Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

ale89 ha scritto:
I lavori continuano?
Comunque volevo chiedere se il lavoro che è stato fatto o stanno facendo per i mux mediaset da Giarolo sarà fatto anche per il Mux Mediaset5 Ch 56 poichè io ricevendo da bricco dell'olio è l'unico che non si aggancia :)
Infatti il Mux Mediaset 1 Ch 52 mi è comparso da circa 2 settimane... :)
Qui da me (Ponzano Mfto.) è da giovedì scorso che i segnali MDS sono fruibili dal Giarolo. Il ch 36 con potenza e qualità ballerina non si riesce a vedere, ma gli altri (ch 49, 50, 52, 56) si riescono ad agganciare con qualità superiore al 85%. Speriamo che i lavori siano alla fine e che i segnali rimangano almeno come lo sono ora . . . ;)

A me era stato detto che era un problema del mio impianto perchè non ricevevo il 52 e il 56 ma dopo questi "lavori" il 52 mi è arrivato mentre il 56 continua a mancare :)

Mediaset Verbania

Scribo da Luino, sponda lombarda del Lago Maggiore. Ricevo il canale 49 di mediaset da Verbania. E' da domenica che ho il segnale e la qualità quasi al massimo, come sempre del resto, però i canali si vedono con immagine totalmente nera. Succede solo con Mediaset.

Stamattina ho chaiamato il miko antennista di fiducia e mi ha detto che ci sono die problemi sui ripetitori Mediaset e di aspettare un paio di giorni prima di intervenire sulla mia antenna.

Qualcuno della zona di Verbiania può gentilmente confermare?

A me è successa questa cosa,il 56 ho sempre avuto problemi ad agganciarlo ed era praticamente inguardabile,era perchè da un paio di giorni ho collegato il decoder ts 7500 ondemand,risultato visione perfetta e pure gli altri mux mediaset ci hanno guadagnato.
A questo punto penso che i problemi fossero del decoder del tv LG,che non è un tv da 4 soldi anzi.....

ieri, per una dozzina di ore, mi è sparito il segnale Rai, comprensivo di RaiNews e conseguenti...
Oggi pare tutto normale, dopo una risintonizzazione...

Paolaccio ha scritto:
ieri, per una dozzina di ore, mi è sparito il segnale Rai, comprensivo di RaiNews e conseguenti...
Oggi pare tutto normale, dopo una risintonizzazione...
Mi sa che hai sbagliato thread :D :D ;) Qui si parla di mediaset :)

Giusto per tornare in tema poco fa una specie di off per il ch 49 da bricco dell'olio... :icon_twisted: o era saltata la sfn oppure andava a bassa potenza... neanche dopo 1 minuto è tornato tutto regolare.... Gli altri mux sono rimasti tutti regolari.... ;)

ale89 ha scritto:
Giusto per tornare in tema poco fa una specie di off per il ch 49 da bricco dell'olio... :icon_twisted: o era saltata la sfn oppure andava a bassa potenza... neanche dopo 1 minuto è tornato tutto regolare....
Può darsi che uno pterodattilo si sia fermato un minuto sull'antenna trasmittente e poi sia volato via :D :p

Problemi mediaset da circa 10 minuti da Bricco dell'olio sui ch 49 e 50...
Lavori in corso o problemi di sfn?

EDIT: Problema risolto... ma è gia 2 giorni di fila che capita.... ieri per poco piu di un minuto oggi per circa 20 minuti... insomma... è anche il mux principale di mediaset....

Ultima modifica:
E intanto continuano questi "brevi" problemi a Bricco dell'olio... anche poco fa crollati il Mux Mediaset 4 Mux Dfree e anche il Mux Mediaset1....
Rimasti ok il Mux Mediaset 2 e Mux Mediaset 5...

Ora tornato tutto ok..... che succede? Stanno accadendo ogni giorno sti problemi....

Mah da qualche giorno il Ch 49 (Mux Mediaset 4) su Humax combo 9000 Tivù sat è irricevibile... non riesce a decodificare il segnale...
Con stessa presa ho misurato segnale e qualità e mi da Livello 75 Qualità 95% quindi nulla di diverso fino a qualche giorno fa... eppure lo humax fa squadrettare i canali di quel mux... con tanto anche di scritta canale codificato o non disponibile... tutto ok su altri decoder... mediaset ha fatto qualche modifica? Se si spero che risolvino... anche perchè fino a 3-4 giorni fa era ok con quel decoder...

EDIT: Ad esempio ora è tutto ok... ma domani capiterà ancora...

Ultima modifica:
Una segnalazione al gentilissimo ergastolano:credo ci siano problemi di SFN sul MDS4 tra La Morra e il rip. locale di Monchiero Borgovecchio,da alcune settimane,in alcuni momenti della giornata vi erano squadrettamenti,da oggi il segnale sul 49(con antenna in H su La Morra) è impossibile agganciarlo.
Spero in un pronto e rapido intervento per ripristinare la situazione,visto che nella zona circostante Monchiero c'è chi ha antenne che puntano La Morra e Maddalena.

Grazie

Sembrerebbe rientrato il problema sulla SFN tra La Morra e il Rip. locale di Monchiero sul 49 MDS4. Ora,con antenna H su La Morra, il segnale del 49 si aggancia ed è ottimo.

Quindi potrebbe essere stata la morra a causare quello che accadeva da me al mux mediaset 4 (almeno su un decoder)? Anche se mi sembra strano che la morra almeno da parte di mediaset arrivi fin qui ma magari mandava in tilt qualcosa... :)

Indietro
Alto Basso