Digital Key:Thread Tecnico

Esiste un sistema per vedere i canali dtt sia sul televisore che sul decoder Sky? Ovviamente entrambi non hanno l'uscita out :eusa_doh:
Sto cercando di capire come fare ma non ne vengo a capo

Io lo facevo con questo amplificatore d'antenna che costa sui 10 euro :

41J8OUKPmpL._SX300_.jpg

Mi spiegate bene cos'è questa digital key? Sono cliente sky da ieri e oggi ho ricevuto un sms che mi diceva che mi sarebbe stata inviata questa key tramite mail

Mi spiegate bene cos'è questa digital key? Sono cliente sky da ieri e oggi ho ricevuto un sms che mi diceva che mi sarebbe stata inviata questa key tramite mail

Tramite mail la vedo dura visto che ha la dimensione di una chiavetta USB :) Lo scopo è quello di poter vedere i canali del digitale terrestre in chiaro attraverso l'utilizzo del decoder Sky ;)

Sono abbonato da circa una settimana e oggi ho ricevuto la Digital Key. Apro la busta e prima ancora di aprire la bustina dove è contenuta la chiavetta usb leggo. Comodato d'uso - costo attivazione 19.90€. Col cavolo che vi do 19.90€ per attivarla. L'operatore non mi aveva minimamente accennato di questo pagamento. Ora vorrei rispedirgliela, posso?

19,90 è il costo se la perdi e non la restituisci a fine abbonamento.

Non si attiva, la si inserisce nel decoder e si attacca l'antenna

19,90 è il costo se la perdi e non la restituisci a fine abbonamento.

Non si attiva, la si inserisce nel decoder e si attacca l'antenna

Sarà che è la prima volta che mi abbono a Sky e quindi non capisco bene cosa intendono. Ora vi posto la foto del foglio, c'è scritto "Attivazione 19.90 comodato d'uso" Per me la parola attivazione ha un significato diverso da smarrimento/non consegna a fine contratto...

ml1chl.jpg

Vedi che quello è il costo della digital key che tu non hai pagato perché ti è stata "regalata" nel attivazione dell'abbonamento. Quando discidi Sky devi restituire la chiavetta così come il decoder e il telecomando (anche questi hanno un costo ma che tu hai pagato tutto insieme nell'attivazione)

Vedi che quello è il costo della digital key che tu non hai pagato perché ti è stata "regalata" nel attivazione dell'abbonamento. Quando discidi Sky devi restituire la chiavetta così come il decoder e il telecomando (anche questi hanno un costo ma che tu hai pagato tutto insieme nell'attivazione)

Ok, grazie! Ora comunque gli faccio una chiamata, perchè non ho proprio voglia di essere fregato

Ok, grazie! Ora comunque gli faccio una chiamata, perchè non ho proprio voglia di essere fregato

Ho chiamato e mi hanno confermato che non devo pagare un centesimo

La cosa però che mi da fastidio è che mi fanno parlare con operatori albanesi che non riescono a pronunciare nemmeno le parole italiane correttamente...

Per sicurezza ho richiamato un'altro tecnico, che invece mi ha detto che pagherò i 19.90€ di attivazione. Poi facendo delle ricerche ha visto che ho attivato la scheda il 19/05 e la digital key mi è arrivata il 20/5 quindi non dovrò pagare niente. Sinceramente non ci sto capendo un cavolo...

Poi se per ogni chiamata devo sempre parlare con sti cavolo di albanesi (senza offesa eh) Almeno le chiamate gestitele nel nostro cavolo di paese...

NON MI FUNZIONA PIU' LA DK:
Era di proprietà. La devo riacquistare o me la sostituiscono in uno sky center?

Non riesco a ricevere il Mux MDS 3 da quando è stato spostato di frequenza,
dal ch 38 al 24, il segnale è forte sulle altre TV e decoder di casa, ma con la DK
la ricezione è impossibile, sapete se c'è un modo di ovviare a questo..come dire..
bug della chiavetta..?
Ho aggiornato il software del Mysky, rifatto la risintonizzazione , ma del Mux
non c'è traccia...:sad:
Grazie...

Non riesco a ricevere il Mux MDS 3 da quando è stato spostato di frequenza,
dal ch 38 al 24, il segnale è forte sulle altre TV e decoder di casa, ma con la DK
la ricezione è impossibile, sapete se c'è un modo di ovviare a questo..come dire..
bug della chiavetta..?
Ho aggiornato il software del Mysky, rifatto la risintonizzazione , ma del Mux
non c'è traccia...:sad:
Grazie...
In effetti la DK è un po' (molto) sorda... Magari una revisionatina ai contatti potrebbe potrebbe darti quel mezzo db che manca...

Io su alcune frequenze come ad esempio l'UHF 24 e qualche altro mux Nazionale li ricevo con il 59% di SNR con la DK... mentre il sintonizzatore TV con lo stesso cavo mi da un SNR del 94%... eppure mica sono scadenti di marca, sono AverMedia...

il problema che ho io con questa maledetta chiavetta è che si blocca e non funziona più, mi dice il decoder di inserirla ma è già inserita, provo a staccarla per un po e riattaccarla ma non risolvo, provo a scollegare il cavo della corrente al decoder anche per qualche minuto ma non riparte.. l'unica breve soluzione è fare un reset del decoder prendo il pulsante guida tv, allora il led della chiavetta si riaccende il decoder mi chiede di fare la prima scansione, dura per qualche oretta e poi torna tutto d'accapo .. io non posso in continuazione giocare con loro a fare reset.. mi sapreste dare qualche consiglio.. penso proprio che sia colpa del decoder più che della chiavetta però non so come procedere.. mi date qualche consiglio?

La mia era pure di proprietà la prima con il led verde, e la seconda l'ho dovuta pagare € 19,90 con il led blu... peccato solo che il decoder Sky è compatibile solo con le loro chiavette...

Centra poco la chiavetta ma la mia domanda riguarda la ricezione dei canalli del DDT.
Ogni qualvolta accendo il decoder (PACE AF1201) va in ricerca dei sopracitati canali; il rifiuto questa operazione e mi da la visione dei canali SAT solo dopo 1 buon minuto.
Come posso bypassare quest'operazione all'accensione?

Grazie

Indietro
Alto Basso