Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

Se ricevi ancora tutto in analogico tranne RaiDue e Rete4 allora hai la classica configurazione d'antenna prevista per la zona, orientata verso est/sud-est, ma a questo punto mi meraviglia un pò il fatto che tu riceva Rai Extra ... (da Torino sul ch40 o addirittura da Valcava sul ch 64? ) ... :eusa_think: magari l'antenna (se in UHF ne hai una sola) non ha più il puntamento ottimale, se è così, come giustamente dice lucpip l'antennista già pagato dovrebbe garantirti la sistemazione del problema

Ma lascia stare!!! piuttosto di richiamare quello butto la tv dal balcone, che faccio prima!!
Mi ha fatto dei casini, venendo a fare i lavori, che non ti dico e non lavora affatto bene, quindi non lo chiamo più neanche morta!
Chiamo un antennista valido e vedo cosa mi dice.... mi sono fatta dare un nominativo da amici... speriamo di essere più fortunata! :happy3:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum; oggi nella mia zona (nord di Asti, zona Castell'Alfero) il segnale analogico si è spento intorno alle 8,30; ho appena risintonizzato il tv ed in effetti ho notato che ora finalmente sono visibili i canali mediaset; qualcuno però sa dirmi se riceve La7? Io non la ricevo; Anche certi canali hanno una qualità scadente... vorreri tentare di sostituire la vecchia antenna, che dopo molti anni alle intemperie penso sia quasi da buttare; con l'occasione pensavo di eliminare la Vhf, che presumo sia ormai inutile.

Secondo voi, il problema potrebbe essere all'antenna, oppure semplicemente alcuni canali non trasmettono con potenze adeguate? bisogna tenere conto che io abito in fondovalle, in zona un pò infelice.
Grazie anticipate a tutti per gli eventuali consigli!!
Ciao!!

Ciao a tutti!!
Io sono nella stessa zona di Pit02 però io i mediaset ancora non li vedo. Ieri sera ho fatto la risintonizzazione dei canali... prendo molte cose ma nessun Ita 1, Can 5 ecc. Non è che i Mux Mediaset li attivano oggi? Perché sui mux mediaset dello switch over avevo già problemi di ricezione (e non vedevo nulla) ma sapevo che allo switch off sarebbero cambiati i canali e le fequenze su cui trasmettevano (quindi nutrivo qualche speranza) mentre ieri sera ho visto che non c'è proprio nessun canale dei mux mediaset (per intenderci neppure il canale con lo schermo nero... non c'è proprio il canale!) e quindi mi chiedevo se devono ancora farlo il passaggio...
Inoltre prendo Rai 3 tgr lombardia e non piemonte... ma forse è solo una questione di conflitto con numerazione Lcn e di ricercarlo manualmente (non ho provato sinceramente)...

R4, C5, I1 persi con lo S.O.

Ciao,

Ieri sera arrivo a casa e risintonizzo. Bum!
Mediaset spariti.
Io ricevo da Torino Eremo/Colle della Maddalena e da bric Montalbano/Bricco dell'Olio.
Prima dello switch-off di ieri ricevevo bene MDS sia da Torino, sia dai "bricchi".

Dopocena vado dai miei che abitano sopra la collina per fare la risintonizzazione. Loro ricevono da Giarolo e Ronzone che sono in visibilità ottica (si vedono proprio i tralicci, per intenderci ;-) ), perché il ronzone è a 9 km e il Giarolo solo qualcosina di più...
Ricezione perfetta.

Speriamo che risolvano qualcosa con l'sfn...

Ho inoltre notato, sul sito mediaset, alla voce copertura, che i segnali da Bricco dell'Olio sono in polarizzazione verticale e quelli da Colle della Maddalena (TO) sono in orizzontale.

Ciao.
Dave161

P.S.: Ho dimenticato di aggiungere che il mio impianto antenna consiste in una Televes DAT HD puntata verso Torino Eremo. Bric Montalbano e Bricco dell'Olio sono spostati di solo 15/20° circa rispetto a TO.

Ultima modifica:
Da Alessandria città: da ieri sparito MDS, ricevibile solo puntando verso TO con antennino da interni.

Ah ecco... bene!! allora siamo in buona compagnia!! :D
Evidentemente (spero) accenderanno oggi i ripetitori... forse... speriamo... :crybaby2:

Oh bene anche in città non si riceve nulla...!!!
Allora non è colpa mia o come qualcuno che diceva ok mediaset al giarolo...

Ok un cavolo!!!

Ultima modifica:
Va bhe dai ma lo risolveranno... mica possono lasciare una zona così vasta senza mux mediaset!

