Ciao e grazie a tutti per i vostri interventi!
Io i mediaset li ricevo bene, (finalmente!) compresi iris e la5, tranne su un decoder united, ma penso sia il decoder stesso che è un pò "sordo"!
Ieri sera ho risintonizzato il tv e ho trovato anche rai3 piemonte, poi stamattina, prima di andare al lavoro ho ruotato al volo di pochissimo l'antenna e rai3 è sparito; continuo a non vedere La7

. Puntamento direzione est/sud est direzione Penice o giù di lì.
La mia attuale antenna è una semplice larga banda a pannello, ho preso poco tempo fa una Fracarro sigma 6hd che ho fissato provvisoriamente al palo e sto facendo esperimenti collegando alternativamente l'una o l'altra, ma a prima vista sembra che il vecchio e ormai rugginoso pannello vada decisamente meglio della iper-tecnologica 6hd

.
Ho notato che i mediaset sembrano provenire leggermente più verso est, qualcuno sa dirmi esattamente da dove trasmettono?
Proprio in questo momento sta iniziando le trasmissioni mediaset extra... film in prima tv: guerre stellari... e bastaaaa!!!!! :angryfire: :angryfire: :angryfire:
X dave161: sapresti indicarmi esattamente la posizione di Bricco dell'Olio e Bric Montalbano? Grazie!
X Roxrox: Anche tu sei in zona Castell'Alfero? E non ricevi mediaset? l'antenna è puntata come la mia? ma sei in collina o in valle? io sono in una vallata, con molti alberi alti proprio sulla direzione di ricezione. Anch'io fino all'altro ieri non ricevevo il 54 e mi arrangiavo a vedere i mediaset su Hotbird tramite ricevitore sat o con schedina sat per pc, che stress!!!! Magari nel tuo caso è sufficiente muovere un pochino il palo...