Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

ale89 ha scritto:
Tu ricevi comunque principalmente da giarolo giusto?

Si principalmente da Giarolo anche se prendo tutto quello che arriva dall'Olio e da Montalbano (salvo il 64 che ora non riesco più a sintonizzare, ma anche prima era molto ballerino)!

La Morra

3750... ha scritto:
Sembra che anche su La Morra vogliano cambiare di nuovo polarizzazione ...

Certo che così si fa fatica a stargli dietro ... e non parlo solo di antennisti ed utenti ... ma anche degli altri operatori (consideriamo, ad esempio, che il 48 è adiacente al 49 ...) ... :icon_rolleyes:
Qualcuno ha notizie su quando Mediaset cambierà polarizzazione da La Morra?
Spero che eventuali cambiamenti,se necessari, verranno fatti in fretta,con l'arrivo del freddo e magari della neve diventerà difficile poter salire sui tetti per apporre modifiche agli impianti.

smoky ha scritto:
Qualcuno ha notizie su quando Mediaset cambierà polarizzazione da La Morra?
Spero che eventuali cambiamenti,se necessari, verranno fatti in fretta,con l'arrivo del freddo e magari della neve diventerà difficile poter salire sui tetti per apporre modifiche agli impianti.

Nella sezione copertura Torino Cuneo si legge che pare ci sia stata una riunione tecnica durante la quale sarebbe stato confermato il cambio di polarizzazione. Si prevede la conclusione degli adeguamenti per il prossimo febbraio, salvo imprevisti.

CarloCN ha scritto:
Nella sezione copertura Torino Cuneo si legge che pare ci sia stata una riunione tecnica durante la quale sarebbe stato confermato il cambio di polarizzazione. Si prevede la conclusione degli adeguamenti per il prossimo febbraio, salvo imprevisti.
Vedo che più nessuno ha scritto in questo post. Ormai siamo quasi alla fine di gennaio, c'è qualcuno che sa se i lavori alla Morra sono iniziati?

Ancora no,i MDS(verso Cuneo) e Telecupole sono sempre in orizzontale e per l'attivazione dei Timb,in H o in V:)eusa_think: )sempre in attesa.......
l'unica novità dell'ultimo mese è stata l'attivazione dei mux Telestar e Telecity in circolare,ma in orizzontale,verso Cuneo.

...allora io posso darvi qualche aggiornamento in più, nel senso che, durante gli ultimi scambi di informazioni che ho avuto con l'ufficio tecnico di Telecity relativamente alle nuove accensioni da LaMorra verso Cuneo, anche loro mi hanno confermato il cambio di polarizzazione, e non solo di MDS, ma mi hanno scritto anche delle locali e di TIMB, dunque anche per loro stessi mi parlavano di ennesimo cambio di situazione, ed il tutto entro marzo (questo circa una settimana fa).

Carlo grazie per gli aggiornamenti sempre puntuali e precisi,perciò ancora alcune settimane di attesa e tutto sarà finalmente definitivo,speriamo!!:D

Mediaset 36 49

:D Oggi buoni livelli dei 36 e 49 da Giarolo speriamo che non sia solo un illusione di qualche ora.:D Stanno per caso lavorando da qualche parte?:icon_rolleyes:

CarloCN ha scritto:
Non ci sono state più notizie in merito al cambio di polarizzazione di MDS da La Morra,qualcuno sa novità,oramai siamo a metà marzo e sono arrivate anche le belle giornate.

smoky ha scritto:
Non ci sono state più notizie in merito al cambio di polarizzazione di MDS da La Morra,qualcuno sa novità,oramai siamo a metà marzo e sono arrivate anche le belle giornate.

No, io purtroppo non ho saputo nulla... pare sia tutto fermo su LaMorra.
Comunque, se tra un pò di tempo ancora non si saprà nulla, potremo cercare di avere qualche notizia "di traverso" tramite alcune locali... Vedremo!

salve ...un quesito per chi può darmi una "mano"...ricevo i mux mds da un unico ripetitore (borgosesia vc ) . tutti i mux arrivano bene anche se il traliccio mi rimane un pochino nascosto ...tutti....tranne d-free , già provato di tutto ma nessun cambiamento , notare che fino a novembre 2011 non avevo nessun problema poi sono iniziati squadrettamenti e blocchi, sentito tecnici mds e per loro tutti i mux escono dal ripetitore senza problemi .....e allora:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: che fare?... qualcuno sà darmi qualche consiglio? grazie

