Salve, le riformulo una domanda che avevo gia' fatto, visto che, adesso, ho una informazione in piu' che puo' renderla piu' circostanziata: ieri sono stato in un alloggio appena fuori da Garessio (Val Tanaro) sulla strada che porta alla colla di Casotto e sono riuscito a sintonizzare solamente il MUX RAI in VHF. Siccome si e' sintonizzato con buona qualita' (>90) sul canale 5 VHF, che dal sito RAIWAY risulta essere trasmesso da un ripetitore chiamato Trappa, mi chiedevo se dallo stesso ripetitore viene anche trasmesso il MUX4 di mediaset.
In caso affermativo, devo desumere che l'impianto di antenna (centralizzato) non e' configurato per ricevere in UHF il canale su tale ripetitore, e, quindi, dovro' richiedere l'adeguamento dell'impianto.
In caso negativo, vuol dire che, per vedere tutte le trasmissioni mediaset, dovro' munirmi di ricevitore tivusat (visto che esiste gia' anche la parabola).
Come altra informazione ho visto che, sul sito Telecom, Garessio risulta coperta da un ripetitore nominato Mindino, dal quale dovrebbereo essere trasmesse le frequenze 47, 48 e 60.
Ringrazio anticipatamente.