Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

ale89 ha scritto:
Comunque questa dovrebbe essere la settimana decisiva per i miglioramenti del segnale... lo switch off termina e da metà dicembre ogni giorno è buono no? Speriamo bene :)

Io a sto punto consiglierei a tutti quelli di Alessandria città e limitrofi e del Monferrato che abbiano Torino a vista di provare a girare le antenne (sempre che ne abbiano la possibilità) in quella direzione e vedere se riescono a migliorare la situazione. I segnali da Torino dovrebbero arrivare abbastanza bene o sbaglio?

Cavaglià

Ciao a tutti
vorrei segnalare al buon Ergastolano , caso mai non ne fosse già a conoscenza, che anche quà da me (Cavaglià -basso Biellese) Mediaset è assente.
Secondo loro in questo comune la copertura sarebbe (Valcava 99%) ma, testato personalmente, arriverà al 30.
Restiamo fiduciosi,...... almeno x il 49.

Chiedo scusa per il post sotto forma di "sfogo".
Spero che il buon Ergastolano (come credo) sia a conoscenza di tutto e lo ringrazio anticipatamente a prescindere.

Posto le ultime sulla situazione a Ghemme (NO) e zone limitrofe.
Chiamando il nr. verde del ministero dello sviluppo economico e TLC ci si sente dire che a loro risulta coperto da M.te Giarolo (cosa assolutamente non vera) e quindi di contattare nr. verde Mediaset.

Chiamo Mediaset nr. verde e mi dicono che risulta coperta al 89% dal ripetitore di Ghemme, dico che non è vero, e mi dicono di chiamare il nr. verde del ministero dato che non è colpa loro!

Ri-chiamo il ministero del sviluppo economico e... TA-DAAA!! mi dicono che evidentemente Mediaset ha deciso di non coprire queste zone e mi consigliano di mettere la parabola!!!!!
Cioè dico.. ho dovuto comprare decoder digitali, cambiare il TV e adesso devo ancora comprare decoder TV-Sat e mettere la parabola e sbattere tutto il resto nel cesso!?!?!?!?!

Tecnicamente parlando la situazione è questa:
- Dal Giarolo non arriva il segnale
- Mediaset sapendolo ha messo ripetitore a Ghemme come complementare al Giarolo... peccato che l'hanno messo DIETRO alla collina... in un buco praticamente, e il segnale scavalca tutto il paese ed arriva più o meno nella zona del fiume all'estrema periferia.

Mediaset sostiene inoltre che per il nuovo ripetitore ha dovuto sottostare alle direttive del ministero per la locazione del ripetitore.

Ne deduco che alla fine non vedremo mediaset per lungo tempo...

Cmq complimenti a tutti i geni che dopo lo switch over se ne sono sbattuti le palle di fare le opportune verifiche.. tanto indovinate chi paga alla fine?

Se qualcuno ha delle notizie migliori le posti.

Nel frattempo io consiglio di rompere le palle ai seguenti nr (sono verdi)
- Ministero del (sotto)sviluppo economico 800022000
- Mediaset 800919096

Ultima modifica:
ad oggi ancora nessun segnale di Premium (salvo al piano superiore, con antennino fai da te correttamente posizionato..) e alcuni, a volte, debolissimi segnali squadrettati di Mediaset....che tristezza.....ripeto: visto che ho sempre ricevuto entrambi molto bene, piuttosto che spendere altri soldi per l'antennista, butto tutto, disdico Premium e passo davvero a Sky..

Ciao

Ri-uppo anch'io il messaggio: dopo qualche giorno via da casa speravo veramente che la situazione si fosse risolta, e invece... niente.... e intanto io pago (Premium).

Ma è possibile che anche al call center Mediaset non sappiano nulla? Non si riesce a capire se sto segnale verrà potenziato o meno...Nel mio lavoro vale l'equazione (0 assistenza tecnica al cliente) = (cliente perso). Fosse qualche casa qua e la... ma si parla di migliaia di utenti.

Tra l'altro non son neanche così convinto che una fantomatica attivazione di Bricco dell'Olio in (H) il comune dove risiedo sia coperto: il sito Mediaset mi dà solo Giarolo (e non vedo nulla da dopo lo switch off) e Valcava (e non cedo di poter ricevere perchè ho un palazzo in linea con la direzione dove dovrei puntare l'antenna), ma non parla del Bricco...
Inoltre sui mux che trasmettono solo dal Bricco ho segnale zero (es: ch 27 e ch 64)... Secondo voi è plausibile?...:eusa_wall:
Ho pure provato ad anticipare un possibile intervento all'antennista e mi ha detto che se ne riparlerà nel 2011...:sad: ...