VVLAOO ha scritto:
salve ...un quesito per chi può darmi una "mano"...ricevo i mux mds da un unico ripetitore (borgosesia vc ) . tutti i mux arrivano bene anche se il traliccio mi rimane un pochino nascosto ...tutti....tranne d-free , già provato di tutto ma nessun cambiamento , notare che fino a novembre 2011 non avevo nessun problema poi sono iniziati squadrettamenti e blocchi, sentito tecnici mds e per loro tutti i mux escono dal ripetitore senza problemi .....e allora:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: che fare?... qualcuno sà darmi qualche consiglio? grazie

Ciao, non e' che c'e' stato un po' di vento e ti ha spostato l'antenna ??
Puo' essere che hai su filtri di canale mal tarati che impediscono al canale 50 di entrare ,oppure il tuo decoder e' un po' sordo su quella frequenza ,o ''qualcuno'' a toccato il centralino e ha spostato qualcosa......
Ti ho mandato un P.M

Ultima modifica:
VVLAOO ha scritto:

Hai mica la digital key di sky ?
Io da quando ho collegato al mio impanto la dk il ch 50 d-free dopo la derivazione è sceso di segnale ed è più debole, prima della derivazione che va alla dk... i televisori danno s90 q100.
Mah !!!

borgo1 ha scritto:
Ciao, non e' che c'e' stato un po' di vento e ti ha spostato l'antenna ??
Puo' essere che hai su filtri di canale mal tarati che impediscono al canale 50 di entrare ,oppure il tuo decoder e' un po' sordo su quella frequenza ,o ''qualcuno'' a toccato il centralino e ha spostato qualcosa......
Ti ho mandato un P.M

antenna sempre solito posto , nessun filtro presente, anche gli altri decoder hanno stesso problema non è sù uno solo escluderei tale possibilità:icon_rolleyes:

aculs ha scritto:
Hai mica la digital key di sky ?
Io da quando ho collegato al mio impanto la dk il ch 50 d-free dopo la derivazione è sceso di segnale ed è più debole, prima della derivazione che va alla dk... i televisori danno s90 q100.
Mah !!!

no niente digital key (veramente orrenda se non con segnali al top)se inserisco quella vedo solo mux rai 1:D

Potrebbe essere che hai un'altro ch 50 in zona che disturba il ch 50 del ripetitore del M.Aronne o non sincronizzato bene .
Prova a rifare la scansione solo di quel canale e vedi se c'e' differenza.
Chiedi anche a qualche vicino di casa se lo ricevono bene o disturbato.;)

borgo1 ha scritto:
Potrebbe essere che hai un'altro ch 50 in zona che disturba il ch 50 del ripetitore del M.Aronne o non sincronizzato bene .
Prova a rifare la scansione solo di quel canale e vedi se c'e' differenza.
Chiedi anche a qualche vicino di casa se lo ricevono bene o disturbato.;)

ipotesi disturbo molto probabile,confermata anche da amici che abitano in una frazione di borgosesia non coperta benissimo da m.aronne, quindi segnale un pò debole in antenna per motivi orografici che viene disturbato da un altro segnale che arriva chissà da dove.....,l'unica "apertura" possibile verso la pianura è alessandrino/pavese e tale segnale sarà anche verticale:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: accidenti c'è ben poco da fare....ho già tentato di spostare un pò antenna per diminuire l'ingresso di tale disturbo ma poi mi si abbassa troppo anche il segnale da aronne.....

Ultima modifica:
Qualcuno ha notizie sulla copertura del comune di Pino Torinese?(x la zona in ombra verso Eremo-Maddalena) che in analogico era coperta dal Giarolo.
Per caso è stato attivato un gap filler in zona? per un lungo periodo,dopo lo S.O.,i MDS erano spariti,ora da un po è ricevibile il 49 perfettamente ma non i Mux pay sul 50 e 52:eusa_think:

Il 49 non dovrebbe essere ufficiale ma attivato dagli Enti Locali. La copertura di Pino è a macchia di leopardo nel senso che alcune zone ricevono tutto senza problemi, altre devono usare il sat. La situazione può variare anche a distanza di poche decine di metri, quindi è difficile fare valutazioni precise.

Indietro
Alto Basso