Digital Key:Thread Tecnico

miram ha scritto:
Segnalo un aggiornamento della DK, o meglio del sw di gestione... ora c'è la segnalazione del SNR e del BER... Ma i canali RAI HD appaiono e poi scompaiono dopo 5 secondi dando segnale assente... Altri hanno il problema? :mad:
Tiro su questo post di febbraio: dove si trovano, nel sw di gestione, queste info?

Se7en ha scritto:
ah purtroppo è una grossa pecca, ma sky c'entra poco, poichè è proprio quel protocollo (che io sappia) a non supportare quel tipo di segnale (intendo quello del televideo).
Il televideo è veicolato benissimo su HDMI. Ho due decoder DTT collegati in HDMI e sul vpr *vedo* il televideo ;)

ciao a tutti. ho finalmente deciso di prendere la dk.
ho fatto l'installazione "solo canali in chiaro" ed la dk come per magia ha memorizzato 249 tv e 32 radio.
volevo scremare questa lista in quanto ho la presenza di molti canali doppi e inutili.
ho visto che c'è la possibilità di cambiare posizione ai singoli canali in modo da organizzare la lista a mio piacimento, mentre non ho visto una procedure per eliminare i canali che ritengo inutili.
si può fare qualcosa ?

trovo che il modo in cui è organizzata la ricerca e l'organizzazione dei canali 9600 sia più corretta. lista completa e poi personalizzazione a scelta della lista finale.

ciao e grazie in anticipo a tutti

Ragazzi come si fa ad installare sul pc una Digital Key AverMedia? Sbaglio o c'era un thread in proposito? :eusa_think: E' un po' urgente! Datemi una dritta...

Ciao ragazzi allora a me oggi hanno installato 2 decoder in multivision, in una stanza non avendo l'uscita digitale terrestre non ho potuto usare la digital key ma comunque vedo i canali rai e mediaset del digitale terrestre su quel decoder, com'è possibile?

Amazing Alex ha scritto:
Ciao ragazzi allora a me oggi hanno installato 2 decoder in multivision, in una stanza non avendo l'uscita digitale terrestre non ho potuto usare la digital key ma comunque vedo i canali rai e mediaset del digitale terrestre su quel decoder, com'è possibile?

Se sono nelle posizioni 101, 102 ecc. non sono del digitale terrestre, ma della piattaforma satellitare di sky, e quindi con alcune trasmissioni criptate

Ciao a tutti...
Da questa mattina su tutti i canali dopo il 5000 ho assenza di segnale e la DK non lampeggia. Chiaro che il DTT funziona infatti collegato il tv all'antenna vedo tutto! Ho spento e riacceso, scollegato la 220V, tolta e rimessa la DK... cosa altro posso fare? Secondo voi è un problema della DK o del decoder? Non vorrei fare due viaggi al centro sky più vicino! Grazie.

Allora, fatto un full reset con il tasto "Guida TV", mi ha chiesto di fare subito la sintoniozzazione e trova i canali... ora vediamo se sono visibili! Ma, che differenza c'è far un reset con "Guida TV" e quello con il tasto "i"??? Ciao, spero di essere stato utile anche a qualche altro "disperato" da DK!!!

Scusate ragazzi, mi è arrivato il decoder skyHD con DK, la parabola verrà il tecnico a installarla entro la settimana. Preso dalla curiosità, ho voluto installare il decoder (seppur senza parabola) così nel mentre ho pensato guardavo i canali del digitale terrestre, solo che il decoder non riesce in questo modo installare i canali del digitale terrerstre. Vi risulta possibile?

I decoder di SKY funzionano solo con segnale Eutelsat disponibile. Anzi, ti dico di più, deve ricevere correttamente una specifica frequenza altrimenti non sintonizza nulla e non permette neppure di eseguire alcune operazioni.

mi è stata data una digital key ad insaputa di sky, ma quando la collego al decoder(pace865) non funziona, sperando che non sia la digital key a non funzionare ho fatto un aggiornamento software al decoder ma niente, secondo qualcuno sicuramente più esperto di me ci può essere qualche altro problema risolvibile da me o è la DK a essere danneggiata?

Ultima modifica:
allora come vedo è un myskyhd pace 865
Non si è mai accesa un LED verde o blu nella chiave USB DK ?..comunque fai una prova lasciala inserita insieme al cavo dell'antenna poi togli il cavo di rete elettrica e rimettilo se appare un messaggio che bisogna fare la ricerca automatica va tutto ok
altrimenti non ti so dire cosa è successo !

mike29 ha scritto:
allora come vedo è un myskyhd pace 865
Non si è mai accesa un LED verde o blu nella chiave USB DK ?..comunque fai una prova lasciala inserita insieme al cavo dell'antenna poi togli il cavo di rete elettrica e rimettilo se appare un messaggio che bisogna fare la ricerca automatica va tutto ok
altrimenti non ti so dire cosa è successo !
si si è un pace865, ho provato anche quello ma niente, vorrà dire che chiederò a chi mi ha dato la DK

non hai risposto se si è acceso il LED blu o verde...se non si è accesa prova ad inserirla in un PC in una porta USB oppure un'altro decoder HD quelli compatibili
Perché se non si è accesa può essere anche il decoder che non apre la porta USB...anche per tagliare la testa al toro se è la DK rotta o il DECODER

mike29 ha scritto:
non hai risposto se si è acceso il LED blu o verde...se non si è accesa prova ad inserirla in un PC in una porta USB oppure un'altro decoder HD quelli compatibili
Perché se non si è accesa può essere anche il decoder che non apre la porta USB...anche per tagliare la testa al toro se è la DK rotta o il DECODER
non si accende nessuna luce e anche provando a collegarla a un pc, che rileva un hardware sconosciuto ma alla DK non si accende nessuna luce

Switch-off appena avvenuto a Genova.

Cavo attaccato alla digital-key ed i 3 canali RAI al buio, stesso cavo attaccato alla TV e magicamente si vedono i 3 canali RAI.

Questo per due impianti in due stanze diverse.....

Deduco che la Digital Key non sia esattamente questo pezzo di hardware da applausi, ma siccome è distribuita promettendo di agevolare la fruizione dei segnali DTT pretendo che lo faccia.

Chiedo la sostituzione?

la digital key non ha un hardware da far invidia... ci sono però degli espedienti che puoi provare:
1. riprova a fare una sintonizzazione (con me ha funzionato, proprio per i canali rai)
2. non attaccare del tutto il cavo antenna alla presa antenna del muro (idem come sopra)
3. prova ad attaccare la digital key ad un'altra porta usb.
4. in alternativa collega la digital key direttamente alla presa antenna e al decoder la colleghi tramite cavo usb.

a casa mia, impianto terrestre quasi :eusa_shifty: perfetto, 284 (a volte 292) canali sintonizzabili su tuner delle tv, 270 su digital key (praticamente mi mancano un paio di frequenze).
il tuner della dk in generale è un po' un ce..o, ha bisogno di un buon segnale pulito, abbastanza corposo in antenna.

Indietro
Alto Basso