Grazie in anticipo per le info fornite e ... per la comprensione e supporto morale.

Ricevevi qualcosa da bricco dell'olio prima? Tipo motori tv sul 21 omux rete st-vincent sul 41 o il mux di telestar lombardia sul 44... insomma da cosi capisci se sei coperto o no ;)

Situazione da Porte di Pinerolo (TO).
Antenna puntata verso Alessandria
La situazione rispetto ai giorni passati è peggiorata. Oltre a non vedere NESSUN MEDIASET ora anche i settegold e La7 spariscono sovente e squadrettano alla grande
:eusa_naughty:

massmartino ha scritto:
Situazione da Porte di Pinerolo (TO).
Antenna puntata verso Alessandria
La situazione rispetto ai giorni passati è peggiorata. Oltre a non vedere NESSUN MEDIASET ora anche i settegold e La7 spariscono sovente e squadrettano alla grande
:eusa_naughty:
Eh apparte mediaset che è per un altro motivo ma per gli altri... finchè non fanno le sfn come si devono questo è il risultato :(

ale89 ha scritto:
Ricevevi qualcosa da bricco dell'olio prima? Tipo motori tv sul 21 omux rete st-vincent sul 41 o il mux di telestar lombardia sul 44... insomma da cosi capisci se sei coperto o no ;)

Ciao

Dunque, gli unici Mux che trasmettono ESCLUSIVAMENTE da Bricco dell'Olio (altri son doppi, anche su Giarolo e Ronzone.... quindi potrei prenderli da questi due ripetitori) ed in polarizzazione orizzontale (quindi esclusi gli attuali Mediaset, che sono in verticale) sono:

1) ch. 27 Telecity Liguria
non lo aggancio, ed il rilevatore segnale su Decoder Dikom mi da un segnale rapidamente in oscillazione da 0 a fondo scala, con qualità 0.

2) ch. 64 Primarete Lombardia DVB
non lo aggancio; segnale stabile a 20, qualità a 10.

Questi dovrebbero quindi essere la cartina al tornasole della ricezione del mio impianto da Bricco dell'Olio. Tu li vedi? O almeno, li sintonizzi?

Se non li vedi neppure tu, forse è un problema generale... se no, non son coperto. E pensare che di tutti i ripetitori che la mia antenna punta è il più vicino, e si trova il linea retta tra casa mia ed il Penice (da google maps) mentre Giarolo e Ronzone son spostati (anche se li ricevo comunque con una 50 elementi in UHF 21/69).

Ti ringrazio, Ciao
Davide

Oracle ha scritto:
Ciao

Dunque, gli unici Mux che trasmettono ESCLUSIVAMENTE da Bricco dell'Olio (altri son doppi, anche su Giarolo e Ronzone.... quindi potrei prenderli da questi due ripetitori) ed in polarizzazione orizzontale (quindi esclusi gli attuali Mediaset, che sono in verticale) sono:

1) ch. 27 Telecity Liguria
non lo aggancio, ed il rilevatore segnale su Decoder Dikom mi da un segnale rapidamente in oscillazione da 0 a fondo scala, con qualità 0.

2) ch. 64 Primarete Lombardia DVB
non lo aggancio; segnale stabile a 20, qualità a 10.

Questi dovrebbero quindi essere la cartina al tornasole della ricezione del mio impianto da Bricco dell'Olio. Tu li vedi? O almeno, li sintonizzi?

Se non li vedi neppure tu, forse è un problema generale... se no, non son coperto. E pensare che di tutti i ripetitori che la mia antenna punta è il più vicino, e si trova il linea retta tra casa mia ed il Penice (da google maps) mentre Giarolo e Ronzone son spostati (anche se li ricevo comunque con una 50 elementi in UHF 21/69).

Ti ringrazio, Ciao
Davide
Guarda quei due mux neanch'io li ricevo che ho i ripetitori quasi davanti a casa pensa un po...
O meglio il 27 lo ricevo solo a volte con qualità a 100 dura 2 giorni e poi black out quindi mi sa che hanno problemi con quel segnale... per primarete nulla da fare aggancio/sgancio ma non sintonizzo nulla...

Il 21 di motori tv lo ricevi? Io solo a volte... (già in analogico però non lo ricevevo bene) ;)

ale89 ha scritto:
Guarda quei due mux neanch'io li ricevo che ho i ripetitori quasi davanti a casa pensa un po...
O meglio il 27 lo ricevo solo a volte con qualità a 100 dura 2 giorni e poi black out quindi mi sa che hanno problemi con quel segnale... per primarete nulla da fare aggancio/sgancio ma non sintonizzo nulla...

Il 21 di motori tv lo ricevi? Io solo a volte... (già in analogico però non lo ricevevo bene) ;)

Ciao

Sì, dimenticavo il 21: segnale 20-25 oscillante, qualità 0.

Ma tu conosci qualcuno che attulamente riceve i Mediaset dal Bricco in pol. Verticale? Perché a sto punto non sarei così convinto che la situazione possa essere migliorata...

Oracle ha scritto:
Ciao

Sì, dimenticavo il 21: segnale 20-25 oscillante, qualità 0.

Ma tu conosci qualcuno che attulamente riceve i Mediaset dal Bricco in pol. Verticale? Perché a sto punto non sarei così convinto che la situazione possa essere migliorata...
Ho una mia amica che aveva l'antenna in verticale per bricco dell'olio... devo chiedere se li riceve in digitale :)

makro ha scritto:
Chiedo scusa per il post sotto forma di "sfogo".
Spero che il buon Ergastolano (come credo) sia a conoscenza di tutto e lo ringrazio anticipatamente a prescindere.

Posto le ultime sulla situazione a Ghemme (NO) e zone limitrofe.
Chiamando il nr. verde del ministero dello sviluppo economico e TLC ci si sente dire che a loro risulta coperto da M.te Giarolo (cosa assolutamente non vera) e quindi di contattare nr. verde Mediaset.

Chiamo Mediaset nr. verde e mi dicono che risulta coperta al 89% dal ripetitore di Ghemme, dico che non è vero, e mi dicono di chiamare il nr. verde del ministero dato che non è colpa loro!

Ri-chiamo il ministero del sviluppo economico e... TA-DAAA!! mi dicono che evidentemente Mediaset ha deciso di non coprire queste zone e mi consigliano di mettere la parabola!!!!!
Cioè dico.. ho dovuto comprare decoder digitali, cambiare il TV e adesso devo ancora comprare decoder TV-Sat e mettere la parabola e sbattere tutto il resto nel cesso!?!?!?!?!

Tecnicamente parlando la situazione è questa:
- Dal Giarolo non arriva il segnale
- Mediaset sapendolo ha messo ripetitore a Ghemme come complementare al Giarolo... peccato che l'hanno messo DIETRO alla collina... in un buco praticamente, e il segnale scavalca tutto il paese ed arriva più o meno nella zona del fiume all'estrema periferia.

Mediaset sostiene inoltre che per il nuovo ripetitore ha dovuto sottostare alle direttive del ministero per la locazione del ripetitore.

Ne deduco che alla fine non vedremo mediaset per lungo tempo...

Cmq complimenti a tutti i geni che dopo lo switch over se ne sono sbattuti le palle di fare le opportune verifiche.. tanto indovinate chi paga alla fine?

Se qualcuno ha delle notizie migliori le posti.

Nel frattempo io consiglio di rompere le palle ai seguenti nr (sono verdi)
- Ministero del (sotto)sviluppo economico 800022000
- Mediaset 800919096
Ti posso confermare che anche a Borgomanero,Briga ,Gozzano situazione seguente: me*d*set segnale 0- 7 gold lontano ricordo - frequenze rai (22) da ridere.....meno male che ho disdetto per tempo me*d*set premium con loro che mi dicevano " non si preoccupi tanto dopo lo switch off nella sua zona vedra' anche l'HD..." non ci sono parole :mad:

robertinho ha scritto:
Ti posso confermare che anche a Borgomanero,Briga ,Gozzano situazione seguente: me*d*set segnale 0- 7 gold lontano ricordo - frequenze rai (22) da ridere.....meno male che ho disdetto per tempo me*d*set premium con loro che mi dicevano " non si preoccupi tanto dopo lo switch off nella sua zona vedra' anche l'HD..." non ci sono parole :mad:

Ciao, io ti confermo invece che a Borgomanero e paesi vicini i segnali arrivano tutti perfetti da Valcava e Penice, il problema di Gozzano invece , basta orientare la antenna in verticale sul M.Mottarone o Egro (Cesara) per ricevere i mux mediaset e tutto il resto.;)
PS:molte case hanno su filtri d'antenna che devono togliere se vogliono ricevere i vari mux.

Ciao, pensi che sia solo una questione di filtri? A Briga ( dove abito ) nessuna delle persone che conosco riesce a prendere me*d*set...

robertinho ha scritto:
Ciao, pensi che sia solo una questione di filtri? A Briga ( dove abito ) nessuna delle persone che conosco riesce a prendere me*d*set...

Penso che molto probbabilmente e' un problema di filtri ,io conosco persone invece che ricevono tutto bene .
Ti ho mandato un PM;)

Indietro
Alto Basso