Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

pinguinogelato ha scritto:
Ehm, da me a Genova sono circa 150-160 km, con Monferrato e Appennini in mezzo ... ;)

guarda che potrebbe essere tranquillamante la liguria, non stupirti, ila propagazione del digitale ci regala soprese mica da ridere, pensa che io ricevo senza antenna vhf solo con la uhf, i canali appunto vhf di campo dei fiori varese !!

Scrivo da Alessandria SudEst città; Direzione antenna Penice-Giarolo-Ronzone; Ricezione tutte TV Piemonte; tutto Mediaset, Dfree, Rai, in genere si riceve tutto il ricevibile bene escluso il 40 RAI di Valcava; prima dell switch ricevevo meno; ho letto che il mux 4 RAI dovrebbe trasmettere dal Penice (e in effetti il 26/11 si vedeva perfettamente; qualcuno sa quando? da Valcava qui è irricevibile perchè il segnale è debole e aggiungere un antenna su Valcava non mi sembra una buona idea perchè interferirebbe con gli altri ripetitori

frrebora ha scritto:
Scrivo da Alessandria SudEst città; Direzione antenna Penice-Giarolo-Ronzone; Ricezione tutte TV Piemonte; tutto Mediaset, Dfree, Rai, in genere si riceve tutto il ricevibile bene escluso il 40 RAI di Valcava; prima dell switch ricevevo meno; ho letto che il mux 4 RAI dovrebbe trasmettere dal Penice (e in effetti il 26/11 si vedeva perfettamente; qualcuno sa quando? da Valcava qui è irricevibile perchè il segnale è debole e aggiungere un antenna su Valcava non mi sembra una buona idea perchè interferirebbe con gli altri ripetitori
Che fortuna che hai a ricevere tutto ;)
Il Mux 4 sarà attivato da penice solo nel 2011 per ora puoi provare con un antenna da interno verso torino ;)

mauronicola ha scritto:
Mi sfugge una cosa.
Prendiamo Castell'alfero stazione, e guardiamo Asti, ci sara' Monte penice a sinistra, ma Giarolo da che parte si trova ??
non e' a destra ??
o sbaglio
Mauro

Ps la domanda e' per pit02
Si, Penice a sinistra, diciamo verso Portacomaro/Castiglione; ma anche Giarolo a sinistra; i due siti sono molto vicini tra loro; quà ci sono le coordinate:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=98798&page=5

ciao

sentito poco fa l'antennista, tramite mio padre che l'ha visto: per adesso non ha tempo di passare e non salirebbe col ghiaccio sul tetto, comunque mi dice di puntare l'antenna orizzontale verso i ruderi del castello di serravalle, per vedere mediaset, così facendo però perderei la7 e altro...oppure acquistare un'altra antenna da puntare verso serravalle...ma io che ne so come la si acquista e dove si collegano i fili....mi toccherà attendere che possa venire lui.....e pensare che al piano di sopra, con l'antenna da interni, qualcosina di mediaset e premium lo becco...:crybaby2:

ergastolano ha scritto:
Buon giorno a tutti.
Sono un tecnico che lavora nel settore televisivo.
Vi chiederei la cortesia di segnalare in questa discussione i problemi di ricezione inerenti i mux digitali Mediaset; ma anche i disservizi legati ai segnali analogici presenti nelle aree ancora non interessate dalla "digitalizzazione": Asti, Alessandria, Biella.

Vi chiederei di essere il più precisi possibile nella descrizione dell'anomalia, come ricevevate prima dello switch-off e con precisione la località dove riscontrate il problema.

Erga.

Ho aperto una nuova discussione specifica per Pino Torinese ma di risposte, nel bene o nel male, non ne ho ricevute.
Provo a postare qui sperando di avere news riguardo la zona di Pino Torinese.
Magari sei impegolato, vista la situazione attuale, ma spero in tue notizie.

