Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

ale89 ha scritto:
Mah io penso che per la mia zona una cosa sensata sarebbe mettere bricco dell'olio in polarizzazione orizzontale e con una buona sfn già risolvi una parte della provincia di alessandria e in parte anche in città...

Speriamo si sbrighino però ;)

Ti quoto in pieno. Questa della polarizzazione verticale me la devono proprio spiegare!

Intanto continuo a non ricevere tutti gli MDS e i TIMB.
Con i Rai qualcosina meglio:
22 Eremo: altalenante (più no che sì)
26 Eremo: zero
30 Eremo: zero
40 Eremo: perfetto.

Ciao,
D.

Dave161 ha scritto:
Ti quoto in pieno. Questa della polarizzazione verticale me la devono proprio spiegare!

Intanto continuo a non ricevere tutti gli MDS e i TIMB.
Con i Rai qualcosina meglio:
22 Eremo: altalenante (più no che sì)
26 Eremo: zero
30 Eremo: zero
40 Eremo: perfetto.

Ciao,
D.
Eh anche a me manca mediaset... ogni tanto riesco a intravedere il mux 2 sul ch 36 e il mux 5 sul 56 ma nulla di vedibile...

Io con il 22 l'ho ricevuto solo il 25 per mezza giornata... poi non so cosa sia successo ma è sparito... (penso a causa di telelibert) ma non ne sono sicuro
Il 23 della rai poi che va a scatti da quando hanno messo fec a 5/6...

I TIMB hanno problemi di sfn e il 48 ha dei black out (non so a cosa siano dovuti)...

Speriamo che risolvino!!

Canale 50 Mediaset Premium

noir4 ha scritto:
Ciao Giangiotto,
sono anch'io in viale Pilone :D ma all'estremo opposto, con un'antenna a pannello singolo ricevo eprfettamente tutti i MUX Mediaset.
Sicuramente sono attivi sia da Azzano che dal Giarolo e credo anche che siano sincronizzati, anche se pare che dal Giarolo stiano trasmettendo con potenza troppo bassa per arrivare ad Asti ed oltre (Baldichieri, Villafranca ecc ... zone che dovrebbero essere coperte proprio dal Giarolo)
Azzano non è molto alta come postazione quindi il segnale non fa molta strada ... Che antenna hai? E a che altezza è? Hai ostacoli nelle vicinanze? Magari è una direttiva che punta un pò troppo con precisione Penice/Giarolo e lascia fuori Azzano ?
Io in pieno centro ho sintonizzato un paio di TV e decoder e su tutti ho trovato un ottimo segnale di Premium.

Ciao ,
grazie pe la risposta io abito in un condominio di 6 piano con antenna centralizzata credo quindi di essere coinvolto nella potenza bassa di giarolo perchè ad esempio stamani per un pio di ore ho visto qualcosa , visto che vedo il calcio aspetto ancora qualche giorno e poi sento l'antennista del condominio :crybaby2:

Giangiotto ha scritto:
Ciao ,
grazie pe la risposta io abito in un condominio di 6 piano con antenna centralizzata credo quindi di essere coinvolto nella potenza bassa di giarolo perchè ad esempio stamani per un pio di ore ho visto qualcosa , visto che vedo il calcio aspetto ancora qualche giorno e poi sento l'antennista del condominio :crybaby2:
Buongiorno!! Pure oggi senza nessun Mediaset visibile ....Situazione che non ho solo io ma molte persone del mio paese e nei paesi circostanti...."Puntamento antenna Giarolo"

Posto anche qui ciò che ho scritto in altra parte del forum, forse non troppo consona a ciò che ho scritto.
Verso Cuneo per adesso le cose non sono cambiate: i canali HD di Mediaset non ci sono ancora e non si ricevono più quelli +1, come pure Repubblica TV.
Oggi mi trovo a Coazze, sopra Giaveno ed ho notato parecchi cambiamenti: i +1 sono sul canale 58 (non era destinato ai canali HD?) e sul 56 c'è solo Disney Channel; anche qui niente Repubblica TV ma finalmente, dopo un anno dallo switch off, arriva anche la 7. Non arrivano più i canali analogici e nemmeno il glorioso canale B di RAI1.
Un'ultima curiosità: perché Mediaset trasmette i suoi canali su 2 frequenze? Non potrebbe trasmettere qualcos'altro?
Comunque tutto questo cambiamento è servito almeno a togliere parecchi canali doppi.
Speriamo presto in qualcosa di veramente interessante.

