Digital Key:Thread Tecnico

ForzaBari ha scritto:
considera che ha detto 0 canali, sarebbe un'attenuazione un po' eccessiva sia per un partitore, sia per un semplice sdoppiatore a Y, non credi? ;)

Infatti non ho dato nessuna soluzione al problema posto da daniel320d, ho solo fatto una domanda per capire come è combinato il suo impianto, per poi magari potermi pronunciare con maggiore sicurezza sul problema.

Non ho parlato di attenuazione, anche perchè so benissmo come si comporta l'attenuazione.

Ho dato un consiglio,in questo senso, che ha funzionato, ad un utente, qualche post addietro

edinson ha scritto:
Prova a togliere il partitore e collegare l'antenna direttamente alla DK ed effettuare nuovamente la ricerca.Con il parritore il segnale si attenua e se scende al di sotto di una certa soglia non vedi nulla. Se dovesse trovare i canali in questione, allora il problema è l'attenuazione, viceversa potrebbe essere un problema della chiavetta.

Poi, se magari daniel320d, mi risponde, potrò chiedergli di fare alcune prove per escludere determinati problemi.

Ultima modifica:
edinson ha scritto:
Il cavo dell'antenna terrestre prima di entrare nella DK è splittato con un partitore?

Ciao, no il cavo non è splittato da nessun partitore...Sto utilizzando il Digitale della Tv...Per ora ho tolto la chiavetta dal myskyhd...

Ciao a tutti.Anch'io ho un televisore con il decoder integrato e vedo benissimo i canali del digitale terrestre. Alcuni giorni fa mi è arrivata la digital key (gratis con la promozione a dicembre di acquisto tre avvenimenti prima fila). L'ho collegata ma non mi trova nessun canale. Forse mi devo devo far attivare la digital key? Ma le istruzioni nonparlano di attivazioni.
Grazie

daniel320d ha scritto:
CIao a tutti...Premetto che ho un televisore con decoder integrato...Una domanda: installato sabato myskyhd con il multivision e la digitalkey...L'installatore ha provveduto alla sintonizzazione dei canali digitali e non ci sono stati problemi...Questo fino a ieri sera...Spariti tutti i canali in digitale terrestre(assenza di segnale) e pure effettuando varie risintonizzazioni non mi trova nessun canale...Possibile che la digitalkey sia saltata dopo tre giorni? Dite di continuare a provare con le risintonizzazioni? Grazie. Ciao

daniel320d ha scritto:
Ciao, no il cavo non è splittato da nessun partitore...Sto utilizzando il Digitale della Tv...Per ora ho tolto la chiavetta dal myskyhd...

Scusami, l'installazione della chiavetta come l'hai fatta? Hai tolto il cavo dell'antenna dalla TV e l'hai inserito direttamente nella DK, lasciando quindi il TV sprovvisto di antenna?

ILARIA81 ha scritto:
Ciao a tutti.Anch'io ho un televisore con il decoder integrato e vedo benissimo i canali del digitale terrestre. Alcuni giorni fa mi è arrivata la digital key (gratis con la promozione a dicembre di acquisto tre avvenimenti prima fila). L'ho collegata ma non mi trova nessun canale. Forse mi devo devo far attivare la digital key? Ma le istruzioni nonparlano di attivazioni.
Grazie

No, non c'è nessuna attivazione da fare. Basta scollegare il cavo dell'antenna dalla TV e collegarlo alla DK ed effettuare la ricerca (menù-7-1-ok). Hai fatto questa procedura?

Ciao

edinson ha scritto:
Scusami, l'installazione della chiavetta come l'hai fatta? Hai tolto il cavo dell'antenna dalla TV e l'hai inserito direttamente nella DK, lasciando quindi il TV sprovvisto di antenna?

Si l'installazione l'ha fatta direttamente il tecnico di sky ke mi ha installato il myskyhd, con l'antenna nella digitalkey e senza antenna sul televisore.Infatti per i primi tre giorni il digitale lo vedevo solo sulla chiavetta e non sul tv, cosa che per il momento mi poteva andare bene, usando un solo telecomando ma dopo tre giorni non mi trova nessun canale. Adesso ho tolto la digital key e quindi l'antenna l'ho rimessa nel televisore e i canali li vedo perfettamente. Una domanda stupida che mi è venuta in mente: ho poi attaccato la presa scart per avere il televideo con il digitale della chiavetta, non è che possa avere causato qualche problema? Ciao e grazie

la scart non causa il problema.
hai provato a non far entrare del tutto il cavo antenna nella presa antenna del muro? può sembrare banale ma funziona.

pietro89 ha scritto:
hai provato a non far entrare del tutto il cavo antenna nella presa antenna del muro? può sembrare banale ma funziona.