Ciao

ale89 ha scritto:
Che fortuna che hai a ricevere tutto ;)
Il Mux 4 sarà attivato da penice solo nel 2011 per ora puoi provare con un antenna da interno verso torino ;)
Infatti per ora con un'antenna verso Torino è OK; persino la DK del MySkY me la ha autosintonizzato il Mux 4 Rai del 40 con l'antenna da interni Cobra. ;)

franz1963 ha scritto:
Infatti per ora con un'antenna verso Torino è OK; persino la DK del MySkY me la ha autosintonizzato il Mux 4 Rai del 40 con l'antenna da interni Cobra. ;)
Io con l'antenna sul tetto mi fa aggancia/sgancia mentre con un antenna da interno nulla da fare :(
Vabbè aspettiamo che poi lo attivino dal penice intanto per rai storia e rai 5 ho tivu sat :)

Sab 18 dic mattina

Segnalo che stamattina (ore 9 :icon_rolleyes: mah... nn ricordo bene) il 49 mi e' risultato perfettamente ricevibile dall'antenna sul tetto... poi e' sparito di nuovo :eusa_wall:

Il 36 mi entrava con potenza piu' che dignitosa 60-70% circa, ma non agganciava NULLA.

Attualmente il 49 lo prendo solo con l'antennino da interni (anche non amplificato, come quello della mia firma, vedi link sotto, e' un baffetto telescopico di metallo), dal tetto e' di nuovo squadrettato da paura, con qualita' prossima allo zero spaccato :doubt:
Con il baffetto va a periodi... dei giorni si vede da dio, altri no... :eusa_naughty:

Buon w.e. a tutti, temo che a questo punto se ne riparlera' dopo Natale :icon_twisted: :mad:

(stamattina, lo confesso... :icon_bounce: giubilavo...:D avevo pensato ad una risoluzione drastica - intendo: risoluzione finalmente della visione -, anche se a qualche giorno di distanza dal 15 dicembre previsto... ed invece :crybaby2: siamo come prima :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: )

per Mediaset e Premium, temo dovrò salire anche io sul tetto, appena se ne andrà il ghiaccio...a girare l'antenna orizzontale di almeno un centinaio di gradi, verso i ruderi del castello di serravalle...:icon_redface:

Si ma non è possibile che mediaset a quasi un mese dal buio non abbia fatto un cavolo!!! Non si sa piu niente??

Io intanto mediaset premium lo pago.... grazie mediaset!!!

Ho sentito - non ricordo più dove - che è possibile farsi risarcire da premium nel caso che dopo lo switch off non sia più possibile goderne. Non so quanto sia fattibile comunque...

Si ma è il pacchetto di 20 euro del gf... spenderei di piu tra una cosa e l'altra che il rimborso...

Ma c'è gente che magari ha attivo sia calcio che gallery e li è un altro discorso...

Dare la disdetta a premium e chiedere anche i danni!!:evil5:
Non è possibile che chi riceveva ottimamente i canali 42 e 48 ora non riceva più nulla dietro a delle ipotetiche posibilità di disturbo con i ripetitori di Valcava ,Oropa e colle della Maddalena , problemi posti solamente da Mediaset!!:5eek: ,
gli altri che trasmettono da tutti i siti funzionano

ale89 ha scritto:
Si ma non è possibile che mediaset a quasi un mese dal buio non abbia fatto un cavolo!!! Non si sa piu niente??

Io intanto mediaset premium lo pago.... grazie mediaset!!!

non dirmi niente che ho un diavolo per capello....:mad: :mad: :eusa_wall:

a dire il vero con l'antennino da interni Premium lo prendo, ma solo in camera da letto, col 14"...in sala niente, non c'è verso...per questo suppongo sia, nel mio caso, da girare l'antenna e per questo suppongo mi rispondano che son cavoli miei...ma mi domando, i canali Premium li prendo, con l'antenna di casa così comè, tutti, salvo il Calcio...com'è possibile? Tranne il Calcio e mediaset "normale"....trrasmettono insieme C5,R4,I1 e Premium Calcio???? :5eek:

Zitti... zitti...

... shhhhh....

appena fatta risintonizzazione... prendo sia il 36 che il 49 :D
(ovviamente parlo di antenna sul tetto)

Il 49 e' spettacolare... sul TV LCD Sony mi da' un gagliardo 100-100 Qualita'/Potenza :icon_bounce:

Il 36 meno dignitoso ma visibileeeeeeee :icon_cool: :D

Un grosso in bocca al lupo alle vostre risintonizzazioni ;)

(non mi aspetto che tenga per sempre, pero' son contento che in talune condizioni il segnale si prenda... Spero che per l'inizio dell'anno nuovo al max a gennaio/febbraio si stabilizzi il tutto)

Indietro
Alto Basso