Digital Key:Thread Tecnico

ho bisogno di un consiglio...

ho preso la DK ed a casa mia, condominio con antenna centralizzata, non riesco a trovare nemmeno un canale con la suddetta mostriciattola, mentre se collego il cavo dell' antenna terrestre alla TV, ingresso analogico, non ha il DTT integrato , vedo discretamente bene...

vi aggiungo che quando amici e parenti compravano un digitale terrestre per mediaset premium, lo provavamo a casa mia e prendeva tutti i canali disponibili.

ho portato la chiavetta insieme al decoder in un centro sky e li trova tanti canali al primo colpo!

cosa mi consigliate di fare ?
non vorrei chiamare un antennista, sarei molto più soddisfatto se riuscissi a risolvere da solo, ovviamente supportato dalle vostre dritte!

grazie.

Ciao,
prova a cambiare il cavetto dell'antenna che porta il segnale dalla presa alla DK, se questo è stato acquistato in un supermercato vai in un negozio di antennistica/elettronica e fattene fare uno! Prova a non inserire completamente il cavo antenna fino in fondo, prova a collegare la DK vicino alla presa muro e porta l'USB con una prolunga al decoder, prova a cambiare presa di casa...
I problemi ppossono essre dovuti a segnale scarso, segnale troppo forte, segnali che arrivano alla presa con riflessioni dovute a inadeguatezza dell'impianto tv. Si deve fare una prova alla volta con tanta pazienza!

aggiornamento...

tutto risolto, il problema era nel cavetto dell' antenna.
cambiato cavetto, 95 canali trovati al primo colpo.

grazie.

Ma come mai è così sensibile al cambiamento di cavo? :) cioè anche io ho questi problemi .. la mia chiavetta và alcune volte si e altre no in modo alleatorio..

Sono i cavi che fanno schifo!!! e Skyfo non funge!!! eheheheh
Poi considera che da esperienza personale alcune chiavette vanno meglio di altre... boh!

emma ha scritto:
Ma come mai è così sensibile al cambiamento di cavo? :) cioè anche io ho questi problemi .. la mia chiavetta và alcune volte si e altre no in modo alleatorio..
..io che non sono molto lontano da te, ti dico che spesso va bene, a volte no ...ma ormai ho capito che conta molto se il segnale di trasmissione è buono o meno perchè l'impianto è sempre quello... per altro quando ci sono eventi in HD noto che il segnale e la qualità di visione migliora come se ne aumentassero l'intensità

ho un problema con i canali del DT presi con la DK, non riesco a visualizzare il televideo dei canali rai e mediaset, mentre sulla stessa tv se sto vedendo i canali normali e quindi non digitali terrestri il televideo funziona tranquillamente, mi sapreste consigliare sul da farsi? Grazie

se sintonizzi i canali della dk tramite canale hdmi della tv c'è poco da fare... anzi nulla.
l'hdmi non consente quel passaggio di dati (il televideo).
l'unica è collegare col cavo scart (oltre all'hdmi altrimenti niente hd) anche il decoder e la tv e "switchare" sul canale av per visualizzare il televideo.

Se7en ha scritto:
se sintonizzi i canali della dk tramite canale hdmi della tv c'è poco da fare... anzi nulla.
l'hdmi non consente quel passaggio di dati (il televideo).
l'unica è collegare col cavo scart (oltre all'hdmi altrimenti niente hd) anche il decoder e la tv e "switchare" sul canale av per visualizzare il televideo.

Grazie per la tua risposta immediata, ma è davvero un peccato cioè per vedere il televideo dovrei perdere l'hd collegando il decoder con presa scart?Oppure addirittura collegare anche la scart oltre all'hdmi, è davvero scomodissimo ma davvero non è possibile trovare altri rimedi diciamo così più comodi?

ah purtroppo è una grossa pecca, ma sky c'entra poco, poichè è proprio quel protocollo (che io sappia) a non supportare quel tipo di segnale (intendo quello del televideo).
forse con gli sviluppi che faranno sull'interfaccia hdmi con qualche versione successiva sarà possibile.
quello che ti consiglio è di collegare anche la scart oltre all'hdmi alla tv.
solo quando vuoi vedere il televideo, cambi canale :icon_rolleyes: .