Ancora sorprese, amare sorprese

Sono appena tornato. TV quasi buia.
Ho fatto una ri-sintonizzazione e sono spariti anche i RAI.
Il 24/11 si vedeva tutto, oggi mi sembra di essere ritornato a 2 anni fa.

Sono senza parole.

Dave161

Dave161 ha scritto:
Sono appena tornato. TV quasi buia.
Ho fatto una ri-sintonizzazione e sono spariti anche i RAI.
Il 24/11 si vedeva tutto, oggi mi sembra di essere ritornato a 2 anni fa.

Sono senza parole.

Dave161
Eh non ci resta che attendere e speriamo in bene..
Io per ora sono molto deluso... :(

noooo!! :crybaby2: non ditemi così! che tristezza!!! :crybaby2:
Io a casa mi accingo ad andare e speravo che nella giornata di oggi si risolvesse tutto... inveece ora mi non vedrò più nemmeno la rai??!! :doubt:

Ciao e grazie a tutti per i vostri interventi!
Io i mediaset li ricevo bene, (finalmente!) compresi iris e la5, tranne su un decoder united, ma penso sia il decoder stesso che è un pò "sordo"!
Ieri sera ho risintonizzato il tv e ho trovato anche rai3 piemonte, poi stamattina, prima di andare al lavoro ho ruotato al volo di pochissimo l'antenna e rai3 è sparito; continuo a non vedere La7:sad: . Puntamento direzione est/sud est direzione Penice o giù di lì.
La mia attuale antenna è una semplice larga banda a pannello, ho preso poco tempo fa una Fracarro sigma 6hd che ho fissato provvisoriamente al palo e sto facendo esperimenti collegando alternativamente l'una o l'altra, ma a prima vista sembra che il vecchio e ormai rugginoso pannello vada decisamente meglio della iper-tecnologica 6hd:mad: .
Ho notato che i mediaset sembrano provenire leggermente più verso est, qualcuno sa dirmi esattamente da dove trasmettono?

Proprio in questo momento sta iniziando le trasmissioni mediaset extra... film in prima tv: guerre stellari... e bastaaaa!!!!! :angryfire: :angryfire: :angryfire:

X dave161: sapresti indicarmi esattamente la posizione di Bricco dell'Olio e Bric Montalbano? Grazie!

X Roxrox: Anche tu sei in zona Castell'Alfero? E non ricevi mediaset? l'antenna è puntata come la mia? ma sei in collina o in valle? io sono in una vallata, con molti alberi alti proprio sulla direzione di ricezione. Anch'io fino all'altro ieri non ricevevo il 54 e mi arrangiavo a vedere i mediaset su Hotbird tramite ricevitore sat o con schedina sat per pc, che stress!!!! Magari nel tuo caso è sufficiente muovere un pochino il palo...;)

:hello:

Postazioni

pit02 ha scritto:
X dave161: sapresti indicarmi esattamente la posizione di Bricco dell'Olio e Bric Montalbano? Grazie!

Cerca su Google:
Bric Montalbano: @44.966667,8.666667 (http://maps.google.it/maps?f=q&sour...855315&sspn=0.04256,0.060682&ie=UTF8&t=h&z=16)

Bricco dell'Olio: @44.966667,8.65 (http://maps.google.it/maps?f=q&sour...47699&sspn=0.042448,0.060682&ie=UTF8&t=h&z=16)

I punti non sono precisissimi, ma sono in zona.

Prego!

Ho fatto il giro dei vicini. Stesso mio problema e, come si dice da queste parti, sono "neri come il carbone".

Dave161

io abito vicino a Spinetta marengo (fuori Alessandria),la mia situazione è un po' ibrida,nel senso prendo gli mds4,il d-free e il mux con dentro premium calcio hd2,ma nessuna traccia del mds1 e il mds2 è parecchio disturbato e salta di continuo.
L'antenna punta la zona del giarolo,che da casa mia si vede benisimo e prima dello switch off il mds1 era perfetto,il mds2 invece non lo prendevo neppure prima.....

Posso confermare pure io i Mediaset a casa mia in digitale non esistono .....Dipendo probabilmente dal ripetitore del Giarolo....

franco1967 ha scritto:
Salve sono di Asti precisamente tra Portacomaro e Quarto (fraz. Castiglione). Non vedo mediaset e mediaset premium canali 52-36-49. prima era tutto ok
Ciao, ti ho risposto nel altro thread dove hai postato la stessa domanda . . . ;)
Comunque ti ri-rispondo: aspettiamo qualche giorno a vedere cosa succede, io sono nella tua stessa situazione :D

Indietro
Alto Basso