Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

Rizzy ha scritto:
(non mi aspetto che tenga per sempre, pero' son contento che in talune condizioni il segnale si prenda... Spero che per l'inizio dell'anno nuovo al max a gennaio/febbraio si stabilizzi il tutto)

Ad un'ora dalla risintonizzazione... sta reggendo ancora tutto come prima :icon_bounce:
(si vede molto bene)

Che sia la volta buona?
Un regalo di Natale? :D

Io l'unica cosa che posso dire è che rispetto a ieri è stato abbassato di molto il livello di potenza...

Ieri livello 56
Oggi livello 44

Quindi qualcosa stanno facendo ma io vedo ancora buio...

Speriamo che attivino bricco dell'olio in giornata... :)

Rizzy ha scritto:
... shhhhh....

appena fatta risintonizzazione... prendo sia il 36 che il 49 :D
(ovviamente parlo di antenna sul tetto)

Il 49 e' spettacolare... sul TV LCD Sony mi da' un gagliardo 100-100 Qualita'/Potenza :icon_bounce:

Il 36 meno dignitoso ma visibileeeeeeee :icon_cool: :D

Un grosso in bocca al lupo alle vostre risintonizzazioni ;)

(non mi aspetto che tenga per sempre, pero' son contento che in talune condizioni il segnale si prenda... Spero che per l'inizio dell'anno nuovo al max a gennaio/febbraio si stabilizzi il tutto)
Da dove ricevi?

Comunque controllato ora il livello è tornato ai soliti livelli... 54/55 ma dei mediaset niente... quindi se tu da oggi li ricevi vuol dire che per te era piu un porblema di sfn e non altro ;)

sailorman ha scritto:
Sarebbe interessante sapere anche il comune dove ti trovi, giacchè anche io sono in prov. di AL, ma dal Giarolo finora nulla di MDS . . . :mad:

Ciao Sailor, scusa hai ragione lo davo per scontato visto che ne avevamo parlato tempo fa.

Cmq: AL citta', condominio alto, decina di piani.
(aggiorno il sottonick!)

NB: do per scontato che non sia passato l'antennista, dato che con l'amministratore avevamo concordato di aspettare...

Ed in piu': anche col baffetto la situazione era disastrosa talvolta, quindi deduco abbiano realmente sistemato qlsa lato ripetitore.

ale89 ha scritto:
Comunque controllato ora il livello è tornato ai soliti livelli... 54/55 ma dei mediaset niente... quindi se tu da oggi li ricevi vuol dire che per te era piu un porblema di sfn e non altro ;)

Nn so che dire, speravo davvero anche per voi che avessero risolto in tutta la zona alessandrina... :sad:

Qui e' come se avessero sturato un lavandino :D
49 arriva a bomba

Rizzy ha scritto:
Nn so che dire, speravo davvero anche per voi che avessero risolto in tutta la zona alessandrina... :sad:

Qui e' come se avessero sturato un lavandino :D
49 arriva a bomba
Ciao in che zone della città? Perchè so che in zona vicino alla stazione molti mux mediaset arrivano tra cui il 49 52 50... ma non arriva il 36 ad esempio ;)

Rizzy ha scritto:
Ciao Sailor, scusa hai ragione lo davo per scontato visto che ne avevamo parlato tempo fa.

Cmq: AL citta', condominio alto, decina di piani.
(aggiorno il sottonick!)

NB: do per scontato che non sia passato l'antennista, dato che con l'amministratore avevamo concordato di aspettare...

Ed in piu': anche col baffetto la situazione era disastrosa talvolta, quindi deduco abbiano realmente sistemato qlsa lato ripetitore.
Mi viene da pensare che hanno sistemato i segnali dal Bricco del Olio che dovrebbe coprire la città di Alessandria. Dovevano cambiare da polarizzazione verticale ad orizzontale ;)

sailorman ha scritto:
Mi viene da pensare che hanno sistemato i segnali dal Bricco del Olio che dovrebbe coprire la città di Alessandria. Dovevano cambiare da polarizzazione verticale ad orizzontale ;)
Non penso se no dovrei riceverlo anch'io e invece non è cambiato nulla ;)

sailorman ha scritto:

OTGTV non lo riporta ancora il cambio...
cmq Bricco ha un azimut di 25 gradi, mentre Giarolo e' a 116 gradi.
Vero e' che Bricco e' a 6 km e Giarolo a 46... quindi forse l'azimut diventa ininfluente...

A vista cmq le antenne (sia la nostra condominiale che i vicini) son tutte puntate verso il trio...

Dato in diretta su decoder Telesystem (il TV Sony e' piu' largo di manica, da' 100/100 :D al 49):

Ch:pot-Qual
49:85-95
36:68-72 (sul 36 molto sporadici squadrettamenti... veramente lievissimi)

Io sul 49 ho livello 52 ma non aggancia nulla dal 25 novembre mentre il 36 livello 54/55 aggancia/sgancia ma sempre dal 25 Novembre quindi da me non è cambiato nulla e i ripetitori di bricco dell'olio ce li ho a 1 km ;)

Pensandoci bene secondo me hanno potenziato un po il 49 da giarolo anche perchè io fino a ieri non avevo questo livello sul 49 ma molto piu basso...

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
i ripetitori di bricco dell'olio ce li ho a 1 km ;)

Vabe', dai, alla mal parata tiri un cavo... :D
Non e' moltissimo :eusa_naughty: :icon_cool:
(ci scherzo, non ti offendere, non ne ho l'intenzione :eusa_naughty: )

ale89 ha scritto:
Pensandoci bene secondo me hanno potenziato un po il 49 da giarolo anche perchè io fino a ieri non avevo questo livello sul 49 ma molto piu basso...

Da cio' che vedo sul dec, sicuramente si' da casa mia.

dopo diversi giorni di forti squadrettamenti e addirittura schermo nero, mi ritrovo oggi con un 75% di potenza e 0 errori.

Speriamo che duri.

ale89 ha scritto:
i ripetitori di bricco dell'olio ce li ho a 1 km ;)
Certo che se ce li hai così vicini, dovresti vedere anche con l'antenna in polarizzazione orizzontale ... :eusa_think: probabilmente non sono neanche sincronizzati ...
Come vedevi in analogico le tre frequenze in pol verticale?

Indietro
Alto Basso