Se7en ha scritto:
ah purtroppo è una grossa pecca, ma sky c'entra poco, poichè è proprio quel protocollo (che io sappia) a non supportare quel tipo di segnale (intendo quello del televideo).
forse con gli sviluppi che faranno sull'interfaccia hdmi con qualche versione successiva sarà possibile.
quello che ti consiglio è di collegare anche la scart oltre all'hdmi alla tv.
solo quando vuoi vedere il televideo, cambi canale :icon_rolleyes: .

Grazie l'ho appena fatto e funziona perfettamente.Mi adatterò, visto che è una seconda tv (cucina) va bene anche così.

chiedo qui per evitare di smontare i cavi,

con il ricevitore integrato nella tv non ricevo i canali rai digitali perche la mia zona non è coperta, con la chiavetta cambierebbe qualcosa?

fluke81 ha scritto:
chiedo qui per evitare di smontare i cavi,

con il ricevitore integrato nella tv non ricevo i canali rai digitali perche la mia zona non è coperta, con la chiavetta cambierebbe qualcosa?
Appunto cerchiamo di sfatarlo questo mito una volta per tutte.

La Digital Key non è altro che un normalissimo decoder digitale terrestre col vantaggio rispetto agli altri che si integra con il decoder Sky. :)

Quindi se NON SI RICEVE UN CANALE con il decoder tradizionale, NON SI RICEVERA' neppure con la Digital Key ;)

si ma, come detto innumerevoli volte, la DK, in presenza di un segnale basso o discreto, restituisce immagini squadrettate o addirittura assenza di segnale (cosa che con decoder integrati nelle TV e semplici zapper da 20€ non succede)....

Chissà; forse la colpa è da imputare alla scarsa compatibilità/interfacciamento decoder/key oppure alla scarsa qualità costruttiva del tuner della chiavetta stessa....

fatto sta che la realtà è questa.

certo, se uno non prende completamente un determinato MUX, non lo riceverà con nessun apparecchio (DK compresa)....

Ho un problema con la Sky Digital Key.
Il mio decoder è un MYSKY HD BSKY aggiornato all'ultimo FW.
Inserisco la chiavetta dietro e riesco a vedere tranquillamente il digitale terrestre.
Il problema è che a volte, magari dopo che spengo il decoder, se torno sui canali DDT il decoder mi dice "assenza di segnale..." e l'unico modo per continuare a vedere è staccare la chiavetta per qualche secondo e ricollegarla.
Poi riesco di nuovo a vedere tutto.

Da cosa può dipendere ?
Sembra quasi la debba "resettare" ogni volta...

ti succede quando sintonizzi i canali rai? in questo caso devi fare almeno un paio di volte avanti (per esempio arrivando fino a rete4) e indietro (skyassist) con i canali. credo sia un bug.

pietro89 ha scritto:
ti succede quando sintonizzi i canali rai? in questo caso devi fare almeno un paio di volte avanti (per esempio arrivando fino a rete4) e indietro (skyassist) con i canali. credo sia un bug.

no, me lo fa con tutto, anche se per esempio passo da FOX HD (satellite) a Italia1 HD (DDT) direttamente digitando il canale.

Secondo me, o hai un segnale troppo forte, o troppo debole. Il cavo antenna che collega la dk è acquistato al supermercato o lo hai fatto fare? Prova a cambiare cavo, presa, ad inserire non fino in fondo il connettore tv nella dk. Io ho avuto miglioramenti mettendo della carta di alluminio tutto intorno alla dk: l'ho fatto perchè mi infastidiva la luce ma poi ho visto che funzia meglio!!! :D

Indietro
Alto Basso