Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

smoky ha scritto:
Nuovamente problemi tra La Morra e il rip. locale di Monchiero,il 49 è di nuovo irricevibile:icon_twisted: :eusa_wall: :5eek:

ciao smoky, grazie per la segnalazione ..sono intervenuti i tecnici a Monchiero la scorsa settimana ed in effetti vi era stato un guasto ..ora come vedi?

ergastolano ha scritto:
ciao smoky, grazie per la segnalazione ..sono intervenuti i tecnici a Monchiero la scorsa settimana ed in effetti vi era stato un guasto ..ora come vedi?
Ciao,da lunedì il 49 è di nuovo perfetto come tutti gli altri Mux MDS,grazie a te per la celerità nella risoluzione del problema,un saluto.

E riguardo al 56 da Torino e da La Morra? E' da parecchio tempo che, con antenna su Torino, la potenza è al massimo e il BER oscilla parecchio (e di conseguenza la qualità sale e scende). Probabilmente è partita la SFN e non è più in quadro

E intanto qui di mediaset continua a non esserci neanche una debole traccia di nessun mux...
Non è cambiato nulla dal 26/11, a differenza di altri operatori (vedi i recenti ReteA sul 33 e Timb4 sul 55) che almeno col passare del tempo stanno migliorando o provando a migliorare la situazione...
Che delusione!!! :crybaby2:

@Ergastolano Che lavori sono stati fatti stamattina a Bricco dell'olio? Si vedeva che ci si stava lavorando e ci si sta lavorando ancora ora...
Mux che spariscono mux pieni di errori e immagini che squadrettano...

Poi vorrei capire... perchè quando crollano sia di potenza sia di qualità tutti i mux mediaset dal bricco solo il mux mediaset 2 rimane uguale e addirittura migliora?
La storia della troposfera o quel che è non regge più di tanto a questo punto...

EDIT:
Ore 13.00

Il Mux Mediaset 2 poi era partito pure lui insieme agli altri con una marea di errori!!
Comunque ora...
Solo il Ch 36 è tornato quasi alla normalità... 49/50/52 sempre pieni di errori... il 56 inesistente... è sempre stato cosi e una spiegazione logica non c'è...

EDIT:
Ore 13.40

Sembrano essere tutti ok i mux mediaset ;)
L'unica cosa che non capisco è questa:
- Quando i mux 1,4,5 hanno problemi il Mux Mediaset 2 migliora e la qualità và a 100 fisso
- Ricevo tutti i mux mediaset tranne il 56... problema mio o vostro? Nel senso con il 56 c'è qualcosa che non va... non è normale che li riceva tutti tranne quello che si lo aggancio ma è pieno di errori...

Se c'è una risposta sensata... grazie ;)

Ultima modifica:
Per Ergastolano

Per Ergastolano , Salve , ci sono conferme e date per i Mediaset da Massazza?
GRAZIE.

Mux MDS irricevibili

Buongiorno ergastolano, :D
E da parecchi giorni che i mux MDS sono irricevibili nella mia zona. Per intenderci, parlo del ch 49, 50, 52. Eccezione fa il ch56 che ha una qualità stabile al 99%, mentre per gli altri anche se il segnale è buono circa sul50% di potenza, la qualità si presenta al massimo per qualche secondo, per poi calare drasticamente a livelli di 15/5% risultando il segnale non usufruibile, sia di giorno che di notte. Postazione di ricezione è il Giarolo, mi puoi dire qualcosa?, Grazie !

sailorman ha scritto:
Buongiorno ergastolano, :D
E da parecchi giorni che i mux MDS sono irricevibili nella mia zona. Per intenderci, parlo del ch 49, 50, 52. Eccezione fa il ch56 che ha una qualità stabile al 99%, mentre per gli altri anche se il segnale è buono circa sul50% di potenza, la qualità si presenta al massimo per qualche secondo, per poi calare drasticamente a livelli di 15/5% risultando il segnale non usufruibile, sia di giorno che di notte. Postazione di ricezione è il Giarolo, mi puoi dire qualcosa?, Grazie !
Il 56 lo ricevi da Giarolo? Franz1963 ha detto che è da due giorni off... ;)

