Digitale Terrestre: per Calabria, Sicilia, Umbria e Toscana ”switch off nel 2011″????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
JonicaTV ha scritto:
E inoltre c'è il problema Amantea (in provincia di Cosenza che va in digitale nel 2011) che ha canali tutti ricevuti da Monte Poro (VV) che andrà in digitale nel 2012:5eek: :5eek:
Proprio per ovviare a questi problemi è stata presa la decisione di anticipare tutti gli switch off italiani al 31 dicembre 2011.
Comunque sia, il problema in Calabria non riguarda solo Amantea ma la maggior parte dei comuni della costa tirrenica cosentina che ricevono il segnale tv da Monte Poro e Gambarie. Un vero macello!

E' necessario, mi auguro quindi che i governatori delle Regioni interessate non faccino storie anticipare al 2011, ci sono zone troppo vicine dove alcuni segnali sono in analogico ed altri in digitale ciò crea casini ed interferenze, speriamo che si anticipi seriamente al 2011. :5eek:

E quindi da Calabrese chiedo a Scopelliti di decidere di anticipare lo switch-off in Calabria nel 2011!!!!

Idem per tutti gli altri governatori delle altre Regioni date il digitale terrestre a tutti per favore!!! :5eek:

Omnitel ha scritto:
Sembra quasi certa la notizia che in tutte le aree geografiche restanti ancora non switchate:
- Calabria (tutte le province);
- Sicilia;
- Basilicata;
- Puglia;
- Molise;
- Abruzzo;
- Toscana;
- Marche;
- Umbria;
incluse tutte le province italiane parzialmente coinvolte in switch off precedenti,
verrà effettuato lo switch over entro giugno 2011 e lo switch off si completerà entro dicembre 2011 anticipando così di un anno la completa digitalizzazione di tutta l'Italia. Mi è stato riferito da più fonti non citabili in questo contesto. Chi ci crede bene, chi è scettico gli conviene attendere news definitive da organi competenti, come il ministero o i siti internet ufficiali.

Spero davvero che sia vero anche per la Sicilia!!!

MA che senso ha ancora fare lo swtich-over che crea più problemi che altro?

E' meglio fare direttamente lo Switch-Off direttamente entro Giugno 2011 e così eventuali problemi di assestamento verranno tutti risolti entro l'estate in cui la gente guarda meno la tv e per Settembre 2011 tutta Italia potrà vedere tutti i canali!!!

Speriamo che ci sia davvero il miracolo dell'anticipo dello switch - off nazionale entro il 31/12/2011. :icon_rolleyes:

massera ha scritto:
Io credo che sarà difficilissimo che tutti i mux rai arrivino ovunque. Alla fine invece di essere i privati a nn investire in varie zone, sarà proprio la rai a nn essere dappertutto eccezion fatta per i primi 3 canali classici. C'est la vie...

Scusate ma i mux 1, 2 e 3 sostituiranno i rispettivi rai analogici?
Sarebbe possibile attivare il mux sul ch28?

Beh, se il ministro (berlusconiano) Romani chiede al governatore della Sicilia Lombardo (anti-berlusconiano per ora... domani chissà) di anticipare lo switch-off, come minimo la risposta sarà che la regione ha problemi più seri di cui occuparsi....
A quando una legge non "ad personam" ma "ad anticipum" :D ?

certamente i problemi sono seri anzi serissimi, però lo S.OFF è un fatto che esula dai problemi che la CALABRIA come tutte le regioni meridionali, hanno.
Perciò non mettiamo in ballo i seri problemi che attanagliano le nostre regioni meridionali.

In questo momento il Governatore Scopelliti pensa di più ai problemi della Calabria, speriamo che faccia un pensierino al digitale....;)

volevo aggiungere, che secondo il mio modesto parere, il parere dei governatori delle regioni interessate, non è vincolante.

claudiuzzo ha scritto:
volevo aggiungere, che secondo il mio modesto parere, il parere dei governatori delle regioni interessate, non è vincolante.

Può decidere solo Paolo Romani ?

Da calabrese, io faccio un invito al Governatore Giuseppe Scopelliti.

Vieni a leggere la discussione sul nostro forum e decidi che cosa vuoi fare sul digitale terreste in Calabria.

BEPPE SIAMO TUTTI CON TE!!!!;)

TVesse ha scritto:
Può decidere solo Paolo Romani ?
No, c'è un organismo che stabilisce in base al calendario nazionale approvato con D.M (DECRETO MINISTERIALE) dello sviluppo economico le date al passaggio al digitale regione per regione (Area).
Questo calendario può come il caso di quest'anno, essere modificato per l'anticipo al 2011 per le restanti Regioni come nel caso specifico la calabria, come hanno modificato per le Elezioni Regionali e per i Mondiali di calcio il calendario del 2010.

Tuttavia, speriamo che i governatori stiano a sentire quanto gli è stato consigliato da Romani; ricordo che se non c'è l'assenzo dei governatori difficile sarà la riuscita di questa operazione. :evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso