopo mesi in cui invece di cancellare un canale lo spostavo in fondo..ma mi sono stancato.

Da ieri sera, ho un problema con la DK. Il segnale va e viene su qualsiasi canale. Se faccio il test dei canali del DTT, mi da per tutti "segnale" buono o ottimo, ma "qualità" insufficiente, con "valutazione" 3. Poi riprende a funzionare e nel test risalgono anche i valori della "qualità" e conseguentemente la "valutazione". Durante i momenti in cui si manifesta il problema diminuisce anche l'SNR e aumenta il BER.

Potrebbe far pensare ad un problema delle emittenti che trasmettono, ma tutte è impossibile e poi mettendo l'altra DK funziona alla perfezione. Mi sa che la DK sta morendo, adesso vallo a spiegare al call center (mi faranno fare un sacco di prove inutili, che tra l'altro ho già fatto) e soprattutto allo sky service, per farmela cambiare, speriamo che il problema si manifesti anche quando sarò al negozio dal oro, altrimenti sarà dura farmela sostituire.

Qualcuno di voi ha avuto qualche problema simile o comunque ha avuto problemi a farsi cambiare la DK?

Secondo me ti fai troppi problemi ;)
Quanto tempo pensi che possano dedicare ad una chiavetta che per Sky avrà un valore di 5€ circa? Un conto è un decoder MySky, ma una chiavetta cinese è tutta un'altra cosa...
Digli che non va più del tutto, e secondo me te la cambiano senza nemmeno guardarla.

Ciao a tutti,
C'è un problema per Digital Key.

TV Sony incorporato anche decoder hanno memorizzati LCN ch 46 mux Italia 7 anche tutti altri mux.

Digital Key ha memorizzato quasi tutti i mux ma solo ch 46 no.
Digital Key non memorizza LCN solo ch 46 mux Italia 7 che c'è un segnale alto. Ho provato tantissime volte ma niente. Perchè?

Ora penso che è meglio di aggiornare Digital Key per la prossima versione.
Manca qualcosa da aggiungere:
- Intensità segnale e Qualità segnale
- Sintonizza manuale
- Modificare/cancellare i canali

Gennar1 ha scritto:
Secondo me ti fai troppi problemi ;)
Quanto tempo pensi che possano dedicare ad una chiavetta che per Sky avrà un valore di 5€ circa? Un conto è un decoder MySky, ma una chiavetta cinese è tutta un'altra cosa...
Digli che non va più del tutto, e secondo me te la cambiano senza nemmeno guardarla.

Purtroppo non sono io che mi faccio problemi, ma sono loro che li creano. Altro che 5 minuti, come immaginavo, mi hanno fatto fare una marea di prove, 10 minuti al telefono per poi concludere che è un problema della mia antenna. Per convincerli ad aprire il guasto ho dovuto insistere parecchio, spiegando anche che fino a due giorni prima funzionava bene e l'altra chiavetta va benissimo tutt'oggi sullo stesso decoder. E non è finita qui, sono andato allo sky service e anche lì problemi, in quanto da loro il problema non si presentava. Insomma niente sostituzione.

Arrivato a casa ho invertito le due chiavette e sull'altro decoder , che tra parentesi è collegato ad un mix SAT/DTT e quindi un degrado maggiore del segnale a causa delle inevitabili perdite introdotte dal miscelatore oltre a quelle del normale partitore, presenti anche per l'altro decoder ,la chiavetta funziona bene. ll segnale infatti è più basso rispetto all'altra stanza, ma la qualità del segnale è maggiore. L'idea che mi sono fatto è che probabilmente questa chiavetta essendo la più utilizzata si è "consumata" con il tempo e il sintonizzatore ha bisogno di un segnale più pulito in termini di qualità per funzionare.

Comunque per adesso ho risolto così, non mi cambia niente invertirle di decoder, ma se dovesse ripresentarsi il problema vista l'esperienza avuta, farò in modo che anche allo sky service la chiavetta abbia problemi, a buon intenditore ......

Indietro
Alto Basso