Aggiornamento

ale89 ha scritto:
Il 56 lo ricevi da Giarolo? Franz1963 ha detto che è da due giorni off... ;)
Ho fatto un controllo su tutti i mux che ricevo e questo è il risultato: ch 36 pot. 1% qual. 1% (ovvio non si vede nulla); ch 49 pot. 45/46% qual. 100/97% (stamattina e ieri sera non ricevibile e questa situazione succede da almeno una settimana); ch 50 pot. 52/53% qual. 100/92%; ch52 pot. 37/52% qual. 98/55% (squadrettamenti continui); ch 56 non ho segnale (confermo quanto detto da franz), prima avevo segnale di circa pot. 50% e qual. 100/98% (era il migliore di tutti i mux).
La mia conclusione é che i canali arrivano molto sporchi (errori) probabilmente dovuta all'interferenza con Valcava (per me sarebbe molto meglio se propio spegnessero quella maledetta postazione :D ). Sarebbe auspicabile che, per la nostra zona, Valcava non arrivasse propio, dato che storicamente nella nostra zona non avevamo mai puntata un'antenna lì, ma tutti ricevevano dal Giarolo. L'aggiunta di un'antenna su Valcava, è stata meramente necessaria qualche anno fa, per ricevere rete 4 interferita dal Giarolo da Telelibertà (e si riceveva solo quello).

Io invece che il mux mediaset 5 è quello che arriva peggio da Bricco dell'olio non so piu a cosa pensare... pensavo fosse interferenza da giarolo e che la sfn non tenesse ma con giarolo off è cambiato poco o nulla...
A questo punto boh... 36,49,50,52 arrivano ok il 56 no... mistero...

ale89 ha scritto:
Io invece che il mux mediaset 5 è quello che arriva peggio da Bricco dell'olio non so piu a cosa pensare... pensavo fosse interferenza da giarolo e che la sfn non tenesse ma con giarolo off è cambiato poco o nulla...
Ale . . . te lo dico all'orecchio . . . . stanno facendo delle grandi cag . . . ecco cosa succede!

sailorman ha scritto:
Ale . . . te lo dico all'orecchio . . . . stanno facendo delle grandi cag . . . ecco cosa succede!
:lol: Perchè potrei capire se fosse un problema della mia antenna (che ne ha eh...) però se:
Ch 36 Liv: 75 Q: 65
Ch 49 Liv: 75 Q: 100
Ch 50 Liv: 74 Q: 88
Ch 52 Liv: 75 Q: 92 (Da notare che fino a 2 mesi fa non riuscivo neanche ad agganciarlo... e ora è ai livelli degli altri mux...) Ho chiesto qui se era stato fatto qualcosa risposte... 0 :(
Ch 56 Liv: 60 Q: 0 Errori e praticamente non si vede nulla....
Ch 38 (DVB-H) Liv: 74 Q: 100

Questi sono i livelli con cui ricevo i mux mediaset ma il 56 è l'unico piu basso... e pieno di errori... :(

MyBlueEyes ha scritto:
Anche da me è sparito il 56... potenza e qualità solamente intorno al 10%. Che stanno combinando?
E off il giarolo quello che intravedi arriva da Bricco dell'olio che è regolarmente acceso ;)

Io purtroppo non solo oggi il 56 è cosi ma è sempre stato cosi :(

ale89 ha scritto:
Nessun mistero Ale, basta mandare un missile ben puntato su Valcava, :5eek: e vedi come magicamente ci compaiono tutti i mux che ci mancano :icon_bounce:

Continua l'OFF del MDS 5 del Giarolo

Sono già 4 i giorni da quando non funziona il Mux 5 Mediaset dal Giarolo. Si tratta di un guasto (ch ecredo più probabile) o ci sono particolari lavori in corso nella postazione? ;)

Indietro
Alto Basso