Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

io da oggi,ma adesso meglio,(sono su una potenza intorno al 65/70% e qualità tra il 45/55%)vedo il ch36 e 52 con l'antenna esterna,cosa che prima non succedeva,ho ancora diversi problemi con il 56,anche se devo dire che la situazione,anche in questo caso,è parecchio migliorata rispetto a prima,che era buio totale.

brock66 ha scritto:
io da oggi,ma adesso meglio,(sono su una potenza intorno al 65/70% e qualità tra il 45/55%)vedo il ch36 e 52 con l'antenna esterna,cosa che prima non succedeva,ho ancora diversi problemi con il 56,anche se devo dire che la situazione,anche in questo caso,è parecchio migliorata rispetto a prima,che era buio totale.
Fortunato... a me manca ancora tutto tranne il 36 che ogni tanto riesco ad agganciare ma non vedo nulla... il 56 arriva quasi sempre èd è il migliore che ricevo ma 1° ha canali solo pay e non mi interessa 2° comunque il segnale è pieno di errori....

Spostando l'antenna sono riuscito agganciare il 36 (non si vede su tutti i televisori della casa),però il segnale rimane sempre ballerino..stasera sembra anche peggiorato...speriamo ke mediaset risolvi in fretta!

massmartino ha scritto:
Situazione da Porte di Pinerolo (TO).
Antenna puntata verso Alessandria
La situazione rispetto ai giorni passati è peggiorata. Oltre a non vedere NESSUN MEDIASET ora anche i settegold e La7 spariscono sovente e squadrettano alla grande
:eusa_naughty:

Ciao, io abito vicino alla tua zona e conosco abbastanza la situazione, hai provato a puntare l'antenna verso San Benedetto? (sito che fa servizio sia verso Porte che verso San Germano) inoltre per San Germano c'è anche un'altro sito che trasmette da sopra il malanaggio (borgata Benna), tenendo l'antenna puntata verso alessandria ho paura che non riceverai mai i canali mds.. ciao
ciao

Ciao

Oggi ho visitato la casa di un amico che vive a 100 m in linea d'aria da me. Riceveva bene i mux MDS 36 e 49 (mi ha detto che ogni tanto squadrettano e si perde un po' il segnale, ma nulla a che vedere con la mia pessima situazione:crybaby2: ); non ho provato il 52 perché non ha Premium ed il TV Samsung non aveva il misuratore di Segnale / Qualità.

Esaminando la sua antenna (non ho potuto vedere la centralina perché nel sottotetto al buio) ho notato che ha due bracci quasi paralleli (si nota una quasi impercettibile sfasatura di qualche grado) puntati su Penice-Giarolo-Ronzone: significa forse che sono collegati uno in banda IV ed uno in banda V?
Se la mia deduzione fosse corretta, pensate che questa configurazione sia più sensibile di un unico pannello collegato in UHF (la mia situazione), oppure sarebbero le due antenne direzionate dedicate a consentire una ricezione più sensibile di mux a segnale basso?:icon_rolleyes:

Per il resto, prende praticamente tutti i mux che sintonizzo io.

Come al solito grazie in anticipo per le vostre risposte.

Ciao

MyBlueEyes ha scritto:
Dovrebbe succedere tutto questa settimana ;)
Mi auto quoto, questa mattina sono riuscita ad agganciare Mediaset sul Ch. 36, potenza al 60% anche se la qualità era molto bassa e si attestava solamente sul 5%. Che si stia effettivamente muovendo qualcosa? :)

fridaz ha scritto:
Ciao, io abito vicino alla tua zona e conosco abbastanza la situazione, hai provato a puntare l'antenna verso San Benedetto? (sito che fa servizio sia verso Porte che verso San Germano) inoltre per San Germano c'è anche un'altro sito che trasmette da sopra il malanaggio (borgata Benna), tenendo l'antenna puntata verso alessandria ho paura che non riceverai mai i canali mds.. ciao
ciao

Mi risulta che da san benedetto si prendano solo i canali RAI.

ale89 ha scritto:
Ma a seravalle non dovevano attivare dei ripetitori mediaset?
Un mio amico mi ha detto che in zona serravalle da sud sono attivi in polarizzazione orizzontale i canali 49 ,50,52 vi risulta?

ale89 ha scritto:

ho letto anche io qui che il "vecchio" impianto dei ruderi del castello, che un tempo serviva esclusivamente il locale Telecity, potrebbe essere passato a "riflettere" mediaset sul paese e su Stazzano, dove vivo..il fatto è che questo vorrebbe dire puntamento quasi opposto a dove si punta ora, almeno dove si trova casa mia...quindi attenderei la primavera.....però prima vedevo mediaset e premium benissimo..da anni....

Qui i MDS dal Giarolo sono tutti OK, soprattutto da ieri, infatti dal 25 Novembre per alcuni giorni erano perfetti, poi dopo e fino all'altro ieri il MDS1 e il D-Free (gli altri Mux tutto OK) ogni tanto squadrettavano e non funzionava bene l'interattività anche se segnale e qualità erano a posto lo stesso; da ieri non squadrettano più e l'interattività è perfetta anche per i Premium. ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Adesso, in questo momento, il ch49 mux MDS4 segnale 0 e qualità 0 :mad: (lo prendo da Valcava)
Che abbiano cambiato i lobi di radiazione del Giarolo ed ora arriva da me? :eusa_think:
Comunque ora non ricevo (sempre da Valcava) i canali 40, 42, 46 (qualità bassa), 50, 52, 53, 62 :mad:
Proverò ad alzare il guadagno per vedere se migliora . . . :eusa_think:

ale89 ha scritto:
Non so se li hanno spenti nel frattempo, non mi risulta.
Di sicuro sparavano bello forte fin dal 26 novembre ;)

Indietro
Alto Basso