masino1980 ha scritto:Ottimo però non capisco una cosa, gli ingressi del partitore sono prese f satellitari e non i normali ingressi antenna, come fare?![]()
Devi comprare due connettori di tipo satellitare e gli colleghi i due cavi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
masino1980 ha scritto:Ottimo però non capisco una cosa, gli ingressi del partitore sono prese f satellitari e non i normali ingressi antenna, come fare?![]()
gab84mo ha scritto:Son riuscito a scoprire il mio problema (0 TV - 0 Radio):
ho tutte discese miscelate TERR+SAT e prese demix per ogni discesa... avevo attaccato la DK alla stessa discesa del MySkyHD.
Provando la DK su un altra calata, senza che ci fosse un decoder sat acceso sulla stessa, son riuscito a sintonizzare finalmente sti benedetti canali DTT.
Acceso l'altro decoder sat (Edision Argus Mini Combo), la DK perde il segnale!!!
Ovviamente il sinto DTT della TV o quello del Mini, funzionano sempre che ci sia acceso o meno un decoder sat sulla stessa calata.
C'è qualche modo per far funzionare correttamente la DK con discese miscelate TERR+SAT???![]()
funziona anche sul pcSim.ba777 ha scritto:La sky digital key è compatibile SOLO coi decoder sky?
Sim.ba777 ha scritto:Cosa significa "anche"?
Che oltre al pc funziona anche sugli altri decoder sat che hanno un ingresso usb? A me interessa questo punto... grazie!..
Scusa ma non ho capito la tua risposta: dovrei fare una ricerca su google all'interno del forum? Ma sarebbe una cosa illegale utilizzarla su un dec non sky?edinson ha scritto:Funziona anche con altri decoder, cerca su google.
Sim.ba777 ha scritto:No, ok, ti ringrazio, credo di aver ottenuto la risposta che cercavo...
Riguardo al pc non mi interessa, almeno al momento; credo di aver capito che funziona coi decoder linux based.
Si, è chiaro ed anche prevedibile che, essenso fornita da sky, e pensata per integrare i dec sky, si dovrebbe utilizzare con quelli; ok,era solo per curiosità, per sapere se sky esplicitamente ne vieta l'utilizzo con altri dec; in fondo se io voglio utilizzare l'xdome, oppure voglio risparmiare i soldi per l' acquisto di uno zapper, sky non perde nulla... comunque,ok, non è importante; grazie, ciao
Grazie, proverò a dare un'occhiata!dangerfamily ha scritto:premessa: cerca nella sezione commerciale e troverai parecchie discussioni sui numeri verdi che ha sky.
dangerfamily ha scritto:adesso, hai provato a collegare il cavo antenna ad una prolunga? io così ho risolto i continui squadrettamenti sui mux TIMB2 e RAI B
No, non ho provato con la prolunga, certo che pare strano che una prolunga aiuti a prendere meglio il segnale
Premetto che non me ne intendo, per cui perdonami le castronerie che spareròdangerfamily ha scritto:ci sono altre derivazioni prima di arrivare alla DK?il tecnico mi ha messo antenna tv e satellite in un unico cavo che scende dal tetto, quando arriva alla presa in salotto c'è una "scatoletta" con due uscite, una con il cavo da collegare al decoder SKY e l'altra con il cavo da collegare al decoder DTT o alla TV.
È una configurazione un po' strana ma fino a qualche settimana fa funzionava tutto bene, adesso non mi trova nemmeno più i canali Rai, infatti la numerazione mi parte da 5004 quando faccio la ricerca canali.
Proverò anche questa, solo che è un cavo antenna (come dicevo sopra) che è collegato a questa "scatoletta" con un cavo che assomiglia a quelli del satellite (http://fl1.shopmania.org/files/imma...dorati-per-decoder-sat-10-metri~18259555.jpg), ossia va avvitato. Proverò a svitarlo un pochettino allora.pietro89 ha scritto:prova col trucco: non collegare del tutto il cavo antenna alla presa antenna.
Grazie mille per l'aiuto, grandissimi! Speriamo riesca a risolvere il problema
EDIT:
Ho provato a svitare un po' il cavo, ma nulla, non mi trova proprio i 3 canali RAI, la numerazione parte sempre da 5004.
Domani vedrò di procurarmi una prolunga, faccio quel tentativo...
saint_andres ha scritto:Risolto il problema della non ricezione dei canali Rai con la Digital Key. Alla fine era addirittura rotta l'antenna e la chiavetta era difettosa. Sistemata, mi sono fatto mettere su il mySKY HD e addirittura prendo più canali DTT di quando ho messo su la chiavetta la prima volta con l'antenna a posto.
Il problema che avevo è che la chiavetta prendeva molti meno canali rispetto al decoder che ho in un'altra stanza o a quello della tv, chiamato il tecnico di fiducia ho scoperto che era difettosa e che l'antenna era comunque rotta.DS-1 ha scritto:Chiedo venia, come hai sistemato la chiavetta?
Che problema avevi con essa prima?