No questa non l'avevo ancora provata...Stasera lo faccio, tentar non nuoce...Ciao e grazie

daniel320d ha scritto:
Si l'installazione l'ha fatta direttamente il tecnico di sky ke mi ha installato il myskyhd, con l'antenna nella digitalkey e senza antenna sul televisore.Infatti per i primi tre giorni il digitale lo vedevo solo sulla chiavetta e non sul tv, cosa che per il momento mi poteva andare bene, usando un solo telecomando ma dopo tre giorni non mi trova nessun canale. Adesso ho tolto la digital key e quindi l'antenna l'ho rimessa nel televisore e i canali li vedo perfettamente. Una domanda stupida che mi è venuta in mente: ho poi attaccato la presa scart per avere il televideo con il digitale della chiavetta, non è che possa avere causato qualche problema? Ciao e grazie

No la scart non c'entra. Prova a fare come ti ha suggerito pietro89.
Del resto per i primi giorni ha funzionato. Alle volte una piccola cosa come quella del connettore più o meno entrato nella DK si fa sentire.

pietro89 ha scritto:

Problema risolto...Da solo non ci avrei mai pensato...Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao

Buongiorno,
mi servirebbe un aiutino per capire dove sta il problema con la mia DK.
Ad inizio settimana ho attivato un abbonamento con mySkyHD+DK.
E' venuto l'installatore, ha passato il secondo cavo sat e collegato il tutto.
La sera vado per sintonizzare i canali DTT ma il risultato è 0 TV e 0 Radio.
Il mio impianto (condominiale) è su un unico cavo per DTT e sat con miscelatore a monte (pianerottolo) e demiscelatore a muro.
Se collego un decoder DTT la tv la vedo senza problemi.
Ho dato la DK ad un amico che l'ha provata a casa sua e funziona.

Quallcuno mi sa dare qualche consiglio? Riporto tutto in uno sky service e mi faccio sostiruire anche il mysky?

grazie

vigorello ha scritto:
Buongiorno,
Il mio impianto (condominiale) è su un unico cavo per DTT e sat con miscelatore a monte (pianerottolo) e demiscelatore a muro.

Quallcuno mi sa dare qualche consiglio? Riporto tutto in uno sky service e mi faccio sostiruire anche il mysky?

grazie

No, che c'entra il my sky.Prova a non non far entrare del tutto il cavo antenna nella presa antenna del muro, come è già stato suggerito, e prova a ricercare i canali.

già fatto.
Oggi faccio un'altra prova... provo a fare la ricerca con lo stesso cavo montando la DK sul portatile

Salve. Ieri mi è arrivato la digital key che avevo preso per il secondo decoder (che non ha usb ma è una lunga storia)

Ora sul mio LCD ho il DTT integrato. Avendo un solo cavo dell'antenna ed è inserito nella digital key quindi nel LCD non ho nessun segnale.

Come faccio a "sdoppiare" il cavo dato che ho anche la Cam per Mp sull'LCD che attualmente è inutilizzabile? Grazie

sassi ha scritto:
Salve. Ieri mi è arrivato la digital key che avevo preso per il secondo decoder (che non ha usb ma è una lunga storia)

Ora sul mio LCD ho il DTT integrato. Avendo un solo cavo dell'antenna ed è inserito nella digital key quindi nel LCD non ho nessun segnale.

Come faccio a "sdoppiare" il cavo dato che ho anche la Cam per Mp sull'LCD che attualmente è inutilizzabile? Grazie

Metti un partitore antenna ad un ingresso e due uscite, tipo questo.Nell'ingresso colleghi il cavo antenna proveniente dalla presa e dalle due uscite fai partire due cavi antenna, che dovranno essere collegati uno alla DK e uno al TV.

Sincronia audio

Ciao a tutti, uso il decoder skyHD con DK e uscita audio DD tramite HDMI, l'audio sui canali Sky è perfetto e sincronizzato mentre sui canali del DTT ed in particolare su Can5 e Ita1 è praticamente in ritardo di 1/2 secondo, qusi in sincro invece con RaiHD... Se lo risincronizzo con la funzione vanno fuori tutti gli altri... capita anche a voi? Steso problema con l'uscita ottica e pensavo di aver risolto con l'HDMI. L'HDMI passa da un ampli Marantx sr5004 che mi seleziona altri due ingressi (DVD e PC) con il quale non ho problemi! Grazie per consigli.
PS. Tramite scart e quindi modulatore nessun ritardo.

ho registrato ieri lo spettacolo di fiorello su radio1 tramite DK: durante la riproduzione non è possibile andare avanti/indietro veloce. nessuno problema con registrazioni su canali tv del DTT.
qualcuno di voi può verificare se è il mio mysky che dà problemi con le radio?
ho mysky hd samsung p990v + DK con led blu.

blocco decoder

Ciao ho un decoder hd pace 831, da quando ho messo la digital key ogni tot tempo.....quando passo dai canali satellitari a quelli del digitale si blocca tutto e devo staccare la corrente e riattaccarla. Che posso fare? Mi hanno già cambiato il decoder ma fa uguale, la chiavetta se non si rompe del tutto non me la cambiano.

vigorello ha scritto:
Buongiorno,

grazie

Idem, come hai risolto?

Non ho potuto fare prove mia DK in altri dec, o altra DK nel mio dec.

edinson ha scritto:
Metti un partitore antenna ad un ingresso e due uscite, tipo questo.Nell'ingresso colleghi il cavo antenna proveniente dalla presa e dalle due uscite fai partire due cavi antenna, che dovranno essere collegati uno alla DK e uno al TV.

Ottimo però non capisco una cosa, gli ingressi del partitore sono prese f satellitari e non i normali ingressi antenna, come fare?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso