Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

Stefano83 ha scritto:
.....Montoso (ch. 58, 59, 65 e 69) però ho rifiutato dicendo che avrei perso il 59 e il 65 (mi interessano poco però perchè dovrei spendere per un filtro multiplo che mi fa perdere canali?).

Se fossi al tuo posto metterei un convertitore, in passato ho sempre convertito, spendi un po' di piu' ma fai un bel lavoro. L'inconveniente è che per il DTT i vecchi convertitori analogici non vanno bene e occorrono gli specifici digitali. Cmq si trovano. Poi se hai il ricevitore che ti da nel setup la possibilita' di modificare la larghezza di banda puoi convertire anche in BIII.

Ciau

Z.K;)

pinok ha scritto:
Il 58 per MDS dal Giarolo sarebbe un macello, perché da Monte Spineto arriva fortissimo (con diversa polarizzazione) la RAI, tanto forte che entra dall'antenna in Banda V puntata sul Giarolo.
O cambiano il canale su Monte Spineto o uno deve prendere il canale e rimodularlo su un'altra frequenza e poi miscelare il tutto :5eek:
Quindi occorrerà attendere che al Mux 1 RAI di M.Spineto venga assegnata la frequenza definitiva. ;)

franz1963 ha scritto:
Quindi occorrerà attendere che al Mux 1 RAI di M.Spineto venga assegnata la frequenza definitiva. ;)
In teoria sarebbe già definitiva, trattandosi di Rai Dvb 1 Piemonte e non del famoso Mux destinato a essere cambiato.
Monte Spineto credo si comporti da ripetitore locale per dare maggiore copertura a un territorio circoscritto.
Avendo solo il 26, 30, 47, 48 e 58 (esistevano già in analogico) il 58 potrebbe essere spostato tranquillamente altrove (ad es. il 22 o in VHF), ma evidentemente dovrebbero modificare qualcosa

buonasera,
Per tutta la stagione invernale ho frequentato assiduamente Pragelato (to) in val chisone. Lo switch off di 1 anno e mezzo fa ha comportato l'attivazione, per quanto riguarda il ddt, del un solo mux 1 rai e del solo mux mediaset 4 (ch49).
A questi ultimamente si è aggiunto il mux locale Telestudio.
Sia il mux rai che quello Mediaset trasmettono con potenza rilevata dal tv compresa tra un valore del 62% e il 65 %.
Mentre però la rai si vede pressochè sempre bene, i canali sul 49 di mediaset sono molto instabili. A volte squadrettano a intervalli compresi tra i 30 secondi e i 2-3 minuti.
Problema che si presenta immancabilmente ogni giorno.
Magari per una parte della giornata si vede bene, ma nelle 24 ore ci sono sempre momenti più o meno lunghi in cui le trasmissioni sono inguardabili.
Nel periodo compreso tra natale e l'epifania c'è stata una equa divisione tra settimana fino a capodanno con mediaset inguardabile sempre:mad: , e poi la settimana successiva con ricezione perfetta.
Purtroppo sono ignorante tecnicamente, ma dando un'occhiata all'antenna sul condominio, mi è sembrata che sia composta da un'antenna vhf per la rai e poi da un pannello quadro per uhf (forse non è il termine giusto, ma non è sicuramente un'antenna direttiva).
Ah, la scarsa qualità della ricezione è indipendente dalle condizioni meteo.

Ergastolano mi sai dire qualcosa a riguardo? avete dei "problemi" con i ripetitori che coprono le valli olimpiche torinesi?

A chi mi consigliasse Tivùsat, obietto solo che non è facile convincere un'assemblea di condominio composta da anziani proprietari di seconde case a far installare anche solo una parabola.

bon di vorrei rivolgere una domanda ad ergastolano, scrivo dal comune di san damiano d'asti, come mai nonostante ci sia un vostro ripetitore in territorio comunale tanti tanti tanti nn riescono ad agganciare le vostre frequenze?:eusa_wall: :mad:

da ieri i canali che ricevo dai ruderi del castello di Serravalle (Mediaset e Premium), ogni tot secondi sganciano: nessun segnale per un paio di secondi, poi di nuovo tutto normale...a dire il vero i canali Premium in questo momento non lo fanno, solo quelli free...boh...

Alle 18.55 c'è stato un breve off del mux mediaset 4 e dfree da bricco dell'olio :)
Per fortuna dopo 2 minuti è tornato tutto acceso ;)

Oggi ho provato a spostare un po l'antenna tanto che il tempo permetteva e ho notato che anche spostando l'antenna gli unici segnali che aggancio sono sempre il 49 e il 50 (e il 36 anche se non benissimo)
52 e 56 sempre assenti...

Eppure tutti trasmettono da bricco dell'olio...

L'unica cosa che ho capito oggi è che con una antenna unica non prendero mai tutto... infatti se giravo un po l'antenna migliorava la rai e timb ma perdevo mediaset :(

Salve a tutti io segnalo che il 36 ormai e' giorni che non lo ricevo piu' (prima un giorno ogni tanto lo prendevo...)

Mentre il 49 mi fa degli scherzi con questi 2 decoder scart Telsey :eusa_think:

Se vado sul 49 (can 5, o r4, ...ovvio e' indifferente) per alcuni istanti ho il nero e dopo poco: "assenza di segnale" restituito dal decoder...:eusa_think:

Poi dopo un 30 secondi... arriva l'immagine...
(altre volte invece non arriva proprio)...

La cosa curiosa e' che me lo fa solo con questi 2 decoder...

e solo il 49, nessun altro canale mi fa sto scherzo...

boh

:eusa_shifty:

Ultima modifica:
I migliori impianti sono sempre stati fatti con le due bande IV e V separate proprio per ovviare ad un leggero disassamento delle stesse e ad un miglior puntamento.

riccard61 ha scritto:
I migliori impianti sono sempre stati fatti con le due bande IV e V separate proprio per ovviare ad un leggero disassamento delle stesse e ad un miglior puntamento.
Hai ragione e infatti tempo fa ne avevo 2 e tra un po le rimetterò ;)
Ma rimane il fatto che ovunque sposti l'antenna del 52 e 56 non aggancia il segnale e non è un buon segno :(
Staremo a vedere... ;)

Paolaccio ha scritto:
dovrò salire anche io per vedere se muovendola, mediaset migliora...non vorrei però perdere premium..
In teoria no, dai Ruderi ti arriva tutto Mediaset, non puoi guadagnare uno e perdere l'altro.
Piuttosto è strano che tu abbia problemi con il solo 49, oppure neanche tanto...

Io dal Giarolo sto rilevando errori, anche se poi la TV riesce a sopperire.

Che si stiano disturbando a vicenda i Ruderi e il Giarolo ?

Rizzy ha scritto:
Se vado sul 49 (can 5, o r4, ...ovvio e' indifferente) per alcuni istanti ho il nero e dopo poco: "assenza di segnale" restituito dal decoder...:eusa_think:
Evidentemente è meno sensibile o meno tollerante dagli altri.
Il 49 ti arriva dal Giarolo o dal Bricco ?

pinok ha scritto:
In teoria no, dai Ruderi ti arriva tutto Mediaset, non puoi guadagnare uno e perdere l'altro.
Piuttosto è strano che tu abbia problemi con il solo 49, oppure neanche tanto...

Io dal Giarolo sto rilevando errori, anche se poi la TV riesce a sopperire.

Che si stiano disturbando a vicenda i Ruderi e il Giarolo ?

stasera nessun problema su mediaset......:eusa_think:

ale89 ha scritto:
Oggi ho provato a spostare un po l'antenna tanto che il tempo permetteva e ho notato che anche spostando l'antenna gli unici segnali che aggancio sono sempre il 49 e il 50 (e il 36 anche se non benissimo)
52 e 56 sempre assenti...
Veramente strano tutto ciò considerando che sei a due passi dal ripetitore. Non è che hai un problema di filtri? :eusa_think:

Buongiorno, :D vorrei fare presente al gentile ergastolano che qui da noi, Ponzano Monferrato, non si riceve nessun segnale Mediaset a quattro mesi dallo switch off :crybaby2:
Se volete farvi vedere da queste parti, sarebbe il caso fate qualcosa, non dobbiamo essere noi a diventare pazzi a cercarvi . . . :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso