Ci sarebbe da capire se questa modifica a Bricco dell'olio sia definitiva da parte di mediaset oppure no... Anche perchè ogni 2/3 mesi modificano qualcosa 
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:Ah eccoScusa non lo sapevo
Quindi almeno il 49 e 50 ora sono in verticale? Il 52 non saprei.
Ma il 36 e 56 per ora sono ancora in orizzontale anche perchè continuo a riceverli come al solito!
Certo che mediaset continua a fare casini... verticale/orizzontale e che cavolo...
Probabile che allora abbiano messo il 49 e 50 in verticale per prova cosi da vedere se migliorano le cose e se tutto va bene spostano in verticale anche quelli rimanenti!
Comunque ecco spiegato del perchè mi sono spariti i 2 mux... a ogni sparizione c'è sempre una motivazione![]()
![]()
ale89 ha scritto:Si si ci credo
Resta il fatto che a questo punto il 36 e il 56 mi stanno arrivando da giarolo e li ho sempre ricevuti da li. Mentre il 49,50,52 li ho sempre ricevuti soltanto da bricco dell'olio e infatti non li ricevo più. Strana comunque come cosa avendo una comune Blu420f dal 21 al 69 puntata in quella direzione (il trio + i 2 bricchi)![]()
ale89 ha scritto:Hai perfettamente ragione!! Infatti siamo rimasti al buio dal 25 Novembre al 26 Dicembre 2010 perchè Bricco dell'olio era ancora in verticale e con calma l'hanno messo in orizzontale. Dal 28 Dicembre 2010 arrivava ottimamente mediaset. A Marzo addirittura c'era stato un miglioramento tranne che sul Mux5 che è quello un po più critico.
Il 22 Giugno 2011 hanno la bella idea di depotenziare Bricco dell'olio... e li iniziano un po di problemi
Il 24 Novembre 2011 decidono di cambiare polarizzazione nuovamente da Bricco dell'olio.
Ma che trattamento è questo? In 1 anno mediaset non ha risolto nulla! Anzi ha creato ancor più casini e peggiorato la situazione! Se dovesse tornare la polarizzazione verticale chi glielo và a dire a tutta quella gente che tra la primavera e l'estate ma anche in autunno hanno cambiato e anche più volte l'antenna?
Per fortuna che io non ho ancora toccato nulla...
Comunque come già detto ben venga la pol verticale se trovano finalmente una soluzione! Però che sia definitiva la cosa stavolta... Se mediaset torna al verticale da Bricco dell'olio a questo punto spero che anche TIMB ci pensi...
Sarebbe l'unica cosa furba di mediaset, almeno per la mia zona, in quanto gli unici canali ricevibili da La Morra sono quelli in orizzontale (TCP sul 64, Sesta Rete sul 46) anche se non ho mai capito perché...Stefano83 ha scritto:Da La Morra i Mediaset sono in verticale in direzione Bra-Alba e orizzontale in direzione Cuneo... Porteranno tutto in orizzontale??? Non ho capito
ale89 ha scritto:Ci sarebbe da capire se questa modifica a Bricco dell'olio sia definitiva da parte di mediaset oppure no... Anche perchè ogni 2/3 mesi modificano qualcosa![]()
Tu ricevi comunque principalmente da giarolo giusto?Pablo74 ha scritto:Questi sono proprio fuori! In ogni caso a me (non so se per il verticale) il 56 è migliorato, anche se ci sarebbero ulteriori margini di miglioramento. Per il resto non ho notato grosse differenze!
Per me dal Giarolo l'unico Mux "maffo" è il 5 sul 56 che deve venire sicuramente potenziato; pensare che un anno fa allo S.O. era il più forte dei MDS e adesso invece richiede solo aria fra antenna ricevente e Giarolo anche dai 28 km. che mi separano da esso.Pablo74 ha scritto:Questi sono proprio fuori! In ogni caso a me (non so se per il verticale) il 56 è migliorato, anche se ci sarebbero ulteriori margini di miglioramento. Per il resto non ho notato grosse differenze!
Visto la conferma come ricevi il 36 dal Giarolo?ale89 ha scritto:Si si ci credo
Resta il fatto che a questo punto il 36 e il 56 mi stanno arrivando da giarolo e li ho sempre ricevuti da li. Mentre il 49,50,52 li ho sempre ricevuti soltanto da bricco dell'olio e infatti non li ricevo più. Strana comunque come cosa avendo una comune Blu420f dal 21 al 69 puntata in quella direzione (il trio + i 2 bricchi)![]()
Beh non benissimo certo...ilguazzo ha scritto:Visto la conferma come ricevi il 36 dal Giarolo?
I miei mux MEDIASET:ale89 ha scritto:Beh non benissimo certo...
Potenza 71 Q: 0-20 qualche errorino...
Il 56 invece:
Potenza 70 Q: 0 qualche errorino in più rispetto al Mux2
Ovviamente totalmente assenti il 49-50-52
Il 38 vabbè è dvb-h arriva benissimo
Ah giusto per la cronaca anche alla mia vicina il 36 arriva quasi uguale a come arriva a me![]()
Tutto questo con tv Sony, il tv Samsung invece il calo di potenza lo interpreta già come errore ed è al limite. Le prese d'antenna sono nuove e adiacenti di rimpetto da 1 stanza all'altra.ilguazzo ha scritto:I miei mux MEDIASET:
36 - q.100 / p.54 (62-65 fino ad Agosto)
49 - q.100 / p.91 (90 da 1 mese)
56 - q.100 / p.90
Giarolo
I miei mux RAI:
22 - q.90-100 / p.100/90
23 - q.100 / p.100
26 - q.100 / p.100
30 - q.100 / p.97/98
I miei TIMB:
47 - q.100 / p.93
48 - q.100 / p.93
Solo dall'altro giorno? Non da Venerdì? Comunque Bricco dell'olio ora è in verticale. Nuovamente....Dave161 ha scritto:Dall'altro ieri sera 36 e 49 nuovamente spariti.
Sono ritornato a nessun MDS, come prima.
D.
ale89 ha scritto:Solo dall'altro giorno? Non da Venerdì? Comunque Bricco dell'olio ora è in verticale. Nuovamente....
Dave161 ha scritto:Certo che se smettessero di fare modifiche alle postazioni quando non si può salire sul tetto, sarebbe meglio!StraQuoto!! Io pensa il 36 e 56 li continuo a ricevere da giarolo (penso) mentre il 49-50-52 buio totale... senza parole... mah![]()