Giangiotto ha scritto:
Ciao ,
grazie pe la risposta io abito in un condominio di 6 piani
beh allora l'antenna è più in alto della mia e di quelle con le quali ho verificato la ricezione in qs giorni ... :eusa_think: direi che c'è qualche problemino o di disstribuzione o di puntamento

cam

noir4 ha scritto:
beh allora l'antenna è più in alto della mia e di quelle con le quali ho verificato la ricezione in qs giorni ... :eusa_think: direi che c'è qualche problemino o di disstribuzione o di puntamento

stamani il call center mediaset premium per la prima volta mi ha detto , si abbiamo qualche problema attenda qualche giorno , cheiaramente questi non sanno niente ma stamani per mezz'ora ho visto qualcosa poi più niente, credo che il problema sia giarolo qualcuno ha notizie ?

Mediaset ad Asti

Vi confermo che il sito di Azzano è perfettamente funzionante. Sono trasmessi tutti i mux tranne il 6 con i +1 e C5 HD e It.1HD.
Come già detto nella discussione principale, immagino che ritengano Asti coperta da tale sito e quindi non mi stupirei se avessero diminuito la potenza dal Giarolo.
Chi non vuole provare ad aspettare, può provare a puntare verso Azzano.

geppo68 ha scritto:
Vi confermo che il sito di Azzano è perfettamente funzionante. Sono trasmessi tutti i mux tranne il 6 con i +1 e C5 HD e It.1HD.
Come già detto nella discussione principale, immagino che ritengano Asti coperta da tale sito e quindi non mi stupirei se avessero diminuito la potenza dal Giarolo.
Chi non vuole provare ad aspettare, può provare a puntare verso Azzano.
Allora mediaset pensa che anche il mio paese sia coperto da bricco dell'olio e non dal giarolo...
Unico problema che trasmette in verticale ma nessuno ha un'antenna in verticale...

Quindi non penso sia questo il motivo ;)

ale89 ha scritto:
Allora mediaset pensa che anche il mio paese sia coperto da bricco dell'olio e non dal giarolo...
Unico problema che trasmette in verticale ma nessuno ha un'antenna in verticale...

Quindi non penso sia questo il motivo ;)
Ma prima dello s.o trasmetteva in verticale?
Piccolo OT. Ho provato a vedere su Google Earth se si vedono gli impianti del Giarolo e a 800m a nord del paese di Giarolo, a metà strada con Benegassi si vede un aereo! Con una curiosa ombra policromatica :icon_cool:

Si trasmetteva già in verticale... poi nei file pdf ed excel di mediaset c'era scritto che questa postazione doveva passare all'orizzontale... anche perchè tutti trasmettono in orizzontale da quella postazione tranne mediaset...

per ora è ancora in verticale... :(

ale89 ha scritto:
Si trasmetteva già in verticale... poi nei file pdf ed excel di mediaset c'era scritto che questa postazione doveva passare all'orizzontale... anche perchè tutti trasmettono in orizzontale da quella postazione tranne mediaset...

Mi dispiace.
In effetti, il documento di Elettronica Industriale parla di interventi (modifica - incremento - diagramma orizzontale; sono comunque convinto che sistemeranno.
Magari, tra qualche giorno, se non è cambiato nulla, prova a contattare Elettronica Industriale.
Anche perchè il Ronzone è stato abbandonato e il nuovo sito di Serravalle serve solamente Serravalle.
Ma scusa una domanda verso Valcava sei coperto?

ale89 ha scritto:

Ma allora dici che se noi non riceviamo i Mediaset da Giarolo è solo perchè il ripetitore trasmette in verticale mentre noi abbiamo le antenne in orzzontale??? Oppure il segnale è molto basso???

chicco_279 ha scritto:
Ma allora dici che se noi non riceviamo i Mediaset da Giarolo è solo perchè il ripetitore trasmette in verticale mentre noi abbiamo le antenne in orzzontale??? Oppure il segnale è molto basso???
Dal giarolo trasmette (ma con orientamenti diversi o potenza piu vassa... non si è ancora capito il motivo... ma in teoria noi dovremmo ricevere ancora dal giarolo anche dopo lo switch off ;)
Giarolo trasmette in orizzontale... io parlavo di un altra postazione che però è in verticale ;)

@geppo68 Qualcosa potrebbe arrivare ma ho una bella collina davanti quindi non saprei...

ale89 ha scritto:
Dal giarolo trasmette (ma con orientamenti diversi o potenza piu vassa... non si è ancora capito il motivo... ma in teoria noi dovremmo ricevere ancora dal giarolo anche dopo lo switch off ;)
Giarolo trasmette in orizzontale... io parlavo di un altra postazione che però è in verticale ;)

@geppo68 Qualcosa potrebbe arrivare ma ho una bella collina davanti quindi non saprei...

