Paolaccio
Digital-Forum Senior
eh, è presa in rete, non mia....ma non dovrebbe pesare sul forum, essendo su un sito "esterno" 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No non è perchè appesantisce il forum ma perchè fa fatica a leggere il threadPaolaccio ha scritto:eh, è presa in rete, non mia....ma non dovrebbe pesare sul forum, essendo su un sito "esterno"![]()
ale89 ha scritto:Bricco dell'olio per ora è ancora in verticale ma devono metterlo in orizzontale![]()
Per ora nulla...Dave161 ha scritto:Nessuna novità? Qui segnali sempre = 0.
miram ha scritto:@ergastolano
facci sapere qualcosa su che intenzioni avete per coprire le zone che ricevevano solo da Calenzone!!! Non voglio fare spese inutili per poi ritrovarmi nuovamente a dover smontare tutto... Nelle mia zona (Basso Verbano:Sesto Calende, Taino) molti non ricevono più mediaset perchè puntavano solo Penice essendo in zone coperte nei confronti di Mottarone, Sasso, Massino Visconti, Varese e Valcava. Chi come me può alzare l'antenna di 6 metri magari riesce a prendere qualcosa in più, tipicamente il 49 più stabile e potente (forse le antenne di trasmissione sono più alte) ma altri sotto collina si devono rassegnare... Qui la situazione, anche parlando con vari antennisti, non è buona: considera che molti antennisti declinano l'installazione perchè fa solo perdere tempo oppure buttano su le antenne e poi dicono "migliorerà" o peggio preferiscono rifilarti TiVuSAT ma addio premium ecc, ecc...
Grazie per un tuo interessamento o eventuale, almeno, chiarimento.
Se mi sono orientato bene, a occhio dovresti girare quella più bassa di circa 180, proprio per farla puntare alle spalle.Paolaccio ha scritto:per chi me l'aveva chiesta, questa è la mia semplice antenna e la parte orizzontale è quella che dovrei girare verso ruderi del castello di serravalle...per mediaset e premium calcio![]()
http://img525.imageshack.us/i/03012011162.jpg
pinok ha scritto:Se mi sono orientato bene, a occhio dovresti girare quella più bassa di circa 180, proprio per farla puntare alle spalle.
Prima segnala (sia in altezza che in orientamento) in modo da poterla rimettere a posto in caso di problemi.
Occorrerebbe però vedere dove entra nello scatolotto nero sotto il tetto e in quello grigio a fianco. Se fosse utilizzata solo per la banda IV e uno dei due scatolotti tagliasse proprio su quella banda, allora non otterresti nulla perchè mediaset è in banda V.
Non riesci a fare una foto sfilando i coperchietti grigi e nero da qua http://img109.imageshack.us/i/06122010140.jpg/ ?
A me quei collegamenti "puzzano"![]()
Parlo per me e per dove abito io ma il giarolo l'hanno già aumentato di potenza da poco piu di 1 settimanasailorman ha scritto:@ergastolano, Buon Anno ! ! !![]()
Aggiornamento sulla ricezione mux Mediaset a Ponzano Mfto. (AL) e dintorni: è da parecchi giorni che tutti i mux Mediaset che si ricevono in zona (a chi ha puntato l'antenna su Valcava) spariscono verso le otto/otto e mezza di sera, in sostanza crolla il segnale sia in potenza che qualità.
Aspettiamo ansiosamente notizie positive su un potenziamento dei segnali dal Giarolo (non ci vuole tantissima potenza in più) che ci permetta ovviare a queste noiose mancanze di copertura del segnale digitale.
Aspettiamo fiduciosi anche in una tua pronta risposta in merito.![]()
Grazie @ale89 della notizia ! ! !ale89 ha scritto:Parlo per me e per dove abito io ma il giarolo l'hanno già aumentato di potenza da poco piu di 1 settimana
Nonostante questo potenziamento il 36 squadretta di brutto il 52 e il 56 non gli aggancia nonostante il livello di segnale sia alto!
Il 49 e il 50 perfetti![]()
Si esatto tra valenza e alessandria... paesini li vicinosailorman ha scritto:Grazie @ale89 della notizia ! ! !![]()
Ti chiedo: quel aumento di potenza di cui parli, lo hai misurato con strumento oppure attraverso il decoder?
Vedrò di provare se qui da me ora i segnali arrivano, ma non ci spero molto![]()
Tu eri vicino a Valenza no?
Fatte le prove . . .ale89 ha scritto:Si esatto tra valenza e alessandria... paesini li vicino
Beh purtroppo la strumentazione non ce l'ho ma da vari decoder ho notato un rialzo di potenza
Ad esempio:
Con decoder thomson dti series 3000
Ch 36 Livello 55 ora livello 60
Ch 49 Livello 43 ora livello 59/60
Ch 50 Livello 39 ora livello 60
Ch 52 Livello 40 ora livello 56/58
Ch 56 Livello 58 ora livello 60
Qualcosa è stato fatto![]()
Telecom ha abbassato la potenza dal giarolochicco_279 ha scritto:Ciao ragazzi ben ritrovati e buon anno....Nella mia zona Gozzano- Borgomanero per chi riceve da Giarolo ancora niente Mediaset....Se dovranno potenziare il segnale non so ma se l'hanno gia fatto qui non è cambiato nulla.Mi metto il cuore in pace e a breva chiamerò l'antennista per trovare un alternativa.A proposito dal Giarolo non vedo piu nessun timb "avranno diminuito pure li la potenza".Tanti saluti a tutti ed in particolare ad Ergastolano che in questo spazio si occupa dei problemi Mediaset.
Se compare anche iris prendi anche il ch. 36 non si sa da dove, altrimenti il 49.Paolaccio ha scritto:io ho provato a scollegare alternativamente i due cavi provenienti dall'antenna: togliendo il primo, ricevo solo studionord, togliendo il secondo mi scompaiono rai & affini e compaiono, squadrettatissime, r4 c5 e i1...ma non premium (calcio)....
se riesco poi metto le foto dell'ampli senza coperchietto