Ciao ale89,

io confermo di continuare a nn ricevere nulla sul 36 (almeno quando mi metto li' a cercare in manuale (non molte volte, mi son rotto le scatole :icon_twisted: ).

Col baffetto interno puntato da una finestra verso il trio Penice, etc devo sottolineare che prendo meno molto meno di domenica (quando ho fatto le prime prove e prendevo quasi perfettamente).

Nei prox gg passa l'antennista a verificare la centralina, vi faro' sapere
(AL citta' per chi nn lo sapesse)

PS: il 48 (La7, ...) e' pazzesco: si vede benissimo per mezze giornate e poi sparisce, squadretta, ne fa di tutti i colori :crybaby2: :icon_twisted:
(e anche con qualita' pari al 94% :badgrin: , potenza 65% :icon_rolleyes: )

ale89 ha scritto:
Si TIMB sul 48 ha dei black out... non si capisce se sono problemi di sfn o altro...

Dovrebbero essere problemi di SFN. Controllate questa sera se il problema è stato risolto oppure no.

anche io sul 48 ho problemi fino a domenica tutto ok. ieri sera si vedeva poi di nuovo buio. sicuramente problemi di SFN tra Torino e altro... ho segnalato a goldreik. Io l'ho sempre ricevuto da Torino al 100%

ale89 ha scritto:
Si TIMB sul 48 ha dei black out... non si capisce se sono problemi di sfn o altro...

Boh, cmq segnalo che nei momenti di euforia squadrettante (sempre con potenza e qualita' piu' che dignitosi) il risultato varia in funzione del decoder (cioe' dei TV sparsi per casa).
Ho notato che alcuni dec squadrettano all'impazzata, altri invece debbono aspettare l'azzeramento (quasi) del segnale.

Cmq ad ora (17.45) gli squadrettamenti proseguono. :crybaby2:
Anzi no, in questo istante segnalo: Livello 92% Qualita' 68% in questo momento... niente squadrettamenti :eusa_naughty:
C'e' lo schermo NERO :icon_twisted: :sad: :badgrin:

Per quanto riguarda Mediaset segnalo che il 36 e' irraggiungibile oggi (mi da' zero e zero), anche con il baffetto (con la centralizzata lo e' sempre stato irraggiungibile... :icon_cool: ).
Invece il 49 va a singhiozzo, spesso ho Segnale 40 e qualita' 65 e mi restituisce un bello schermo nero lo stesso :sad: :icon_twisted:

per ora e' tutto, saluti

PS: ma non ho capito bene... non e' mica che dobbiamo aspettare il 15 dicembre perche' risolvano la cosa???? :5eek:
(Termine Switch Off autunnale del Nord; non e' che l'ho letto da qualche parte, mi e' balenato in testa... cosi' :sad: )

Ciao a tutti, sono "nuovo" del forum ma vi seguo da un po' di tempo.

Ecco la mia situazione. Vivo a Giaveno, in Val Sangone, provincia di Torino.
Quindi Piemonte occidentale, ormai "abituati" al dtt. Credevo quindi di non avere disagi per lo switch off di piemonte orientale e lombardia, e invece... :eusa_wall:

Ho un LG full hd con decoder integrato e un Telesystem 7100.

Questo è la situazione da venerdì 26/11:
- Mux 1 Rai Ch. 22: segnale che va e viene, una volta che lo prendo se cambio canale sono fregato...(sulla tv, sul decoder niente di niente...) :mad:
- MUX 2 RAI Ch 30 (Freq 546 Mhz): segnale e qualità zero, sia su tv che decoder :mad:
- MUX 3 RAI Ch 26 (Freq 514 Mhz): segnale e qualità zero, sia su tv che decoder :mad:
- MUX MEDIASET 1 Ch 52 (Freq 722 Mhz): potenza e qualità segnale 80%, nonostante ciò non ho potuto guardare il 2o tempo di Palermo - Roma domenica sera e spesso schermata nera:mad:
- MUX D-FREE Ch 50 (Freq 706 Mhz): potenza 80 e qualità 70-80, ma da 4 giorni non vedo niente :mad:

In poche parole non prendo bene le 3 rai; mi mancano rai 4, rai movie, rai premium; rai sporto 1 e 2; tutto il pacchetto cinema di mpremium; problemi gravi su premium calcio.

Qualcuno della stessa zona e nella stessa situazione?
Ed in generale, consigli e/o valutazioni?

Grazie mille ;)

Indietro
Alto Basso